annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

Ciao , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Server di posta in arrivo POP3 o IMAP : in.alice.it
Server di posta in uscita SMTP : out.alice.it
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Password : inserire la password associata alla casella di posta
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Numero porta server POP3 : 110
Numero porta server IMAP : 143
Numero porta server SMTP : 587
Buona serata da TIM!”

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Buongiorno,
Io non riesco a risolvere il problema perché non ho più un numero tim e il servizio clienti non mi prende neanche in considerazione (senza numero fisso tim ad esempio non posso accedere all’assistenza online).
Ho provato in tutti i modi ma anche chiamando il 187 non vengo gestito.
Astronauta Iperconnesso

Prova così:Ciao , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Buona serata da TIM!”
Baby robot

Ciao, da due settimane non riesco a visualizzare la posta perchè compare errore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Prima che succedesse avevo cambiato la password, che comunque me la dà come esatta.

Ho provato ad entrare da cellulare ma nulla.

E' urgente per favore ho bisogno di una risposta.

Grazie 

Astronauta Iperconnesso

Prova così:Ciao , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
Buona serata da TIM!”
Baby robot

casella posta eletronica

da alcuni giorni non è più visibile la mia posta in entrata ed in uscita al suo posto leggo il sguente messaggio :

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Vi prego ho bisogno della mia posta elettronica poichè contengono delle ricette mediche urgenti

grazie

Comandante spaziale II livello

Rif.: casella posta eletronica

il problema da te segnalato è stato ampiamente discusso in Community.
La segnalazione di problemi tecnico come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, App MyTim Fisso, Twitter, Facebook).
Il tuo problema, infatti deve essere preso in carico dal supporto 187-TIM-FISSO e a seguito della segnalazione, che aprirai, verrà affrontato e risolto
Un cordiale saluto 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Cyborg

Io mi trovo in questa situazione.

FEUBE001 Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella ecc.ecc.... e riprovare più tardi.

Ma anche  più sotto la scrittuta   100% spazio occupato.

Cosa devo fare

Luciano

Email di alice bloccata

Come risolvere la seguente segnalazione di errore: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso

Cyborg

Scusa ma per 187.2 cosa intendi?

ho problema FEUBE001, come risolvo?

con il 187 cerca numero fisso.

grazie

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@mmmm 

187 + tasto 2= assistenza tecnica.
Puoi vedere alla voce "Assistenza mail" tutti i modi di chiedere assistenza per il malfunzionamento della mail in QUESTA PAGINA
Ma prima ti consiglio di provare a risolvere quell'errore FEUBE001 da solo seguendo le indicazioni di QUESTA PAGINA
Non è garantito al 100% che funzionino ma puoi provare.

Cyborg

Errore FEUB001

Da mercoledì 21 mi compare questo messaggio e non riesco ad accedere alla mail..ho contattato assistenza tecnica ma per ora nulla..a qualcuno è successo?
Tag (3)
Comandante spaziale III livello Mit

Rif.: Errore FEUB001

@tonisesi 

Prova a risolvere quell'errore FEUBE001 seguendo le indicazioni di QUESTA PAGINA
Non è garantito al 100% che funzioni ma puoi provare.

Osservatore delle Stelle I livello

Ho chiamato il 187.2, mi hanno passato il tecnico ma al posto di parlare con qualcuno, sentivo i rumori di sottofondo dell'ufficio, ma nessuno che mi parlasse. Sono rimasto al telefono 4 minuti poi ho riagganciato.

La soluzione che adotterò è passare ad altro gestore di posta.

Mi rimane da fare tanti auguri a TIM ed ai suoi clienti.

Saluti

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@robchiod  ha scritto:

Ho chiamato il 187.2, mi hanno passato il tecnico ma al posto di parlare con qualcuno, sentivo i rumori di sottofondo dell'ufficio, ma nessuno che mi parlasse. Sono rimasto al telefono 4 minuti poi ho riagganciato.

La soluzione che adotterò è passare ad altro gestore di posta.

Mi rimane da fare tanti auguri a TIM ed ai suoi clienti.

Saluti

Finalmente l'avete capito.... anche un tecnico TIM 187 me l'ha consigliato.... non hanno la struttura aggiornata per dare un servizio affidabile.... dovrebbero impegnarsi solo nello sviluppo delle reti e non dare questi servizi inutilii e dannosi....

Saluti da Dario Bianco
Cyborg

anche io ho lo stesso problema Stevetk ho seguito il link ma mi chiede per scrivere all'assistenza un numero di linea fissa e non essendo cliente tim non posso fare la richiesta per essere aiutato sulla mia mail di alice come posso fare??

Esploratore di Pianeti I livello

@Vittorio18  ha scritto:

anche io ho lo stesso problema Stevetk ho seguito il link ma mi chiede per scrivere all'assistenza un numero di linea fissa e non essendo cliente tim non posso fare la richiesta per essere aiutato sulla mia mail di alice come posso fare??

Cambiare la mail.... mai usare email di TIM x cose importanti....

Saluti da Dario Bianco
Guardiano della Galassia I livello

Ciao,

ma quando smetti di essere cliente TIM non perdi la posssibilità di usare la casella mail?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Stesso problema e stessa situazione di stallo. Per me da maggio 2019.

Ti dicono di cambiare la password ma poi queste si disallineano...io ad esempio per entrare in mytim mi funziona la password nuova mentre se entro in alice mail si presenta l'errore FEUBE001 e non vedo nulla.

Usando un gestore esterno (thunderbird) riesco a vedere alice mail normalmente.

La posta in entrata la gestisco con la nuova password e per  spedire mail uso la vecchia (quella che mi hanno fatto cambiare prendendomi anche 30 euri in bolletta per il suggerimento...)

ASSURDO MA E' COSI'.

Peccato che non riesco a parlare con qualcuno DELL'ASSISTENZA competente per spiegare tutto ciò.

Cyborg

Sarà stato un caso ma ho spento per un pò il router dopo averlo acceso ha finzionato tutto, ma secondo me visto che siamo in tanti è un problema del provaider e solo questione di attesa 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle II livello
77
50
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
25