annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Alice mail bloccata FEUB001

Non riesco più ad accedere alla mia casello di posta Alice. Per me è urgente e vitale. Ogni volta mi dai errore FEUB001.... Ho anche aperto una segnalazione al 187 ma non ho avuto nessuna notizia a nessuna comizi. Aiutatemi vi prego.
Highlighted
Cyborg

Buonasera a tutti.
Ho un problema con la casella mail,mi da quest’errore FEUBE001.
Ho urgenza di leggere la posta.
Grazie in anticipo

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

Ciao @Macrick

occorre fare una segnalazione di problemi tecnici con codice errore FEUBE001 all’Assistenza Tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook).

Un cordiale saluto.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Scusami ma sei io ho la email alice non sono oiu' telecom ma ho il mobile in tim quale canale mi dara' informazioni?

grazie 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Il problema non e' risolto, per quanto riguarda l'errore  "FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.", in quanto ripeto che chi non e' piu' cliente telecom ma ha ancora la email Alice e cellulare tim, non riesce a contattare proprio nessuno.

Quali sono allo i consigli validi in questa situazione? Grazie 

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao @dinog,

puoi contattare l'assistenza anche attraverso i canali social, via facebook o Twitter, sono canali aperti, puoi scrivere il dettaglio della tua problematica ed attendere che prendano in carico la tua richiesta

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao dinog,

posso aggiornarti sul mio problema, e con questo rispondere anche al tuo dubbio, credo.
Il mio problema è stato risolto da TIMFisso (alias TELECOM o ex-TELECOM) che resta il solo responsabile dei servizi email per il dominio @Alice.it.
Mi hanno contattato al numero telefonico associato all'indirizzo email, ho presentato il problema e nel giro di un paio di giorni la mia casella è stata riabilitata all'invio dei messaggi.

Detta così sembra quasi una banalità.

Il problema è che per arrivare ad essere chiamati dal "187-TIM-FISSO" un utente alice che non abbia piu la linea fissa è condannato ad un'attesa senza scadenze e senza possibilità di sollecito.
L'unico canale possibile rimane il messaggio privato su Facebook all'indirizzo "TIM". Il customer care risponde di aver inoltrato la segnalzione a #TIMFisso e da quel momento si resta in costante e speranzosa attesa. Possono passare svariati giorni prima che avvenga la chiamata e se per caso - come è successo a me - in quel momento non si è a portata di cellulare e non si risponde in tempo alla chiamata, si ritorna in coda in attesa di una successiva chiamata, che non sempre avviene il giorno stesso o il giorno dopo... Questo perchè il canale di comunicazione è unilaterale, è TIM a chiamarti, tu non hai alcuna possibilità di farlo.
Segnalo inoltre che si sono rivelati del tutto infruttuosi i vari cambi di password da me effettuati in autonomia su indicazione del Customer Care TIM Facebook, l'avrò fatto una dozzina di volte ma alla fine a risolvere è stato solo il servizio di assistenza dopo avermi contattato telefonicamente.
La realtà - piaccia o no - è che Alice è un servizio offerto in 'comodato d'uso' o in 'gratuità', che gode di più canali di accesso da parte dell'utente solo mantenendo la linea fissa TIM (ex-TELECOM); questi canali - come altri utenti hanno ben illustrato in precedenza - sono rappresentati da:
- 187 telefonico: opzione 2,
- app MyTIMFisso,
- sito MyTIMFisso.  
Ma come detto non sono più canali a disposizione di chi ha attivato la casella in virtù del solo possesso di una linea mobile. Non è un caso, quindi, che a fronte di una prima segnalazione del disservizio datata 2 agosto, la risoluzione sia avvenuta il 5 settembre.
Good luck, my friend

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Dopo varie prove ho chiamato il 119 mi hanno detto di sentire il 187.2. Ho parlato con un operatore che mi ha subito avvisato che avevano dei problemi con un virus e che quindi moltro probabilmente il tutto si sarebbe risistemato una volta che i loro tecnici fossero riusciti a sistemare il problema. Certo è veramente una avventura poter avere una risposta su un problema di posta elettronica se non sei Telecom ma solo Tim. penso tuttavia che sia anche compito di Tim risolvere il problema, ed invece si defila. Tuttavia  farò sapere se sono riuscito a risolvere. Per il momento grazie.    

