annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

@kamacho 
@kraut, alias Occhio-di-Falco ha visto il perchè e i suoi consigli sono buoni e giusti. Compreso quello di cancellare il tuo indirizzo mail, gli spammer ne vanno ghiotti e ne fanno pure mercato...
Aggiungo solo che per quel fastidioso FEUBE001 ci sono alcuni fortunati, non è garantito al 100% che ciò che indicano funzioni (in genere è come detto da Kraut, problema di server) ma leggi qui, puoi sempre provare e poi farci sapere se va: 

https://www.bismark.it/4591/risolvere-lerrore-feube001-webmail-alice/

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, il problema della password lunga e robusta è stato affrontato circa 6 mesi fa. Avevo una password corta e poco robusta, generata diversi anni or sono e ad un certo punto non riuscivo più ad entrare nella casella in quanto mi notificava un errore, in questo caso di LOGIN, non riconosceva le credenziali. Ho letto qualche post in giro su web e diversi utenti avevano riscontrato questa problematica. Certo che sarebbe stato molto più semplice se TIM avesse avvisato di cambiare la password e immetterne una più sicura ma questo non è avvenuto. Allora ho seguito i consigli di chi aveva già affrontato e risolto questo problema, con l'opzione "recupera password" ho generato una stringa "robusta" (quella vecchia non me l'accettava in quanto troppo semplice) e una volta modificata sono ri-entrato senza problemi.

Highlighted
Astronauta II livello

Certamente che ho provato in autonomia a risolvere il problema, anche se con il "senno di poi" sconsiglio vivamente di farlo a chi dopo di me riscontrerà quel famigerato codice di errore.  Si tratta di un errore server di TIM che solamente l'assistenza tecnica può risolvere.

Highlighted
Astronauta II livello

É andata di lusso.....segnalato al 187 il 31.05 e oggi 02.06 la mail è nuovamente accessibile e senza nessuna perdita di dati.

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie e tutti dei consigli.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Prego, ho visto sopra che avevi già affrontato la questione del cambio password. Importante è che tu abbia prima impostato il cellulare di recupero per far sparire la domanda e risposta altrimenti rischi di vanificare il lavoro. I "mariuoli" o ti rubano la password oppure ti rubano la domanda e risposta. Se imposti il cellulare di recupero il secondo punto di attacco lo elimini totalmente e securizzi meglio il tuo profilo. Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Certamente, si, si....l'avevo impostato. Grazie.

Highlighted
Astronauta II livello

A titlo informativo vi volevo segnalare che a seguito del ripristino della casella, la stessa (almeno in questi primi due giorni) risulta essere molto più fluida e funzionale. Ultimamente l'avevo riscontrata, come dire, appesantita, con qualche problema di visualizzazione dei contenuti, caricamento degli allegati e qualche errore in fase di invio. Adesso invece va come un violino. 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Vedo con piacere che hai risolto il tuo problema, io ne ho avuto uno simile, dal 21 giugno 2020 non riuscivo più a scaricare la posta del mio account alice nel cellulare, inizialmente non ci ho fatto caso, mi chiedeva di inserire la password perché non corretta, la inserivo ma non succedeva nulla, quando però la stessa cosa mi è accaduta dal computer ho capito che non era un problema del cellulare e ho cominciato a preoccuparmi perché a quella mail sono associati moltissimi profili, tra cui Facebook, carte fedeltà...

Ho provato a fare la richiesta di una nuova password, ma niente, e a quella mail non era associato nessun telefono, visto che quando l’ho attivata era una possibilità che la Telecom offriva gratuitamente senza dover avere un contratto telefonico fisso o mobile.

Non trovando soluzione al mio problema ho chiesto l’assistenza nella chat di Facebook della TIM @TimOfficialPage e meraviglia delle meraviglie oggi alle 16:34 mi hanno risposto e in 10 minuti ho risolto il mio problema, hanno fatto il reset dell’account e mi hanno mandato una password provvisoria su un indirizzo e-mail alternativo!

Spero che questo mio commento possa essere utile a chi abbia avuto il mio stesso problema.

Rivolgetevi alla chat di Facebook, troverete supporto e soluzione ai vostri problemi 😉

Cleo
Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Si, confermo che per la mia esperienza (e quella di altri) è inutile star lì ad arrovellarsi il cervello tentando soluzioni personali ed individuali di qualsiasi genere. L'unica soluzione è la segnalazione al servizio clienti che provvederà al reset o al ripristino della casella di posta. E aggiungo, con piacere, di avere riscontrato una tempistica di risposta e risoluzione molto migliorata rispetto al passato.

Highlighted
Astronauta I livello

Cara Cleo ho la posta bloccata da più di un anno dall'errore FEUBE001 ecc. ecc.

E non è la prima volta!

Ho fatto tutto quello che dici tu, aperto più di un intervento tecnico sulla vicenda, effettuato quello che mi consigliava il "tecnico" di turno(una mi ha anche addebitato l'intervento in bolletta), chattato, mandato una valangata di richieste, segnalazioni fax, niente!!!!!

