annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

@mmmm 

187 + tasto 2= assistenza tecnica.
Puoi vedere alla voce "Assistenza mail" tutti i modi di chiedere assistenza per il malfunzionamento della mail in QUESTA PAGINA
Ma prima ti consiglio di provare a risolvere quell'errore FEUBE001 da solo seguendo le indicazioni di QUESTA PAGINA
Non è garantito al 100% che funzionino ma puoi provare.

Highlighted
Astronauta I livello

Errore FEUB001

Da mercoledì 21 mi compare questo messaggio e non riesco ad accedere alla mail..ho contattato assistenza tecnica ma per ora nulla..a qualcuno è successo?
Tag (3)

Rif.: Errore FEUB001

@tonisesi 

Prova a risolvere quell'errore FEUBE001 seguendo le indicazioni di QUESTA PAGINA
Non è garantito al 100% che funzioni ma puoi provare.

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Ho chiamato il 187.2, mi hanno passato il tecnico ma al posto di parlare con qualcuno, sentivo i rumori di sottofondo dell'ufficio, ma nessuno che mi parlasse. Sono rimasto al telefono 4 minuti poi ho riagganciato.

La soluzione che adotterò è passare ad altro gestore di posta.

Mi rimane da fare tanti auguri a TIM ed ai suoi clienti.

Saluti

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@robchiod  ha scritto:

Ho chiamato il 187.2, mi hanno passato il tecnico ma al posto di parlare con qualcuno, sentivo i rumori di sottofondo dell'ufficio, ma nessuno che mi parlasse. Sono rimasto al telefono 4 minuti poi ho riagganciato.

La soluzione che adotterò è passare ad altro gestore di posta.

Mi rimane da fare tanti auguri a TIM ed ai suoi clienti.

Saluti

Finalmente l'avete capito.... anche un tecnico TIM 187 me l'ha consigliato.... non hanno la struttura aggiornata per dare un servizio affidabile.... dovrebbero impegnarsi solo nello sviluppo delle reti e non dare questi servizi inutilii e dannosi....

Saluti da Dario Bianco
Highlighted
Cyborg

buon giorno ha la casella postale bloccata dall'errore FEUBE001 cosa devo fare ho documenti importanti

grazie

marcello lanari 

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Ciao @marcello59 

il problema da te segnalato è stato ampiamente discusso in Community.

La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica in base ai canali tradizionali (187.2, App MyTim Fisso, Twitter, Facebook). 

Il tuo problema, infatti deve essere preso in carico dal supporto 187-TIM-FISSO e a seguito della segnalazione, che aprirai, verrà affrontato e risolto.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Cyborg

purtroppo nonsono piu cliente tim fisso e quindi non posso chiamare il 187 un consiglio?

Highlighted
Cyborg

anche io ho lo stesso problema Stevetk ho seguito il link ma mi chiede per scrivere all'assistenza un numero di linea fissa e non essendo cliente tim non posso fare la richiesta per essere aiutato sulla mia mail di alice come posso fare??

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@Vittorio18  ha scritto:

anche io ho lo stesso problema Stevetk ho seguito il link ma mi chiede per scrivere all'assistenza un numero di linea fissa e non essendo cliente tim non posso fare la richiesta per essere aiutato sulla mia mail di alice come posso fare??

Cambiare la mail.... mai usare email di TIM x cose importanti....

Saluti da Dario Bianco
Highlighted

Ciao,

ma quando smetti di essere cliente TIM non perdi la posssibilità di usare la casella mail?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta I livello

Stesso problema e stessa situazione di stallo. Per me da maggio 2019.

Ti dicono di cambiare la password ma poi queste si disallineano...io ad esempio per entrare in mytim mi funziona la password nuova mentre se entro in alice mail si presenta l'errore FEUBE001 e non vedo nulla.

Usando un gestore esterno (thunderbird) riesco a vedere alice mail normalmente.

La posta in entrata la gestisco con la nuova password e per  spedire mail uso la vecchia (quella che mi hanno fatto cambiare prendendomi anche 30 euri in bolletta per il suggerimento...)

ASSURDO MA E' COSI'.

Peccato che non riesco a parlare con qualcuno DELL'ASSISTENZA competente per spiegare tutto ciò.

Highlighted
Cyborg

Sarà stato un caso ma ho spento per un pò il router dopo averlo acceso ha finzionato tutto, ma secondo me visto che siamo in tanti è un problema del provaider e solo questione di attesa 

Highlighted

Non ho accesso da due giorni ad Alice mail, sto aspettando posta urgente :come posso fare?