Highlighted
Astronauta II livello

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

buon giorno a tutti.

Sono fruitore di alice.mail da anni.

giorni orsono ho ricevuto messaggio anonimo che diceva che la mia casella di posta era stata hackerata.

Ho proceduto quindi a cambiare subito password e a mettere il numero di cellulare per recupero credenziali. Da allora compare il segunete errore:

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Lo spazio disponibile risulta occupato al 100%, cosa non vera perchè le mail per quanto siano molte hanno pochissimi allegati e di per se pesano solo alcuni kb.

La cosa stranissima è che istallando Thunderbid funziona, sulle WebMail va invece praticamente in blocco (solo la rubrica risulta consultabile, e risulta possibile iviare sms da pc destop)

Idem per il cellulare che continua a bisticciare con il server e mi dice che usernname o passord non sono validi.

Quando sono anni che lo utilizzo in tal senso senza problemi.

E' come se il cambi password non fosse stato debitamente recepito dai server medesimi.

Io ho bisogno ASSOLUTO di avere la mail sul cellulare e tutte le app che ho provato non funzionano.

Poi se non va su Webail (internet explore, chorme e waterfox) non penso proprio che possa funzionare sul cellulare.

Ho aperto chiamata su MY TIM fisso, dalla linea ADSL che utilizzo, e NON E' STATO RISOLTO NULLA.

TUTTO COME PRIMA .

MI HANNO MANDATO MAIL con modulo da compilare in caso di password simenticata....ma LA MIA NUOVA PASSWORD FUNZIONA, MI DA L'ACCESSO, VEDO LA RUBRICA, 

IN ALTRE PAROLE NON HO DIMENTICATO LA PASWWORD .

Cosa devo fare per ricevere/mandare sta benedetta posta?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più

Buongiorno,

a distanza di quasi 9 mesi si sta riproponendo lo stesso problema. Stamattina ho provato ad aprire la mia casella di posta elettronica alice e mi è apparso il messaggio "FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi". Ho riprovato subito dopo e sono riuscita ad entrare, ho fatto qualche operazione e poi ho chiuso. Ho provato di nuovo e ancora il suddetto messaggio con accesso negato. A gennaio ci vollero circa una decina di giorni perchè si ripristinasse la situazione, non vorrei che succedesse di nuovo perchè uso continuamente la mail per lavoro.

Qualcuno conosce una soluzione immediata? Grazie.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più

Anche a me si è presentato lo stesso problema.

Sono appena passato a TIM TUTTO VOCE (ho fatto la richiesata il 3 settembre) e, per internet, utilizzo il TIM HUB 4G con dentro una sim. Ho provato a creare la mail con il numero fisso ma non me lo ha fatto fare in quanto era un numero solo voce. Quindi ho creato la mail con il numero della sim dentro il TIM HUB 4G. Ho effettuato l'accesso ma mi da l'errore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi. Ho pensato che fosse la password e, quindi, la ho cambiata. Ma, nonostante tutto, mi da sempre l'errore. Potete aiutare anche me?

Grazie

Gabriele Roghi
Baby robot

non riesco più ad accedere alla mia email per favore mi date una mano, grazie e cordiali saluti

antonio

Highlighted
Community Manager

Re: Problema alice mail: errore FEUBE001

ciao @gabriele71e ciaocioa123

l'unico modo è segnalare all'assistenza tecnica come già suggerito nel thread. 

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo da quando è uscito questo messaggio non si riesce a trovare una soluzione valida!! Come ho già detto prima sopratutto per chi essendo cliente Tim mobile e non ha fisso Telecom non si riesce ad avere informazioni corrette da nessuno!!!! L’unico modo per vedere la posta di Alice in questo momento è quella di aprirla con il telefonino.

