annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Baby robot

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

E' da 2 settimane che non mi apre la mia alice email e non posso leggere la mia posta

Guardiano della Galassia I livello

@cuppila67ha scritto:

E' da 2 settimane che non mi apre la mia alice email e non posso leggere la mia posta

Ciao cuppila67,

contattare l'asssitenza tramite 187, segnalare via app, Web o canali social Smiley contento

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Cyborg

da tre giorni non riesco ad entrare nelle mie caselledi posta. Compare un messaggio ERRORE FEUBEOO1  errore nell'accesso alla tua casella- Riprova più tardi. Come posso fare per utilizzare la mia alicemail che uso da più di dieci anni ed ora all'improvviso sono KO? grazie per una vostra gentile collaborazione. Agostino

Cyborg

Anche a me da ieri mi segnala l'errore FEUBE001, non riesco a contattare nessuno ne tramite web ne chiamando il 187 perchè non ho linea mobile fissa o cellullare con TIM ma con altri operatori, puoi aiutarmi, grazie!

@MartinaRaiha scritto:

Anche a me da ieri mi segnala l'errore FEUBE001, non riesco a contattare nessuno ne tramite web ne chiamando il 187 perchè non ho linea mobile fissa o cellullare con TIM ma con altri operatori, puoi aiutarmi, grazie!

Scrivi alla pagina facebook di TIM o all'account Twitter ufficiale, anche quella è assistenza al cliente!

Community Manager

Ciao @torago 

è stata già indicata una soluzione nel thread, hai provato a contattare i canali suggeriti? Facci sapere se hai risolto.

Grazie.

Stefano - Community Manager
Cyborg

ho lo stesso problema dal 20/03, ho già avuto almeno una decina di conversazioni inutili coi tecnici del 187 che mi rimpallano d auno all'altro!

how can i reactive the mailbox? pleasr teach me

@phantomDviper  ha scritto:

how can i reactive the mailbox? pleasr teach me

Ciao phantomDviper,

maybe you should try to contact the customer service:

• 187.2
  • web
  • App MyTim
  • Twitter
  • Facebook
Astronauta I livello

Non è assolutamente vero puoi aprire ticket solo se sei cliente di linea fissa se sei cliente mobile è un caos. Ho questo problema e nessuno mi sa aiutare
Cyborg

Problema alice mail: errore FEUBE001

E' da questa mattina che non riesco ad entrare nella mia mail di Alice (che uso anche per lavoro).

Mi esce il segente errore: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Ho chiamato il 187.... ma mi stanno facendo impazzire....

Un tecnico mi dice che sarà questione di poche ore... uno mi dice che mi richiamano a breve.... un'altro idem...

INSOMMA NON SO PIU' COSA FARE....

Se non mi risolvono entro breve, disdico tutto quello che ho con la Tim....

Astronauta I livello

Anch'io come gli altri clienti Telecom ho problemi con la posta, speriamo di riuscire a risolvere il problema.
Astronauta I livello

Il problema della posta di Alice è stato risolto in pochi giorni grazie ai tecnici telecom a cui va tutto il mio grazie.

Astronauta II livello

Delirio TIM 7.JPG
@Stevetk  ha scritto:

Pablito ha scritto:

Vorrei sapere quanti hanno scritto ai tizi di abuse per il problema feube001 e cosa gli hanno risposto. Avete risolto il vostro problema ?

Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza ed evitare che siano diffuse informazioni fuorvianti che faranno solo perdere tempo a chi ha necessità di risolvere una segnalazione tecnica legata alla posta elettronica Alice.

La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook). 

Abuse gestisce ESCLUSIVAMENTE segnalazioni di abusi online come attività di spam, diffusione di virus e malware, attacchi informatici e pubblicazione di materiale offensivo, molesto e sovversivo.

