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da tre giorni non riesco ad entrare nelle mie caselledi posta. Compare un messaggio ERRORE FEUBEOO1 errore nell'accesso alla tua casella- Riprova più tardi. Come posso fare per utilizzare la mia alicemail che uso da più di dieci anni ed ora all'improvviso sono KO? grazie per una vostra gentile collaborazione. Agostino
Anche a me da ieri mi segnala l'errore FEUBE001, non riesco a contattare nessuno ne tramite web ne chiamando il 187 perchè non ho linea mobile fissa o cellullare con TIM ma con altri operatori, puoi aiutarmi, grazie!
@MartinaRaiha scritto:Anche a me da ieri mi segnala l'errore FEUBE001, non riesco a contattare nessuno ne tramite web ne chiamando il 187 perchè non ho linea mobile fissa o cellullare con TIM ma con altri operatori, puoi aiutarmi, grazie!
Scrivi alla pagina facebook di TIM o all'account Twitter ufficiale, anche quella è assistenza al cliente!
Ciao @torago
è stata già indicata una soluzione nel thread, hai provato a contattare i canali suggeriti? Facci sapere se hai risolto.
Grazie.
ho lo stesso problema dal 20/03, ho già avuto almeno una decina di conversazioni inutili coi tecnici del 187 che mi rimpallano d auno all'altro!
Anch'io stesso problema ma a quanto pare non si risolve......
Però Il messaggio di errore è diverso dal vostro
FEUBE003 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella.
Si prega di riprovare più tardi.
how can i reactive the mailbox? pleasr teach me
@phantomDviper ha scritto:how can i reactive the mailbox? pleasr teach me
Ciao phantomDviper,
maybe you should try to contact the customer service:
Scusa biadar, ma mi puoi decodificare l'indirizzo mail : xxx@@xxx.telecomitalia.it ?
Ciao, chiama il 187 e scrivi via social... altre modalità non esistono.... nel mio caso avevo scritto un email che mi aveva passato l'assistenza tecnica.... le x non le avevo messe io.... ma il moderatore del forum.... ciao
E' da questa mattina che non riesco ad entrare nella mia mail di Alice (che uso anche per lavoro).
Mi esce il segente errore: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
Ho chiamato il 187.... ma mi stanno facendo impazzire....
Un tecnico mi dice che sarà questione di poche ore... uno mi dice che mi richiamano a breve.... un'altro idem...
INSOMMA NON SO PIU' COSA FARE....
Se non mi risolvono entro breve, disdico tutto quello che ho con la Tim....
Il problema della posta di Alice è stato risolto in pochi giorni grazie ai tecnici telecom a cui va tutto il mio grazie.
@Stevetk ha scritto:
Pablito ha scritto:Vorrei sapere quanti hanno scritto ai tizi di abuse per il problema feube001 e cosa gli hanno risposto. Avete risolto il vostro problema ?
Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza ed evitare che siano diffuse informazioni fuorvianti che faranno solo perdere tempo a chi ha necessità di risolvere una segnalazione tecnica legata alla posta elettronica Alice.La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook).
Abuse gestisce ESCLUSIVAMENTE segnalazioni di abusi online come attività di spam, diffusione di virus e malware, attacchi informatici e pubblicazione di materiale offensivo, molesto e sovversivo.
Chiedo a tutti gentilmente di non pubblicare informazioni o procedure legate a problemi tecnici sulla posta elettronica diverse da quanto chiarito sopra: saremmo costretti a rimuoverle per correttezza nei confronti di chi visita la Community ogni giorno per trovare risposte e soprattutto soluzioni corrette.
Grazie.
Ciao Stevetk,
a parte il nickname il mio nome è Carlo.
Io vorrei poter credere che quanto hai scritto mi consenta di risolvere il mio problema ma al momento non ne vengo fuori. Da due mesi e più dalla mia casella @Alice.it - pur ricevendo regolarmente - non riesco assolutamente ad inviare messaggi, se non ad altri indirizzi dei domini @Alice.it o @Tim.it.
Nemmeno a @telecomitalia.it, per capirci.
