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Ciao, da due settimane non riesco a visualizzare la posta perchè compare errore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
Prima che succedesse avevo cambiato la password, che comunque me la dà come esatta.
Ho provato ad entrare da cellulare ma nulla.
E' urgente per favore ho bisogno di una risposta.
Grazie
Risolto Vai alla soluzione
Pablito ha scritto:
Vorrei sapere quanti hanno scritto ai tizi di abuse per il problema feube001 e cosa gli hanno risposto. Avete risolto il vostro problema ?
Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza ed evitare che siano diffuse informazioni fuorvianti che faranno solo perdere tempo a chi ha necessità di risolvere una segnalazione tecnica legata alla posta elettronica Alice.
La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook).
Abuse gestisce ESCLUSIVAMENTE segnalazioni di abusi online come attività di spam, diffusione di virus e malware, attacchi informatici e pubblicazione di materiale offensivo, molesto e sovversivo.
Chiedo a tutti gentilmente di non pubblicare informazioni o procedure legate a problemi tecnici sulla posta elettronica diverse da quanto chiarito sopra: saremmo costretti a rimuoverle per correttezza nei confronti di chi visita la Community ogni giorno per trovare risposte e soprattutto soluzioni corrette.
Grazie.
Buongiorno , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Server di posta in arrivo POP3 o IMAP : in.alice.it
Server di posta in uscita SMTP : out.alice.it
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Password : inserire la password associata alla casella di posta
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Numero porta server POP3 : 110
Numero porta server IMAP : 143
Numero porta server SMTP : 587
Buona serata da TIM!”
Quanto indicato qui sopra da @dinog vale per chi usa un client (es. Thunderbird, Outlook ecc) o comunque un programma mail gestibile dall'utente. Sono i parametri per @alice.it indicati da Tim in questa pagina insieme a quelli di @tim.it :
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MailPor...
Non risolvono il problema per chi usa la posta dalla pagina webmail :
Hai provato in autonomia (da WebMail) ad impostarti il cellulare di recupero per far sparire domanda e risposta ?
Dopo di ciò prova a reimpostarti nuovamente una password lunga e robusta.
Poi attendi un poco; se dopo le 2 azioni di cui sopra ancora non hanno sortito effetto contatta l'assistenza TIM su facebook: https://www.facebook.com/TimOfficialPage
Ciao,
l’errore FEUBE001 –Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi – viene causato normalmente da server web/email.
Se l'errore dipende dal provider bisogna attendere e cercare di avere pazienza che venga risolto quanto prima. Ti consiglio di visitare i social e le pagine di assistenza e in particolare aprire un ticket via centro assistenza tecnica.
Se invece leggi la tua posta via webmail, ti consiglio di installare un client tra Thunderbird, Opera Mail o Em Client o ancora provare a usare dns alternativi.
@Pallino ha scritto:
, c'è qualcuno che ha idea di come uscire da questa situazione e poter inviare nuovamente le mail?
Grazie
Ciao, guarda l'unica soluzione è quella che è stata data nel post cioè insistere con l'assistenza tecnica, purtroppo pare che ci siano stati diversi problemi con Alice. Io mi farei un mirror su altro client (gmail, yahoo) per stare sicuro.
Ciao @1ciap
effettuando il reset della password non perdi alcuna mail. Ti ricordo anche che è possibile recuperare username e password in self (https://gestione.servizi.tim.it/resetpwd/entratadispatch.do?entryPoint=portale) attraverso l’invio di un codice di verifica via SMS sul numero di cellulare, se impostato, o con il sistema di domanda/risposta.
Ciao!
salve, non mi funziona Alice mail entro ma mi da il seguente errore:
FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
|
Ho anche io lo stesso problema.
idem
Confermo di aver riscontrato il medesimo problema sia da webmail che tramite imap.
Il messaggio d'errore che appare nel webmail è il seguente:
"FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi".
nemmeno a me, cosa dovremmo fare? io ne ho bisogno urgentemente
Notizie sul motivo?
Seguo la discussione, ho lo stesso problema da due giorni!
ora ha ripreso a funzionare correttamente
A volte non funziona la versione mobile. Per risolvere, Accedere in "versione desktop" dal vostro smartphone
Mi sono quasi rassegnato a non poter più raggiungere la mia posta sulla mia casella Alice mail. E' bloccata da mesi, con il messaggio, a mio parere un po' irrisorio, "Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi. E sono appunto mesi che la normalità non è più tornata. Cosa posso fare per riprostinare il funzionamento regolare? C'è soltanto questo messaggio: FEUBE001 Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi. Per favore, potete aiutarmi? Grazie.
Prova a mandare l'apposito modulo presente sul sito https://www.tim.it/assistenza/moduli chiedendo il reset della password
Ciao,
l’errore FEUBE001 –Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi – viene causato normalmente da server web/email.
Se l'errore dipende dal provider bisogna attendere e cercare di avere pazienza che venga risolto quanto prima. Ti consiglio di visitare i social e le pagine di assistenza e in particolare aprire un ticket via centro assistenza tecnica.
Se invece leggi la tua posta via webmail, ti consiglio di installare un client tra Thunderbird, Opera Mail o Em Client o ancora provare a usare dns alternativi.
Prova a configurare un client per pc, thunderbird ad esempio e scaricare la posta lì. Thunderbird funziona davvero bene, è libero ed è disponibile per win max e linux,
anche io ho lo stesso problema!!!
qualcuno sa come inviare una segnalazione ai gestori di posta?
Silvietta
Io sto litigando in questi giorni con l'assistenza per questo errore.... continuano a chiudere il ticket senza fare nulla, ed io lo riapro subito... vedremo e spero di risolvere
Sto litigando con l'assistenza tecnica per questo problema in questi giorni, continuano a chiudere il ticket senza risolvere nulla ed io lo riapro subito.... vedremo e spero di risolvere
Anche io stesso problema e l'assistenza tecnica continua a chiudermi i ticket senza risolvere nulla....
Basta contattare la seguente email e spiegare che compare questo errore.... in 1 giorno ho risolto dopo il loro reset da server
xxxx@xxxx.telecomitalia.it
Basta contattare la seguente email e spiegare che compare questo errore.... in 1 giorno ho risolto dopo il loro reset da server
xxxx@xxxx
Basta contattare la seguente email e spiegare che compare questo errore.... in 1 giorno ho risolto dopo il loro reset da server
xxx@@xxx.telecomitalia.it
col reset da server , da parte di tim vengono anche cancellate le mail o è un reset di sistema? grazie
biadar ha scritto:
Basta contattare la seguente email e spiegare che compare questo errore.... in 1 giorno ho risolto dopo il loro reset da server
xxxx@xxxx.telecomitalia.it
Semplicemente hanno disattivato la casella email perchè era diventata fonte di spam.... quindi per sicurezza era sospesa.... appena riattivata sono ricomparse tutte le email e cartelle....
Ho scritto alla casella che hai detto. Mi hanno risposto che loro non c'entrano nulla con quel messaggio di errore e di chiedere al 187 di aprire una segnalazione di guasto. A te hanno riattivato una casella sospesa che è un'altra cosa. Complimenti, bell'aiuto agli utenti.
Ciao, intervengo nel thread per rettificare l'informazione condivisa da @biadar. L'indirizzo e-mail fornito NON risolve il problema FEUBE001 ma si occupa di tutt'altro.
In questo caso la procedura corretta è segnalarlo al 187.2 assistenza tecnica.
Grazie.
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