Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ho scritto ad Agcom, questa la loro risposta:
"si desidera informarla che il servizio telefonico e quello di accesso alla posta elettronica non sono servizi necessariamente collegati tra loro, potendo anche un operatore non telefonico offrire la disponibilità di un account di posta elettronica, si pensi ad esempio a Google.
Si tratta inoltre di un servizio che generalmente, come noto, gli operatori telefonici offrono a titolo gratuito ai loro clienti.
Tanto premesso, desideriamo informarla che la prestazione di questo servizio non rientra nel perimetro delle competenze sanzionatorie dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni."
questa mattina ho trovato l'archivio della mia casella di posta completamente vuoto, sia nella posta in arrivo che nella posta inviata. c'erano solo le mail di oggi! mi era già successo qualche anno fa e mi avevano risolto il problema, ora però sembra che "assistenza Alice Mail" non esista più. gentilmente come posso fare per recuperarle? ho mail davvero importanti che contavo di tenere al sicuro lasciandole in archivio. PS lo spazio totale utilizzato, della casella, era intorno al 70%. grazie
Ripristinate anche a me le mail nel pomeriggio. Meno male...
quindi bisogna chiamare il 187 o si può anche inviare email?
Dany67 ha scritto:quindi bisogna chiamare il 187 o si può anche inviare email?
Si ti conviene chiamare il 187 e aprire un ticket.
Buongiorno, a me dal 20 novembre indietro sparita tutta posta in arrivo e in partenza. Avrò già aperto minimo 5 ticket, li chiudono non mi rispondono e ancora nessuna soluzione. ...Speriamo che lo risolvano per tutti.
Saluti
Inizialmente mi erano sparite quelle di "posta inviata": segnalato il problema, prontamente risolto in due giorni.
Poi, sono sparite quelle di "posta in arrivo", e da allora è stato un susseguirsi di segnalazioni al 187 o sul portale, per una ventina di giorni, ma inutilmente...fino ad oggi ! Risolto (almeno finora...)!
Il consiglio: dite al 187 che dovete fare una segnalazione tecnica (e non commerciale), e dire che dovete chiedere "un recupero mail".
Sono ormai 10 giorni che la mia posta è sparita da Alice. Dopo una mail a mezzo PEC e 2 fax al numero 800 000 187 ancora niente.
Nè risoluzione al problema né una risposta. Eppure ho usato la PEC che ha valore di raccomandata; non hanno neanche avuto la decenza di scrivermi 2 righe. Silenzio assoluto. Farò tesoro del loro comportamento per il futuro. Intanto ho creato un nuovo account ma non certo con Alice.
Risoloto ! oggi mi hanno ripristinato tutti i messaggi arretrati.
Debbo segnalare nuovamente che spesso si blocca il caricamento della posta. Parlate di progressi ma non funzionano le cose elementari.
Inoltre chiedo come mai tutti gli anni trattenete euro 3,90 per elenco telefonico ?
oggi sparita tutta la posta in arrivo, vedo che lo spazio occupato della casella è lo stesso di ieri (53%) ma la posta non c'è. Inacettabile che poi con gli operatori telefonici non si riesca a fare niente
mi è scomparsa tutta la vecchia posta elettronica in arrivo, qualcuno sa come aiutarmi?
lorenzoschettin ha scritto:mi è scomparsa tutta la vecchia posta elettronica in arrivo, qualcuno sa come aiutarmi?
Ciao,
io ti consiglio di chiamare il 187.2 (assistenza tecnica) e aprire un ticket....dovresti riuscire a recuperare le mail sparite.
Carissimi amici di sventura voglio sollevarvi un pò il morale
Oggi mi hammo ripristinato tutte le mail ricevute che mi erano sparite (1472 sigh).
Ho dovuto penare, ma alla fine, grazie a Fabrizio (operatote Tim cod. DU142) gentilissimo che ha preso a cuore la mia situazione, l'ha risolta!
Un consiglio: chiamate il 187 e se per caso vi risponde l'operatore BF185 mettete giù... Una persona che, secondo me, non dovrebbe essere a disposizione dei clienti in quanto assolutamente impreparato (mi ha risposto che loro non seguono queste problematiche, ma rispondono solo di problemi legati alla ricezione o meno delle mail), e secondo lui la perdita delle mail era imputabile a me per imperizia nell'uso del client di posta!!
Fabrizio (cod. DU142), invece, è stato gentilissimo, ha inviato la mia pratica a "SUNRISE" e mi hanno risolto il problema.
Spero che questa mail vi rinfranchi un pò, che venga letta anche dal commerciale di TIM e che prendano provvedimenti nei confronti di BF185 !!
Buon Anno
Pier Carlo
Buona Sera, non riesco più a leggere le mie mail è sparita la posta arretrata che avevo sulla mail .. non mi dilungo devo recuperare i messaggi in essa contenuta, alcuni sono molto importanti per il mio lavoro. ho letto che altri utenti hanno avuto gli stessi problemi , certa che risolverete nel minor tempo possibile il problema vi saluto-
Alessandra
Questo non è il centro assistenza clienti (per quello devi contattare il 119), questa è una community di utenti dello stesso gestore che condividono i problemi che hanno avuto e si aiutano l'un l'altro per risolverli.
Il mio consiglio è fare ciò che ha fatto un untente che è riuscito a risolvere il problema
Buongiorno, dalla mia casella di posta di alice sono scomparsi tutti i messaggi di posta aperti e non cancellati; ho fatto diversi controlli su pc ma niente tutti i messaggi precedenti sono scomparsi; sulla posta in arrivo erano presenti diversi messaggi anche di anni precedenti che mi erano utili e necessari. Parliamo di oltre 10 anni di vita smarriti. Non ci sono stati accessi alla posta elettronica sospetti e i nuovi messaggi arrivano. Oggi ho ricevuto nuovi messaggi, sono solo i vecchi ad essere scomparsi. Come posso ottenere l'immediato ripristino di tutti i messaggi presenti nella mia casella di posta e chiarimenti sui motivi della cancellazione? premetto che mi era gia successo tutto cio' e da poco tempo erano ricomparsi i vecchi messaggi
Ciao @simpaticus, ti rimetto qui il link del post con i numeri da chiamare per l'assistenza sulle e-mail: https://community.tim.it/t5/EMAIL/Posta-in-arrivo-SPARITA/m-p/3476/highlight/true#M178
Come vedrai dai post sulla Community è stato un problema segnalato da molti che sembra gradualmente in risoluzione.
Per la terza volta , in meno di tre mesi, mi è scomparsa tutta la posta in arrivo conservata da circa sette anni. Ho formalizzato un reclamo, tramite la procedura MY TIM e mi è stato risposto di contattare il 187 opz. 2. Ho provato disperatamente decine di volte, ma non riesco a parlare con un operatore nè, tantomeno, a lasciare la segnalazione.
In ogni caso, l'opzione 2 non consente assolutamente di affrontare il problema perchè riguarda tutt'altra cosa. Qualcuno mi può aiutare?
Oggi mi è sparita completamente la posta in arrivo. Avevo molte mail e alcune molto importanti. Sono assolutamente infuriato. Ho mandato un fax come mi è stato detto. Devo assolutamente rientrare in possesso delle mie mail. Cosa si può fare?
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010