annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Baby robot

Problema alice mail: errore FEUBE001

Ciao, da due settimane non riesco a visualizzare la posta perchè compare errore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Prima che succedesse avevo cambiato la password, che comunque me la dà come esatta.

Ho provato ad entrare da cellulare ma nulla.

E' urgente per favore ho bisogno di una risposta.

Grazie 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Community Manager

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

Pablito ha scritto:

Vorrei sapere quanti hanno scritto ai tizi di abuse per il problema feube001 e cosa gli hanno risposto. Avete risolto il vostro problema ?

Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza ed evitare che siano diffuse informazioni fuorvianti che faranno solo perdere tempo a chi ha necessità di risolvere una segnalazione tecnica legata alla posta elettronica Alice.

La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook). 

Abuse gestisce ESCLUSIVAMENTE segnalazioni di abusi online come attività di spam, diffusione di virus e malware, attacchi informatici e pubblicazione di materiale offensivo, molesto e sovversivo.

Chiedo a tutti gentilmente di non pubblicare informazioni o procedure legate a problemi tecnici sulla posta elettronica diverse da quanto chiarito sopra: saremmo costretti a rimuoverle per correttezza nei confronti di chi visita la Community ogni giorno per trovare risposte e soprattutto soluzioni corrette.

Grazie.

Stefano - Community Manager

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta Iperconnesso

Rif.: ERRORE FEUB001 E MANCATE SOLUZIONI DALL'ASSITENZA TECNICA

Buongiorno , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.

“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:

Server di posta in arrivo POP3 o IMAP : in.alice.it
Server di posta in uscita SMTP : out.alice.it
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Password : inserire la password associata alla casella di posta
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Numero porta server POP3 : 110
Numero porta server IMAP : 143
Numero porta server SMTP : 587
Buona serata da TIM!”

Astronauta Iperconnesso

Ciao , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Server di posta in arrivo POP3 o IMAP : in.alice.it
Server di posta in uscita SMTP : out.alice.it
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Password : inserire la password associata alla casella di posta
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Numero porta server POP3 : 110
Numero porta server IMAP : 143
Numero porta server SMTP : 587
Buona serata da TIM!”

119 RISPOSTE 119
Pilota dello Shuttle II livello

Prova a configurare un client per pc, thunderbird ad esempio e scaricare la posta lì. Thunderbird funziona davvero bene, è libero ed è disponibile per win max e linux,

anche io ho lo stesso problema!!! 

qualcuno sa come inviare una segnalazione ai gestori di posta?

Silvietta

Astronauta II livello

Io sto litigando in questi giorni con l'assistenza per questo errore.... continuano a chiudere il ticket senza fare nulla, ed io lo riapro subito... vedremo e spero di risolvere

Biadar
Astronauta II livello

Basta contattare la seguente email e spiegare che compare questo errore.... in 1 giorno ho risolto dopo il loro reset da server

xxxx@xxxx.telecomitalia.it 

Biadar
Baby robot

col reset da server , da parte di tim vengono anche cancellate le mail o è un reset di sistema? grazie

biadar ha scritto:

Basta contattare la seguente email e spiegare che compare questo errore.... in 1 giorno ho risolto dopo il loro reset da server

xxxx@xxxx.telecomitalia.it 

Astronauta II livello

Semplicemente hanno disattivato la casella email perchè era diventata fonte di spam.... quindi per sicurezza era sospesa.... appena riattivata sono ricomparse tutte le email e cartelle.... Robot sorriso

Biadar
Cyborg

Ho scritto alla casella che hai detto. Mi hanno risposto che loro non c'entrano nulla con quel messaggio di errore e di chiedere al 187 di aprire una segnalazione di guasto. A te hanno riattivato una casella sospesa che è un'altra cosa. Complimenti, bell'aiuto agli utenti.

Community Manager

Ciao, intervengo nel thread per rettificare l'informazione condivisa da @biadar. L'indirizzo e-mail fornito NON risolve il problema FEUBE001 ma si occupa di tutt'altro.

In questo caso la procedura corretta è segnalarlo al 187.2 assistenza tecnica. 

Grazie. 

Astronauta II livello

Stevetk ha scritto:

Ciao, intervengo nel thread per rettificare l'informazione condivisa da @biadar. L'indirizzo e-mail fornito NON risolve il problema FEUBE001 ma si occupa di tutt'altro.