Il mio problema è semplice da descrivere, basta guardare l'immagine che propongo ora:
Ora, prima di postare come extrema ratio questo mio contributo ho tentato tutte le vie finora segnalate in questi post, vediamo di fare un recap per vedere dove posso essere stato inadempiente.
Canale 187.2: impossibile per me accedervi, in quanto la mia casella di posta elettronica non è collegata ad un numero di rete fissa. Dopo aver tentato invano di fornire il mio numero di cellulare (TIM) e avere ricevuto la risposta meccanica che il numero non era corretto, ho anche tentato ingenuamente di fornire il numero telefonico (TIM fisso) di mia suocera ma [qui si ride] la chiamata al 187 mi è stata automaticamente deviata sul numero che avevo inserito. Erano le tre di mattina e ho svegliato la poveretta...
FUORI UNO
Facebook: non posso dire che il livello di interazione con questo canale sia eccellente in termini di tempistica. Ad ogni modo qui - dopo alcuni veementi solleciti - un cristiano anonimo mi ha risposto, invitandomi una prima volta a modificare la password di accesso alla casella; dopo che ho fatto notare di aver già tentato sette volte questo espediente, allora mi ha invitato a inviare una richiesta di reset password all'apposita casella email "cambio password" di TelecomItalia. Ho adempiuto anche a questo ufficio inviando richiesta su apposito modulo scaricato online e copia dei miei dati fiscali. L'ho fatto il giorno 6 agosto, l'ho ripetuto il giorno 17, ma nessuno, dico nessuno, mi ha mai più contattato al riguardo.
Inotre non capisco perchè un cambio password dovrebbe risolvere un problema di invio, dato che alla casella accedo normalmente e la ricezione comunque funziona.
FUORI DUE
AppMyTIM: impossibile per me, dato che possiedo un cellulare con sistema operativo Windows
FUORI TRE
Ma arriviamo al grottesco che piu grottesco non si può, e cioè:
Segnalazione web - mi loggo con il mio profilo TIMFisso (ovviamente legato ad un numero di cellulare) e clicco sul pulsante "Richiedi assistenza tecnica". Mi aspetto che si apra una pagina dove descrivere i termini del mio problema e invece, all'interno della pagina, si riapre una copia della stessa pagina di partenza, e così via senza fine finchè continua a cliccare sul pulsante "Richiedi assistenza tecnica"...
Una matrioska cibernetica!
Precisazione doverosa. Per escludere che si potesse trattare di un problema di browser, ho ripetuto il tentativo con tre diversi browser: Explorer, Chrome e Mozilla. Fine precisazione doverosa.
Recap del recap: io con un "umano" non ho diritto di parlare (il 119 mi dice che per la posta elettronica l'unico qualificato responsabile è solo "TIMFisso"), interagendo con sistemi "non umani" non trovo risposta...
Che faccio? Chiudo la casella Alice e cambio operatore telefonico? No, dai, avrò sicuramente sbagliato qualcosa io.
Ciao @OldGondolier,
non credo si tratti di errori umani, mi sembra di capire che l'unico canale che ti ha fornito delle risposte è Facebook, un canale ufficiale di assistenza di TIM, puoi ricontattarli per segnalare che la procedura di reset passord non ha, al momento dato esiti positivi, e chiedere che tipo di altra soluzione possono fornirti!
che ne pensi?
Grazie @LittleJoey,
in realtà via Facebook è da un pezzetto che TIM non mi bada più (forse sono stato troppo aggressivo).
Nel primo pomeriggio di oggi ho ritentato con il 119 e l'operatrice ha "aperto una richiesta ai colleghi di TIMFisso [187]" affinché mi richiamino al cellulare. Vediamo come evolve.
Non è una novità: ho letto su internet innumerevoli testimonianze e adesso ci sono anch'io. Era già capitato circa 2/3 mesi fa: collegato nr. cellulare, cambiato pass e sembrava tutto tornato alla normalità. Dal 4 agosto "Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle:________".
Ho chiamato 2 volte il 187, ho scritto su facebook...
Ho cambiato nuovamente la pass. Niente di niente. Le mail non partono al di fuori di alice.it.
Domani chiamerò ancora anche perchè non solo non risolvono il problema ma mi hanno pure addebitato un non meglio identificato "noleggio telefono" che ovviamente è inesistente.
c'è qualcuno che ha idea di come uscire da questa situazione e poter inviare nuovamente le mail?