Scrivono che è risolto ma non è così.

La cosa più ridicola è che con Thunderbird faccio quello che voglio sulla casella di posta mentre con il portale di Alice...niente ...anche dopo un anno sempre e comunque FEUBE001.

COME SI RISOLVE IL PROBLEMA?

APRENDO UNA CASELLA GMAIL e dimenticando ALICE.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao, hai accesso quindi alla webmail, prova ad andare nella sezione password ed impostati il cellulare di recupero se non lo hai ancora fatto. L'operazione fa si che la domanda e risposta sparisca a fronte del più sicuro numero di cellulare personale che è sicuramente più sicuro. Dopo tale operazione reimpostati una password ben robusta. Esempio: 10 caratteri alfanumerici, maiuscole/minuscole, carattere speciale, cifre.

Attendi un poco, se dopo tutto quanto sopra non è ancora risolto (fermo restando che le operazioni di cui sopra sono comunque importanti) occorre il tuo account da fornire all'asssitenza che puoi contattare tramite facebook

Highlighted
Astronauta I livello

Problema alice mail: errore FEUBE001

Quando cerco di accedere alla mia mail di alice da web, dopo aver effettuato l'accesso, mi si presenta questo errore:

"FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi." e non posso leggere la posta.

Se cerco di accedere con app mail dal cellulare mi dice credenziali non valide mentre sono corrette.

Cosa devo fare è da ieri sera che mi da questo errore!!!

Highlighted
Baby robot

Anche io da oggi ho lo stesso problema. Ho provato a cercare un modo per contattare l'assistenza TIM ma ancora non sono riuscito

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno a tutti. Ormai da più di un giorno la mia email di Alice risulta bloccata. Nello specifico non ho problemi di accesso (quindi username e password sono corretti ed accettati dal sistema). Tuttavia, una volta entrato, l errore che mi compare è FEUBE001 e non mi è possibile ne inviare mail ne leggere quelle ricevute, che tra l altro risultano tutte scomparse come le cartelle che avevo creato. Questo mi capita da qualsiasi dispositivo e browser dal quale provo ad accedere. Ho provato a contattare l assistenza tramite Facebook e Twitter sul profilo ufficiale Tim ma ad ora nessun’altra risposta. Avete consigli? Grazie 

Highlighted
TIM crew
TIM crew

Ciao fai una ricerca sulla  Community ci sono diversi suggerimenti, il primo è di cambiare la password con una più efficace poi controlla la configurazione se è corretta sulle guide della Community a questo link COME-FARE-PER/Configurare-l-account-e-mail-Tin-it-TIM-Mail-e-Alice-Mail  se non risolvi ti consiglio di aprire una segnalazione tecnica a questo link Assistenza.tecnica AperturaSegnalazione 

Highlighted
Astronauta I livello

Non ho una linea fissa e quindi non mi fa scrivere all'assistenza. Come posso fare, è una mail importante!!

Highlighted
TIM crew
TIM crew

Ciao hai provato intanto a cambiare password? a volte se la password è debole per motivi di sicurezza il sistema di blocca vedi sul sito tim ci sono tutte le istruzioni https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail facci se sapere se riesci a risolvere

Highlighted
Astronauta I livello

Spoiler
Ho provato ad inserire una nuova password che il sistema vede come alta sicurezza. Tuttavia il problema persiste. Potete risolvere il problema? 
Highlighted
Baby robot

Salve, anche io ho lo stesso problema, ho aperto la segnalazione ma leggendo i post precedenti non nutro molte speranze in una veloce soluzione...

Highlighted
Astronauta I livello

Da quello che capisco è un problema comune e non dovuto alla password (ripeto ho provato a modificarla con una riconosciuta dal sistema come più sicura) Potete fornire un modo semplice per risolvere il problema, magari semplificando il modo di aprire una segnalazione? 

Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema da ieri mattina !!! Ho aperto subito una segnalazione, nel pomeriggio un tecnico mi ha contattata e siamo stati al telefono mezz'ora per non risolvere assolutamente nulla ! Continuo a non poter ricevere posta sulla casella di Alice anche se accedo senza problemi a Webmail, peccato che non trovo nulla ! Tutto sparito. Le altre caselle di posta sono tutte funzionanti. Ho anche inviato messaggi su Twitter e Messenger, la risposta è ovviamente sempre la medesima "siamo a conoscenza del problema, i tecnici stanno lavorando". Purtroppo ho letto di persone che sono rimaste in queste condizioni per settimane o mesi .....

Highlighted
Astronauta I livello

Stessa cosa vale per me. Ho aperto segnalazione e inviato segnalazione sugli account ufficiali Facebook e Twitter di Tim. Ad ora nessuna risposta. Segnalo inoltre che l errore vale solo per una delle mie email Alice e non per le altre. Ma ovviamente si tratta di quella principale...

Highlighted
Astronauta II livello

Stamattina sembra tornato tutto OK, la casella di Alice funziona ... spero continui così.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Astronauta Iperconnesso
15
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello
10