In questo caso la procedura corretta è segnalarlo al 187.2 assistenza tecnica.

Grazie. 

Dunque.... telefonare al 187.2 non serve a nulla, gli operatori non sanno di cosa si parla.... ho aperto ticket sul sito mytim fisso.... chiuso ben 7 volte senza risolvere il problema... Addirittura neanche l'intervento degli operatori che mi chiamavano loro risolveva il problema.... Chiudevano il ticket anche a loro internamente.... Cose folli.... anche tra loro si chiudevano le pratiche....

Gli unici che mi hanno risolto il problema sono stati i signori dell'email abuse.... poi se vogliamo dire le bugie è un conto.... io dico la verità.... e non raccontiamo storie che la gente è già stufa della assistenza amministrativa di TIM.... non aumentiamo questo dire della gente.... grazie

Biadar
Community Manager

Ciao @biadar, il tuo problema è stato risolto ed è un bene ma per trasparenza e senza polemica, va comunque detto che l'indirizzo fornito non è il riferimento per i problemi tecnici relativi alla posta Alice, come ad esempio l'errore FEUBE001. Questo va invece segnalalto all'assistenza tecnica attraverso 187.2.

Chiuderei qui...

Grazie.

Astronauta II livello

Pablito ha scritto:

Ho scritto alla casella che hai detto. Mi hanno risposto che loro non c'entrano nulla con quel messaggio di errore e di chiedere al 187 di aprire una segnalazione di guasto. A te hanno riattivato una casella sospesa che è un'altra cosa. Complimenti, bell'aiuto agli utenti.

Vediamo di stare calmi e usare a modo le parole.... se a te non hanno risolto il problema non so cosa dire..... Apri la segnalazione su mytim fisso.... e buona fortuna.... e magari recita anche una preghiera.... qualche volta può servire..... anche gli operatori che mi chiamavano erano indignati del lavoro dei tecnici.... pensa a che punto siamo arrivati....

Biadar
Astronauta II livello

Stevetk ha scritto:

Ciao @biadar, il tuo problema è stato risolto ed è un bene ma per trasparenza e senza polemica, va comunque detto che l'email non è il riferimento per questo tipo di problemi relativi al malfunzionamento della posta Alice che vanno invece segnalati all'assistenza tecnica attraverso 187.2.

Chiuderei qui...

Grazie.

La procedura naturale sarebbe quella di chiamare al 187.... ma dato che dopo ben 7 chiusure di ticket mi ha telefonato un operatore gentile che mi dava la soluzione, non mi sembra di errare a dare la soluzione VERA alla gente che non ha da perdere tempo.... tutto qui.... La gente ormai è nevrotica e risponde male addirittura alla gente che aiuta il prossimo..... Peace & Love

Biadar
Cyborg

Vorrei sapere quanti hanno scritto ai tizi di abuse per il problema feube001 e cosa gli hanno risposto. Avete risolto il vostro problema ?

Astronauta II livello

Io avevo aperto la pratica di assistenza via mytim fisso e successivamente ho scritto su indicazione dell'operatore che mi ha chiamato.... magari bisogno aprire prima la pratica e poi dall'email abuse vedranno il ticket ed agiscono a risolvere.... prova così ed auguri.... aver a che fare con l'assistenza TIM è sempre un punto interrogativo.... 

Biadar
Community Manager

Pablito ha scritto:

Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza ed evitare che siano diffuse informazioni fuorvianti che faranno solo perdere tempo a chi ha necessità di risolvere una segnalazione tecnica legata alla posta elettronica Alice.

La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook). 

Abuse gestisce ESCLUSIVAMENTE segnalazioni di abusi online come attività di spam, diffusione di virus e malware, attacchi informatici e pubblicazione di materiale offensivo, molesto e sovversivo.

Chiedo a tutti gentilmente di non pubblicare informazioni o procedure legate a problemi tecnici sulla posta elettronica diverse da quanto chiarito sopra: saremmo costretti a rimuoverle per correttezza nei confronti di chi visita la Community ogni giorno per trovare risposte e soprattutto soluzioni corrette.

Grazie.

