annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Posta in arrivo SPARITA

RISOLTO
Highlighted
Cyborg

ieri mi sono sparite le mail posta in arrivo, oggi la posta in uscita,

buongiorno,

ieri mi sono sparite le mail posta in arrivo, oggi la posta in uscita,

cosa faccio a chi mi rivolgo?

grazie

Highlighted
Cyborg

Rif.: ieri mi sono sparite le mail posta in arrivo, oggi la posta in uscita,

Venerdì 12 gennaio è successo anche a me. Ho perso tutti i messaggi in posta in arrivo. Fortunatamente quelli che avevo salvato nelle sottocartelle sono rimasti, come sono rimasti i messaggi in posta inviata. Ho controllato le ultime attività e ho riscontrato un accesso non mio (sono a Roma) da un dispositivo mobile da Milano 

12/01/2018 08:30151.37.40.222Webmail da mobileMilan (Italy)

proprio il giorno del problema.

Per adesso ho cambiato password, ma non riesco a trovare un indirizzo a cui segnalare il problema. Non sono più cliente TIM e quindi non posso ufruire dei servizi online di asssistenza in cui mi viene chiesto il numero di telefono registrato. L'unico modo di comunicare che ho trovato è questo, tramite Facebook.

Highlighted
Cyborg

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Mi unisco a voi. Pure a me è sparita tutta la posta dell account Tim.
Fortunatamente aprendo una richiesta di assistenza per guasto generico, sono stato contatto in meno di 24 ore, e anche se inizialmente l’operatore sembrava non capire, ha poi segnalato al reparto competente e dopo alcune ore sono riapparse tutte le mail.
Riassunto:
15/1/2018 ore 20 Noto il guasto.
Ore 21 Provo a contattare il 187 ma vista l’ ora non trovo nessun operatore ed ogni telefonata si conclude automaticamente dopo 10 min.
Ore 22 apro una segnalazione generica dal sito MyTimFisso
16/1/2018 ore 14 vengo contattato da operatore al quale con difficoltà spiego il problema. Una volta compreso (telefonata di c.ca 15 minuti) l operatore passa la pratica ai colleghi.
Ore 15 ricevo Sms che mi invita a ripristinare la password e scollegare dall account tutti i dispositivi
Ore 16 ricevo conferma del ripristino che avverrà in giornata
Ore 20 tutta la posta è riapparse

Spero che a tutti venga risolto con puntualità il problema.
Saluti
Tag (1)
Highlighted
Cyborg

Sono spariti tutti i messaggi  della posta in arrivo!

Highlighted
Cyborg

Ciao a tutti, è successo anche a me. Consultando mail da telefono non si vede niente, perchè appena aperta app della posta selezionando la prima, poi tutte le altre (circa 1000) si sono evidenziate e cancellate una dopo l'altra.

Guardando sulla webmail sul pc idem, ma se faccio la ricerca le mail le trova. 

Segnalato a 119, hanno aperto la segnalazione, vedono cosa fare e ho segnalato anche sul messenger di  facebook nel servizio assistenza, ma per adesso nessuna risposta.

E' successo a qualche altro di voi? Se si come l'avete risolto?

Highlighted
Cyborg

Posta in arrivo SPARITA

Da lunedì 15 gennaio 2018 è sparita la posta in arrivo antecedente il 15 dicembre 2017.

Come è popssibile?

Grazie!

Highlighted
Astronauta I livello

Posta in arrivo SPARITA

Mi unisco a voi, anch'io non ho più la posta in arrivo, ho telefonato al 187 pur non essendo utente Tim, mi hanno detto di aspettare una loro chiamata, intanto????? Anch'io ho tanta roba specialmente di lavoro. Che faccio????