Highlighted
Cyborg

Da molti mesi la mia casella di posta elettronica " xxx@alice.it "
Non funziona...Non mi fa leggere i messaggi.
Cosa fare? Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno e Buona Pasqua.

Non usavo la mail alice da molto tempo, riaprendola trovo questo unico messaggio:

Your mailbox is full! It is currently over its allowed capacity.
As of now, incoming messages can no longer be received, and they are
being returned to the sender indicating your mailbox is full.

Note: mail kept in folders such as 'Trash', 'Deleted Items', etc.
count towards your quota.

Come posso ripristinare il servizio?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Non riesco ad accedere alla posta alice. it

Il problema sussiste solo quando tanto di entrare col mio smartphone col pc non c'è problaema

Highlighted
Astronauta II livello

Salve a tutti. Da qualche giorno non riesco ad accedere alla mia casella di posta di Alice. Non si tratta di un problema di LOGIN, nome utente e password vengono correttamente accettate dal sistema che poi, tuttavia, non riesce a caricare la webmail. Ho provato con diversi browser, anche da app android ma nemmeno quello è il problema. Qualcuno ha qualche suggerimento ?? Grazie e buona serata.

Highlighted
Baby robot

impossibile contattare il server per aggregare gmail

Highlighted
Astronauta II livello

A me non dice così, rimane costantemente la pagina in ricarica e quelle rare volte in cui riesce a caricare la webmail appare il messaggio " Si è verificato un errore di accesso alla casella, si prega di riprovare più tardi ". Ma è passata ormai una settimana.

Highlighted

@kamacho 

Hai già provato a cancellare la cache e la cronologia nei vari browser?
E la sincronizzazione in Chrome?
Prova anche con Firefox la navigazione anonima:
https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima

Se nessuno di questi modi risolve allora il problema è nei server TIM.
Segnala il malfunzionamento all'assistenza tecnica, vedi alla voce "Assistenza tecnica mail" in QUESTA PAGINA

Highlighted
Astronauta II livello

Provato tutti i browser, anche da pc e configurazioni diverse, il problema persiste. In giornata ho provveduta alla segnalazione tramite il call center 187, l'operatore ha provato un'operazione di ripristino ma nulla è cambiato. Ora ha passato la pratica al servizio tecnico competente il quale dovrebbe prenderla in carico entro 3/4 giorni.  Sono un po' preoccupato in quanto ho letto di persone che sono riuscite a risolvere dopo molto tempo e a seguito di un RESET della casella di posta e non so se ho compreso bene, il reset consiste nella perdita di tutti i dati...io ho questa casella da circa 20 anni e dentro c'è salvato il mondo di messaggi e rubrica. Ho addirittura sentito di persone che non sono mai più riuscite a recuperare la loro casella di posta di alice (una la conosco personalmente) non gli hanno mai spiegato fino in fondo il motivo ma gli hanno detto che la casella è irrecuperabile, pratica chiusa. Abbastanza paradossale che possa succedere nel 2020 una cosa del genere, tenuto conto anche del fatto che sono un cliente TIM con fibra da tempo immemorabile e quindi non si tratta di semplice free mail. Stiamo a vedere che cosa succede nei prossimi giorni.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Hai provato in autonomia (da WebMail) ad impostarti il cellulare di recupero per far sparire domanda e risposta ?

Dopo di ciò prova a reimpostarti nuovamente una password lunga e robusta.

Poi attendi un poco; se dopo le 2 azioni di cui sopra ancora non hanno sortito effetto contatta l'assistenza TIM su facebook: https://www.facebook.com/TimOfficialPage

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

kamacho, lascia perdere la pw lunga e robusta 😡.

Vedo che l'alert nell'immagine che hai postato riporta il famigerato FEUBE001 – 100% di spazio occupato.

Vai su duckduckgo o sullo spione google: l'errore dipende nel 99,99999% dal provider.

Quindi martella il 187 (contatto contrattualmente previsto), oppure aspetta se puoi. La seconda soluzione è più efficace e non danneggia le tue cellule epatiche.

kraut

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

kamacho, mi accorgo che nell'immagine che hai postato c'è l'indirizzo XXXXXXXXXX@alice.it

E' il tuo indirizzo reale?

Se sì, mi autorizzi a fare qualche esperimento di Zip-bombing? 😎

kraut

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Guardiano della Galassia I livello
26
Comandante spaziale III livello
26
Pilota dello Shuttle III livello