Highlighted
Astronauta II livello

In che senso aprire la posta con il telefonino?
Gabriele Roghi
Highlighted
Astronauta II livello

@Stevetk  ha scritto:

ciao @gabriele71e ciaocioa123

l'unico modo è segnalare all'assistenza tecnica come già suggerito nel thread. 

Come si fa a segnalare?

Gabriele Roghi
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Aggiungi l’accont Alice sul cellulare. In impostazione troverai il menù per gli account. Inserisci nome e cognome indirizzo email. Per la posta in arrivo: al punto nome host inserisci : in.alice.it Poi al nome utente l’indirizzo email e la password. Poi per il server in uscita inerisci al nome host : out.alice.it poi indirizzo email e password.
Highlighted
Baby robot

e' dal 6 del mese di settembre 2018 che ho il problema di ricezione posta errore FEUBE001 nonostante molte chiamate il problema non e' stato risolto

Highlighted
Astronauta I livello

va bene

@Stevetk  ha scritto:

cisan71 ha scritto:

salve, non mi funziona Alice mail entro ma mi da il seguente errore: 

Ciao a tutti,
vorrei fare chiarezza per evitare che siano diffuse informazioni fuorvianti che faranno solo perdere tempo a chi ha necessità di risolvere una segnalazione tecnica legata alla posta elettronica Alice.

Tutte le segnalazioni di problemi tecnici con la posta elettronica come il caso del codice errore FEUBE001 vanno fatte attraverso l’assistenza tecnica
secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook)

Chiedo a tutti gentilmente di non pubblicare informazioni o procedure legate a problemi tecnici sulla posta elettronica diverse da quanto chiarito sopra: saremmo costretti a rimuoverle per correttezza nei confronti di chi visita la Community ogni giorno per trovare risposte e soprattutto soluzioni corrette
Grazie.

Highlighted
Astronauta I livello

come togliere lerror feeube001

Highlighted
Astronauta II livello

Niente da fare, ancora oggi a distanza di un mese ci sono ogni tanto errori e problemi vari.
La casella email ogni tanto ritorna a non funzionare correttamente non visualizzando la posta in arrivo, se tento di inviare un allegato, anche piccolo di 1Mb, non me lo invia. Oggi mi hanno chiesto alcuni colleghi se ho letto, ricevuto l'email da loro inviata i primi di settembre. Mi hanno inoltrato copia in data odierna ma della precedente non c’è traccia nonostante il loro invio. A questo punto mi sorge un altro dubbio: non è che TIM mi ha perso, non mi sono state consegnate varie email a me inviate in questi giorni, magari importanti? E Come faccio a saperlo!?!?!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Questa mattina finalmente sono tornato a vedere la posta anche dal computer!!! Funziona!! Hanno risolto i problemi che non permettevano di entrare nella posta!!
Highlighted
Baby robot

Salve è da due giorni che non riesco a entrare nella mail di tim, quando va bene mi appare questa interfacia con il codice di errore FEUBE001  a qualcuno è capitato questo errore? mi hanno detto che lo avrebbero aggiustato oggi 11 ottobre, ma ancora niente.....

errore mail tim.JPG

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Stefano 

scuasami ma se il cliente non ha un numero fisso Tim ma usa la casella di posta  elettronica alice.it coem fa ad aprire il guasto al 187:2 ?

Highlighted
Community Manager

@Gioconda1  ha scritto:

Ciao Stefano 

scuasami ma se il cliente non ha un numero fisso Tim ma usa la casella di posta  elettronica alice.it coem fa ad aprire il guasto al 187:2 ?

In questo caso è possibile utilizzare canali di assistenza alternativi come ad esempio l'app TIMpersonal o contattare il social caring di TIM. 

Stefano - Community Manager
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Comandante spaziale I livello
13
Guardiano della Galassia II livello
13
Moderatore