Highlighted
Astronauta I livello

Posta in arrivo SPARITA

Buongiorno,  dalla mia casella di posta di alice sono scomparsi tutti i messaggi in posta in arrivo; ho fatto diversi controlli su pc e sull'iphone,  ma niente tutti i messaggi precedenti sono scomparsi; sulla posta in arrivo erano presenti diversi messaggi anche di anni precedenti che mi erano utili e necessari.  Non ci sono stati accessi alla posta elettronica sospetti e i nuovi messaggi arrivano. Oggi ho ricevuto nuovi messaggi, sono solo i vecchi ad essere scomparsi. Come posso ottenere l'immediato ripristino di tutti i messaggi presenti nella mia casella di posta e chiarimenti sui motivi della cancellazione?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Giusy,

ti ricordi come tenevi configurato il client di posta elettronica? Avevi configurato la posta come POP o IMAP?

Se avevi l'account di posta configurato tramite l'IMAP service, hai qualche speranza di recuperarli.

Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
(Umberto Eco)
Highlighted
Astronauta I livello

La posta era configurata come IMAP su porta 143
Highlighted
Astronauta I livello

Posta in arrivo SPARITA

Ciao.... Qualcuno ha risolto??? Qualcuno rivede le vecchie mail????

Highlighted
Astronauta I livello

credo di disdire il contratto con la tim!! troppi disservizi.

@Volpe83ha scritto:

Ciao a tutti,

i numeri di assistenza per le mail sono:

• 187 per Tim.it e Alice.it
  • 8033380 per i vecchi Tin.it

Spero possano aiutarvi.

Highlighted
Astronauta I livello

Posta in arrivo su alice.it tutta SPARITA, anche di vecchia data, per me molto importanti

BUON GIORNO , SONO CINZIA M. A CAVALLO DELLA SCADENZA DELLA PROMOZIONE CON TIM INTERNET , MI E'

SPARITA TUTTA LA POSTA IN ARRIVO DI ALICE.IT VI PREGO DI AIUTARMI A RECUPERARLA PERCHE' AVEVO MOLTE 

EMAIL VECCHIE E MOLTO IMPORTANTI.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: non ricevo nè posso mandare email come si risolve

buongiorno 

sfortunatamente sono entrato a far parte della innumerevole schiera. premetto che cambiando casa e città ho sottoscritto nuova utenza a maggio 2014 riuscendo ad ottenere collegamento solo a ottobre 2014 in quanto l'abitazione nuova pur essendo tra altre case non era servita dalla linea. tutte la mail in arrivo antecedenti il 02/01/2018 sono sparite insieme alle mail inviate da ottobre 2014 a dicembre 2014. ora dopo 45 giorni di tiramolla con operatori tim che aprono il disservizio per poi chiuderlo dopo uno o due giorni e chiedermi ogni volta conferma della risoluzione del problema sono allo sfinimento. l'ultima comunicazione dopo la chiusura è stata SOSPC ... consigli ? grazie cordiali saluti   

Highlighted
Baby robot

SALVE ANCH' IO HO LO STESSO VOSTRO PROBLEMA ,DA NOVEMBRE 2017 MI SONO SPARITE TUTTE L'EMAIL IN ARRIVO , HO FATTO VARIE SEGNALAZIONI ALLA TELECOM MA SENZA NESSUN RISULTATO !!!

COME POSSO RECUPERARE IL TUTTO ?

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: non ricevo nè posso mandare email come si risolve

Buongiorno,

Sì in effetti è un incidente estremamente spiacevole. Deve insistere affinché l’operatore del 187 faccia una richiesta al servizio informatico per il recupero di tutte le mail precedenti alla data dell’incidente. Lei è cliente Telecom o non più ?
Highlighted
Baby robot

mail scomparse

buongiorno da ieri provo a conettermi alla mia posta

la quale si apre ma è completamente vuota

come posso ripristinare le mail vecchie?

ci sono documenti  importanti 

Cordiali saluti

caterina favoino

Highlighted
Cyborg

Rif.: mail scomparse

stesso problema anche io. accedo alla mail ma non vedo le mail in entrata e quelle archiviate.

miracolosamente ho preso contatto con il numero telefonico dell'assistenza dove mi hanno garantito la risoluzione entro 48h. inutile dire che ancora non hanno risolto.

qualcuno è riuscito in questa impresa?