Chiedo a tutti gentilmente di non pubblicare informazioni o procedure legate a problemi tecnici sulla posta elettronica diverse da quanto chiarito sopra: saremmo costretti a rimuoverle per correttezza nei confronti di chi visita la Community ogni giorno per trovare risposte e soprattutto soluzioni corrette.

Grazie.

Ciao Stevetk,

a parte il nickname il mio nome è Carlo.
Io vorrei poter credere che quanto hai scritto mi consenta di risolvere il mio problema ma al momento non ne vengo fuori. Da due mesi e più dalla mia casella @Alice.it - pur ricevendo regolarmente - non riesco assolutamente ad inviare messaggi, se non ad altri indirizzi dei domini @Alice.it o @Tim.it.

Nemmeno a @telecomitalia.it, per capirci.
Il mio problema è semplice da descrivere, basta guardare l'immagine che propongo ora:
Delirio TIM 8.JPG

Ora, prima di postare come extrema ratio questo mio contributo ho tentato tutte le vie finora segnalate in questi post, vediamo di fare un recap per vedere dove posso essere stato inadempiente.

Canale 187.2: impossibile per me accedervi, in quanto la mia casella di posta elettronica non è collegata ad un numero di rete fissa. Dopo aver tentato invano di fornire il mio numero di cellulare (TIM) e avere ricevuto la risposta meccanica che il numero non era corretto, ho anche tentato ingenuamente di fornire il numero telefonico (TIM fisso) di mia suocera ma [qui si ride] la chiamata al 187 mi è stata automaticamente deviata sul numero che avevo inserito. Erano le tre di mattina e ho svegliato la poveretta... 
FUORI UNO

Facebook: non posso dire che il livello di interazione con questo canale sia eccellente in termini di tempistica. Ad ogni modo qui - dopo alcuni veementi solleciti - un cristiano anonimo mi ha risposto, invitandomi una prima volta a modificare la password di accesso alla casella; dopo che ho fatto notare di aver già tentato sette volte questo espediente, allora mi ha invitato a inviare una richiesta di reset password all'apposita casella email "cambio password" di TelecomItalia. Ho adempiuto anche a questo ufficio inviando richiesta su apposito modulo scaricato online e copia dei miei dati fiscali. L'ho fatto il giorno 6 agosto, l'ho ripetuto il giorno 17, ma nessuno, dico nessuno, mi ha mai più contattato al riguardo.
Inotre non capisco perchè un cambio password dovrebbe risolvere un problema di invio, dato che alla casella accedo normalmente e la ricezione comunque funziona.  
FUORI DUE

AppMyTIM: impossibile per me, dato che possiedo un cellulare con sistema operativo Windows
FUORI TRE

Ma arriviamo al grottesco che piu grottesco non si può, e cioè:
Segnalazione web - mi loggo con il mio profilo TIMFisso (ovviamente legato ad un numero di cellulare) e clicco sul pulsante "Richiedi assistenza tecnica". Mi aspetto che si apra una pagina dove descrivere i termini del mio problema e invece, all'interno della pagina, si riapre una copia della stessa pagina di partenza, e così via senza fine finchè continua a cliccare sul pulsante "Richiedi assistenza tecnica"...
Una matrioska cibernetica!Delirio TIM 2.JPG
Precisazione doverosa. Per escludere che si potesse trattare di un problema di browser, ho ripetuto il tentativo con tre diversi browser: Explorer, Chrome e Mozilla. Fine precisazione doverosa.

Recap del recap: io con un "umano" non ho diritto di parlare (il 119 mi dice che per la posta elettronica l'unico qualificato responsabile è solo "TIMFisso"), interagendo con sistemi "non umani" non trovo risposta...

Che faccio? Chiudo la casella Alice e cambio operatore telefonico? No, dai, avrò sicuramente sbagliato qualcosa io.

Ciao @OldGondolier,

non credo si tratti di errori umani, mi sembra di capire che l'unico canale che ti ha fornito delle risposte è Facebook, un canale ufficiale di assistenza di TIM, puoi ricontattarli per segnalare che la procedura di reset passord non ha, al momento dato esiti positivi, e chiedere che tipo di altra soluzione possono fornirti!

che ne pensi?