Astronauta I livello

Salve,

da giovedì scorso ho anch'io lo stesso problema, non riesco ad entrare nella casella di posta e mi compare l'errore FEUBE001. Ho provato ad accedera anche da altri dispositivi, compreso lo smartphone, ma nulla. Il mio indirizzo di posta XXX@alice.it è stato associato, fino al 2013, ad una linea telefonica fissa che poi ho dismesso in quanto non ne avevo più necessità. Ho chiamato il 187 per farmi aiutare ma, non essendo l'indirizzo associato ad un numero di telefono, l'operatore mi ha risposto che non poteva fare nulla. Ho chiamato il 119 in quanto sono cliente TIM per la telefonia mobile ma anche in questo caso l'operatore non è stato in grado di aiutarmi. Sto effettuando la registrazione in questa sezione ma mi viene detto che a breve riceverò una mail con un collegamento che che consente di confermare l'indirizzo e i più di seguire le istruzioni contenute, ma come faccio se non riesco ad accedere alle mail. Ho urgenza di risolvere il problema. Come posso fare? Grazie. Donatella

Astronauta I livello

Sembra che il problema, per il momento, sia risolto. Improvvisamente la casella di posta elettronica ha ricominciato a funzionare. Speriamo si sia risolto il problema. Grazie

Cyborg

Buonasera a tutti, anche io è da tre giorni che non riesco ad accedere alla mia e-mail personale in quanto mi viene visulaizzato l'errore FUEBE001...ho provato a parlare con il 187 e non ho ricevuto risposta. Sono un cliente TIM (linea mobile) e non fisso...qualcuno mi può dare una mano?? E' parecchio urgente, in quanto è l'indirizzo che utilizzo più di tutto e sul quale ho la maggior parte dei miei contatti.

L'accesso mi è negato anche dal mio smartphone

Grazie,

Buona serata

Osservatore delle Stelle I livello

Per chi è intestatario di una sim quindi di una linea mobile ed alla quale è agganciata una email alice che da appunto errore FEUBE001 con chi potrebbe parlare e da chi potrebbe avere assistenza? il 187 non mi assiste perchè non ho linea fissa, on-line uguale non mi permette di fare alcuna segnalazione, tramite facebook, non mi sanno dire niente e sono 2 giorni che ricevo il cambio della password, ma una volta dentro la webmail le email già scaricate non ci sono più e non scarica quelle in arrivo. Tweeter non pervenuti. Come si fa?

Astronauta II livello

Non so se è lo stesso problema, ma oggi ho cambiatoo la password di accesso alla mia casella di posta su Alice. Da quel momento non sono più riuscito a ricevere la posta, ne via Web ne con outlook e nemmeno sullo smartphone. Riuscivo ad entrare nella Webmail ma poi mi dava l'errore feube100 e si bloccava con le cartelle vuote e la scritta che la casella era piena. Il centro assistenza Tim ha dato la colpa al loro server in manutenzione..... dopo un pomeriggio di tentativi ho sistemato la cosa per conto mio: in pratica dopo aver cambiato la password di accesso alla web mail il server di Tim ha tenuto la vecchia password per il ricevimento della posta e ha usato la nuova password per la spedizione dei nuovi messaggi. Con i Client di posta ho risolto impostando le due password diverse tra entrata ed uscita ed ora funziona tutto perfettamente.  

Baby robot

Salve. Da ieri segnalo stesso problema, come descritto sopra.  Da WebMail errore: FEUBE001

Da client su pc (Outlook) chiaramente non si scarica posta....

Telefonato al 187 mi hanno detto di non aver avuto nessuna segnalazione e non essere in grado (ora) di verificare il motivo.  Forse perchè è domenica..?
Qualcun altro ha attualmente gli stessi problemi di errore?  Grazie, Stefano

Cyborg

anche a me da venerdi pomeriggio non mi scarica piu la posta in arrivo,

dandomi errore FUEBE001

mentre la posta in uscita non ha problemi funziona regolarmente.

cosa si deve fare per risolvere, essendo stato da sempre cliente telecom tutti hanno

quel indirizzo email, ho problemi notevoli se mi arriva la posta e non la visualizzo.

Cyborg

ora al momento sono con altro operatore non vorrei che la causa sia quella!!!!!

Comandante spaziale III livello

Ciao,

quando c'è l'errore FEUBE001 va segnalato all'assistenza tecnica attraverso i canali tradizionali (Servizio Clienti, Web, app My TIM, Twitter, Facebook..)

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

110
87
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
43
Pilota dello Shuttle III livello
25