Grazie
Eccoci qui, Telecom mi ha cercato oggi al cellulare e la cosa mi ha rallegrato ma sorpattutto stupito, per la velocità con cui ciò è avvenuto intendo dire...
E il motivo mi è stato subito chiaro: si trattava del servizio commerciale a cui il 119 aveva detto che io sarei stato intenzionato all'attivazione di una linea fissa per poter avere Internet via ADSL.
Ora, io credo di aver espresso ieri la mia esigenza al 119 in maniera chiara ["non mi funziona in uscita la posta elettronica di Alice"]. Mi sarò espresso male io? O forse questi call center dislocati in giro per l'Europa non sempre hanno chiaro ciò che gli si dice? (absit iniuria verbis). Ai posteri l'ardua sentenza. Ad ogni modo ho scongiurato la tipa che mi ha contattato di passarmi il 187 Tim Fisso, ma la sua risposta è stata che non poteva farlo perchè si tratta di un'altra entità.
E così sono rimasto con un pugno di mosche in mano.
Con questo post cesso di postare su questa chat, anche perchè mi sono reso conto tardivamente che è relativa a segnalazione "gia risolta". Apro una SEGNALAZIONE EX-NOVO, perchè da qui non credo che otterrò molto aiuto dagli Astronauti.
@Pallino ha scritto:
, c'è qualcuno che ha idea di come uscire da questa situazione e poter inviare nuovamente le mail?
Grazie
Ciao, guarda l'unica soluzione è quella che è stata data nel post cioè insistere con l'assistenza tecnica, purtroppo pare che ci siano stati diversi problemi con Alice. Io mi farei un mirror su altro client (gmail, yahoo) per stare sicuro.
Buongiorno a tutti;
E da ieri 01/09/2018 che sto cercando di accedere via web alla mia email alice ma ogni tentativo risulta invano.
Ho cambiato pc, riavvito modem, tento accesso con sistemi operativi diversi, linux o windows, effettuato pulizia cookie, cambiato pure password ma problema persiste.
Una volta che ho inserito username e password e do l'invio la pagina sembra caricare ma poi non mi da l'accesso alla sezione posta in arrivo.
Viene visualizzato il seguente errore:
FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.
Anche voi avete problemi in questi giorni?
Aggiornamento:
In data di ieri 02/09/2018 avevo aperto una segnalazione a riguardo tramite il sito di tim, sezione My Tim, Assistenza Tecnica e stamattina alle ore 10:00 sono stato contattato da un tecnico indicandomi che stanno procedendo a risolvere il problema che si tratta di qualcosa sul server non legato alla mia linea o al PC ai midi dispositivi.
Attendo che sistemino il tutto.
Spero prima possibile visto che in quetsi giorni deve arrivarmi una email importante, una convocazione di lavoro alla quale se non rispondo perdo il posto. La possobilità di lavorare nuovamente nella precedente azienda.
Ciao @FabioGangemi,
mi dispiace per l'inconveniente, spero si risolva per tempo come ti è stato indicato dal servizio clienti. In ogni caso hai fatto la mossa giusta, ovvero segnalare il disservizio agli operatori TIM.
Posso aggiungee che in questa Community noi siamo semplici utenti come te, e quello che è utile fare, oltre a chiedere e fare domande è anche fare delle ricerche prima di scrivere un messaggio.
Per la tua situazione, ad esempio, ci sono stati già altri thread, ti metto il link di uno su tutti:
Problema alice mail: errore FEUBE001
Ciao!
Apposto, dopo quasi una settimana senza poter utilizzare alice mail i tecnici sembra abbiano risolto.
Sul portale My Tim successivamente la mia segnalazione, apertura pratica di assistenz atecnica, vi sono indicati i tempi di risoluzione del mproblema. In effetti per la data indicata il problema relativo l'impossibilità di accedere alla propria casella email sembra essere stato risolto, posso accedere nuovamente all'email inviare e ricevere messaggi. Stranamente nonostante questo ancora vi è riportata la dicitura: Lavorazione tecnica in corso. Forse devono ancora risolvere del tutto qualche altro piccolo problema?
Bho... Spero di no.
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