Highlighted
Astronauta I livello

ciao,spostare ogni messaggio che arriva su un altro account volta per volta o c'è un metodo automatico per farlo?

Highlighted
Astronauta I livello

una class action? anche se non servirebbe a nulla

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@cina4  ha scritto:

ciao,spostare ogni messaggio che arriva su un altro account volta per volta o c'è un metodo automatico per farlo?

Si può fare, qui ad esempio è descritto come importare da Alice a Gmail e settare l'inoltro automatico: https://productforums.google.com/forum/#!topic/gmail-it/4slh1DSS4kg

Highlighted

Scusate ma qualcuno ha una risposta definitiva a questo assurdo problema:
Io sono tra i tanti a cui tra novemebre 2017 e gennaio 2018 sono spartite TUTTE le email sia da posta in arrivo sia in uscita....insomma tutto di tutto.
15 anni di vita di email sparite, tracui alcune di lavoro anche molto importanti.

Ora, io ho fatto a MARZO la segnalazione alla pagina facebook di tim, sono stato ricontattato in privato, continuo a sollecitare da 5 mesi ma mi rispondono sempre " la sua segnalazione è stata inoltrata al reparto prediposto, le faremo sapere al piu presto".

INsomma, le miei email sono sparite e non sanno come recuperarle.

A chi si puo mandare un'altra richeista? Si puo fare denuncia?????!!!!

Highlighted
Astronauta II livello

buongiorno,

anche io ho avuto lo stesso problema alcuni mesi fa. Tutte le mail in arrivo erano sparite e avevo soltanto quelle inviate. Ho cercato in tutti i dispositivi , fatto tutto ciò che era indicato nei vari forum : verificato POP/IMAP e compagnia, resettaggio password ma niente mi permise di recuperarle. 

Infine, insistendo con un operatore del numero 187 sono riuscito a far sì che une segnalazione di incidente fosse aperta presso il servizio di assitenza informatica di Telecom (almeno suppongo fossero gli informatici) e dopo qualche giorno le mail ricevute sono state ricaricate. Insomma ho trovato qualche migliaio di mail nel dossier delle mail in entrata. Avevo comunque perso le speranze perché gli operatori del 187 non hanno la possibilità di aiutarti direttamente. Temo tuttavia che nel tuo caso troppo tempo sia passato, nel senso che probabilmente le mail eliminate per inavvertenza da Telecom siano conservate in un cestino per un periodo di tempo limitato, almeno suppongo.  Proverei comunque a chiamarli cercando di non innervosirsi troppo, perché temo non sia produttivo per convincerli ad aiutarti. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Posta in arrivo SPARITA

Mi è sparita la posta in arrivo sulla mail di alice , ho sentito di simili problemi avuti da amici su mail tin.it ed alice in queste ultime settimane. C'è stato qualche problema di TIM a livello di server di posta? Ho perso tutte le mail? Ho provato a chiamare il numero verde ma mi lascia in attesa per tutto il tempo senza dare risposta. Mi date una mano?

grazie

Highlighted
Moderatore

Re: Posta in arrivo SPARITA

Ciao @Basketmusic

guarda la risposta data dal nostro community manager @Stevetk in questo precedente thread: Problema alice mail: errore FEUBE001.

Colgo l'occasione per ricordarti che prima di iniziare un nuovo thread è consigliabile fare una ricerca nella Community perché qualche altro utente potrebbe aver già avuto - e risolto - la tua stessa problematica.

per approfondire leggi i post di orientamento all'uso di We TIM in Vivi la Community 
Grazie per la collaborazione!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
49
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20