Astronauta II livello

Grazie @LittleJoey,
in realtà via Facebook è da un pezzetto che TIM non mi bada più (forse sono stato troppo aggressivo).

Nel primo pomeriggio di oggi ho ritentato con il 119 e l'operatrice ha "aperto una richiesta ai colleghi di TIMFisso [187]" affinché mi richiamino al cellulare. Vediamo come evolve.

Astronauta II livello

Eccoci qui, Telecom mi ha cercato oggi al cellulare e la cosa mi ha rallegrato ma sorpattutto stupito, per la velocità con cui ciò è avvenuto intendo dire...
E il motivo mi è stato subito chiaro: si trattava del servizio commerciale a cui il 119 aveva detto che io sarei stato intenzionato all'attivazione di una linea fissa per poter avere Internet via ADSL.

Ora, io credo di aver espresso ieri la mia esigenza al 119 in maniera chiara ["non mi funziona in uscita la posta elettronica di Alice"]. Mi sarò espresso male io? O forse questi call center dislocati in giro per l'Europa non sempre hanno chiaro ciò che gli si dice? (absit iniuria verbis). Ai posteri l'ardua sentenza. Ad ogni modo ho scongiurato la tipa che mi ha contattato di passarmi il 187 Tim Fisso, ma la sua risposta è stata che non poteva farlo perchè si tratta di un'altra entità.
E così sono rimasto con un pugno di mosche in mano.
Con questo post cesso di postare su questa chat, anche perchè mi sono reso conto tardivamente che è relativa a segnalazione "gia risolta". Apro una SEGNALAZIONE EX-NOVO, perchè da qui non credo che otterrò molto aiuto dagli Astronauti.

Cyborg

Feube001

Buongiorno, ho la posta elettronica di alice bloccata con l'errore in oggetto...
Astronauta I livello

Alice mail bloccata FEUB001

Non riesco più ad accedere alla mia casello di posta Alice. Per me è urgente e vitale. Ogni volta mi dai errore FEUB001.... Ho anche aperto una segnalazione al 187 ma non ho avuto nessuna notizia a nessuna comizi. Aiutatemi vi prego.
Astronauta Iperconnesso

Scusami ma sei io ho la email alice non sono oiu' telecom ma ho il mobile in tim quale canale mi dara' informazioni?

grazie 

Astronauta Iperconnesso

Il problema non e' risolto, per quanto riguarda l'errore  "FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.", in quanto ripeto che chi non e' piu' cliente telecom ma ha ancora la email Alice e cellulare tim, non riesce a contattare proprio nessuno.

Quali sono allo i consigli validi in questa situazione? Grazie 

Ciao @dinog,

puoi contattare l'assistenza anche attraverso i canali social, via facebook o Twitter, sono canali aperti, puoi scrivere il dettaglio della tua problematica ed attendere che prendano in carico la tua richiesta

Astronauta II livello

Ciao dinog,

posso aggiornarti sul mio problema, e con questo rispondere anche al tuo dubbio, credo.
Il mio problema è stato risolto da TIMFisso (alias TELECOM o ex-TELECOM) che resta il solo responsabile dei servizi email per il dominio @Alice.it.
Mi hanno contattato al numero telefonico associato all'indirizzo email, ho presentato il problema e nel giro di un paio di giorni la mia casella è stata riabilitata all'invio dei messaggi.

Detta così sembra quasi una banalità.

