annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

Cioa la segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook)

Gianni G.
Highlighted
Comandante spaziale I livello
Comandante spaziale I livello

Ciao, prova anche a fare una ricerca tra i post e vedi se la guida del come fare per a questo link https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Configurare-l-account-e-mail-tin-it-TIM-Mail-e-Alice-Mail-...  può esserti d'aiuto.

Highlighted
Cyborg

Anche io da maggio 2019 ho avuto lo stesso problema do Donatella, non riuscivo più a ricevere mail se non da casa (linea TIM) su Outlook (smartphone o PC, uguale). Poi, alla 4a segnalazione al 187 sono riuscito a sapere che alice (piattaforma non più gestita da TELECOM) aveva fatto un update per l'antispam. Leggendo le nuove condizioni contrattuali ho capito che attivando una scheda TIM e associando il numero all'account gli accessi si sbloccavano

Ora però, dopo due gg, mi si è intasata la posta... EROORE FEUBE001 e non riesco a spedire o a ricevere niente...

Highlighted
Cyborg

Buongiorno Stefano,

da giorni ho l'errore FEUBE001 e la posta bloccata , ho fatto numerose chiamate al 187 e all' 800767767, ma per ora nessuno lo sa risolvere.

A qualcuno e' stato risolto recentemente ?

Baby robot

email esaurita spazio occupato 100 per cento non apre la posta

non riesco a vedere la posta e non rieso ad eliminarla cosa devo fare mi da errore fuebe001

Highlighted
Baby robot

@DavideDaSerra  ha scritto:

Prova a mandare l'apposito modulo presente sul sito https://www.tim.it/assistenza/moduli chiedendo il reset della password

mi sapete dire se chiedendo il reset, spariscono tutte le mail ricevute? Nessuno mi ha saputo dare questa risposta. se si annullano tutte le mail dovrebbero precisarlo

Highlighted
Cyborg

ho fatto la segnalazione, al 187.2 come dici tu, ma nulla di fatto, il problema persiste, come risolverlo?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Server di posta in arrivo POP3 o IMAP : in.alice.it
Server di posta in uscita SMTP : out.alice.it
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Password : inserire la password associata alla casella di posta
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Numero porta server POP3 : 110
Numero porta server IMAP : 143
Numero porta server SMTP : 587
Buona serata da TIM!”

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno,
Io non riesco a risolvere il problema perché non ho più un numero tim e il servizio clienti non mi prende neanche in considerazione (senza numero fisso tim ad esempio non posso accedere all’assistenza online).
Ho provato in tutti i modi ma anche chiamando il 187 non vengo gestito.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Prova così:Ciao , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Buona serata da TIM!”
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao @1ciap 

effettuando il reset della password non perdi alcuna mail. Ti ricordo anche che è possibile recuperare username e password in self (https://gestione.servizi.tim.it/resetpwd/entratadispatch.do?entryPoint=portale) attraverso l’invio di un codice di verifica via SMS sul numero di cellulare, se impostato, o con il sistema di domanda/risposta.

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

Ciao, da due settimane non riesco a visualizzare la posta perchè compare errore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Prima che succedesse avevo cambiato la password, che comunque me la dà come esatta.

Ho provato ad entrare da cellulare ma nulla.

E' urgente per favore ho bisogno di una risposta.

Grazie 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Prova così:Ciao , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
Buona serata da TIM!”
Highlighted
Baby robot

Da diversi giorni per accedere alla posta dal sito ho il seguente errore: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

non avendo un numero fisso tim, da 187 come posso  segnalare il problema? la mia email la utilizzo  solo per lavoro. 

Highlighted

Ciao , puoi risolvere inserendo questi parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Buona serata

Gianni G.
Highlighted
Baby robot

casella posta eletronica

da alcuni giorni non è più visibile la mia posta in entrata ed in uscita al suo posto leggo il sguente messaggio :

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Vi prego ho bisogno della mia posta elettronica poichè contengono delle ricette mediche urgenti

grazie

Highlighted

Rif.: casella posta eletronica

il problema da te segnalato è stato ampiamente discusso in Community.
La segnalazione di problemi tecnico come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, App MyTim Fisso, Twitter, Facebook).
Il tuo problema, infatti deve essere preso in carico dal supporto 187-TIM-FISSO e a seguito della segnalazione, che aprirai, verrà affrontato e risolto
Un cordiale saluto 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Io mi trovo in questa situazione.

FEUBE001 Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella ecc.ecc.... e riprovare più tardi.

Ma anche  più sotto la scrittuta   100% spazio occupato.

Cosa devo fare

Luciano

Highlighted

Email di alice bloccata

Come risolvere la seguente segnalazione di errore: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso

Highlighted

buon giorno , e' da qualche periodo che non riesco ad accedere alla casella di posta e mi appare questo errore :FEUBE001 . giorni fa ho chiamato il supporto tecnico , e' stato risoldo pagando 30 euro ed ora si ripresenta

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@francescoleoci 

Alcune possibili soluzioni sono indicate qui:
https://www.bismark.it/4591/risolvere-lerrore-feube001-webmail-alice/
Non è garantito al 100% che funzionino ma puoi provare.
Se non risolvi devi chiedere all'assistenza tecnica Tim, vedi alla voce "Assistenza Mail" in QUESTA PAGINA

Highlighted
Astronauta I livello

Salve ho appena cambiato pwd dal sito web mio indirizzo Alice... Da quel momento da app nn riesco piu ad accedere.. Mentre da web accedo.. Ma mi da errore feube001.. Non posso fare nessuna operatività.. Ma sopratutto nn sono presenti più le mie mail.. È tutto vuoto.. Chiedo aiuto urgente.. Trattasi di indirizzo master

Tag (1)
Highlighted

@fatimabasile 

Alcune possibili soluzioni sono indicate qui:
https://www.bismark.it/4591/risolvere-lerrore-feube001-webmail-alice/
Non è garantito al 100% che funzionino ma puoi provare.
Se non risolvi devi chiedere all'assistenza tecnica Tim, vedi alla voce "Assistenza Mail" in QUESTA PAGINA

Highlighted
Astronauta I livello

Assistenza tecnica aperta ma ancora problema nn risolto

Highlighted
Cyborg

Scusa ma per 187.2 cosa intendi?

ho problema FEUBE001, come risolvo?

con il 187 cerca numero fisso.

grazie

Unisciti alla Community