Il problema è che per arrivare ad essere chiamati dal "187-TIM-FISSO" un utente alice che non abbia piu la linea fissa è condannato ad un'attesa senza scadenze e senza possibilità di sollecito.
L'unico canale possibile rimane il messaggio privato su Facebook all'indirizzo "TIM". Il customer care risponde di aver inoltrato la segnalzione a #TIMFisso e da quel momento si resta in costante e speranzosa attesa. Possono passare svariati giorni prima che avvenga la chiamata e se per caso - come è successo a me - in quel momento non si è a portata di cellulare e non si risponde in tempo alla chiamata, si ritorna in coda in attesa di una successiva chiamata, che non sempre avviene il giorno stesso o il giorno dopo... Questo perchè il canale di comunicazione è unilaterale, è TIM a chiamarti, tu non hai alcuna possibilità di farlo.
Segnalo inoltre che si sono rivelati del tutto infruttuosi i vari cambi di password da me effettuati in autonomia su indicazione del Customer Care TIM Facebook, l'avrò fatto una dozzina di volte ma alla fine a risolvere è stato solo il servizio di assistenza dopo avermi contattato telefonicamente.
La realtà - piaccia o no - è che Alice è un servizio offerto in 'comodato d'uso' o in 'gratuità', che gode di più canali di accesso da parte dell'utente solo mantenendo la linea fissa TIM (ex-TELECOM); questi canali - come altri utenti hanno ben illustrato in precedenza - sono rappresentati da:
- 187 telefonico: opzione 2,
- app MyTIMFisso,
- sito MyTIMFisso.  
Ma come detto non sono più canali a disposizione di chi ha attivato la casella in virtù del solo possesso di una linea mobile. Non è un caso, quindi, che a fronte di una prima segnalazione del disservizio datata 2 agosto, la risoluzione sia avvenuta il 5 settembre.
Good luck, my friend

Astronauta Iperconnesso

Dopo varie prove ho chiamato il 119 mi hanno detto di sentire il 187.2. Ho parlato con un operatore che mi ha subito avvisato che avevano dei problemi con un virus e che quindi moltro probabilmente il tutto si sarebbe risistemato una volta che i loro tecnici fossero riusciti a sistemare il problema. Certo è veramente una avventura poter avere una risposta su un problema di posta elettronica se non sei Telecom ma solo Tim. penso tuttavia che sia anche compito di Tim risolvere il problema, ed invece si defila. Tuttavia  farò sapere se sono riuscito a risolvere. Per il momento grazie.    

Astronauta II livello

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

buon giorno a tutti.

Sono fruitore di alice.mail da anni.

giorni orsono ho ricevuto messaggio anonimo che diceva che la mia casella di posta era stata hackerata.

Ho proceduto quindi a cambiare subito password e a mettere il numero di cellulare per recupero credenziali. Da allora compare il segunete errore:

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Lo spazio disponibile risulta occupato al 100%, cosa non vera perchè le mail per quanto siano molte hanno pochissimi allegati e di per se pesano solo alcuni kb.

La cosa stranissima è che istallando Thunderbid funziona, sulle WebMail va invece praticamente in blocco (solo la rubrica risulta consultabile, e risulta possibile iviare sms da pc destop)

Idem per il cellulare che continua a bisticciare con il server e mi dice che usernname o passord non sono validi.

Quando sono anni che lo utilizzo in tal senso senza problemi.

E' come se il cambi password non fosse stato debitamente recepito dai server medesimi.

Io ho bisogno ASSOLUTO di avere la mail sul cellulare e tutte le app che ho provato non funzionano.

Poi se non va su Webail (internet explore, chorme e waterfox) non penso proprio che possa funzionare sul cellulare.

Ho aperto chiamata su MY TIM fisso, dalla linea ADSL che utilizzo, e NON E' STATO RISOLTO NULLA.

TUTTO COME PRIMA .

MI HANNO MANDATO MAIL con modulo da compilare in caso di password simenticata....ma LA MIA NUOVA PASSWORD FUNZIONA, MI DA L'ACCESSO, VEDO LA RUBRICA, 

IN ALTRE PAROLE NON HO DIMENTICATO LA PASWWORD .

Cosa devo fare per ricevere/mandare sta benedetta posta?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
126
Pilota dello Shuttle III livello
67
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello
26