annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Posta in arrivo SPARITA

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Siamo in tanti vedo..sono giorni che chiamo il 187. Mi risponde di inviare modulo per il reset password ma hanno la casella piena e la mail non arriva. Qualcuno ha risolto? E al 40123 cosa rispondono?

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Risposte come queste sono chiaramente evasive: il reset della password non è una cosa risolutiva, devono vedere nei loro database che è successo.
Cyborg

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Sparita la posta in arrivo; fatta una segnalazione giorni fa, mi è stato detto di pazientare fino ad oggi perché il problema era dovuto ad una migrazione dei server telecom ()ma non si avvisano gli utenti? avrei potuto salvarmi la posta importante!).

Oggi richiamo e l'operatore cade dalle nuvole sulla migrazione, rintraccia la precedente segnalazione ma non offre alcuna spiegazione né prospettiva di soluzione .....

L'attenzione al cliente pare massima in Telecom.

Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Veramente l'assistenza chiede 30 euro e non 3.

Stesso problema anch'io oggi, chiamato due volte il 187, due differenti operatori che sostanzialmente mi dicono che è un problema non legato alla linea e quindi non possono fare nulla.

Mi era già capitato mesi fa e avevano risolto loro, non so bene facendo cosa, ma i messaggi erano tornati.

Sicuro che da domani rimpiazzo l'account

Cyborg

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

sparite gran parte delle mie mail di posta in arrivo salvate dentro delle cartelle personali, certe cartelle vuote ed altre solo messaggi di circa una settimana fa !!!!!!!

Cosa devo fare per recuperarli???

Cyborg

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Anche a me stanotte è sparita tutta la posta in arrivo. Sono proprio stanca di questo gestore. Mi stanno dando un casino si problemi! Ora anche la posta! Più di 10 anni di mail con ricevute di viaggi e biglietti aerei pagamenti di bollettini e mail di lavoro!

Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Se può consolarvi poco fa, miracolosamente, è ricomparso tutto.

Sto provvedendo subito a spostare i messaggi e ho già creato un nuovo account con un nuovo provider

Baby robot

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Anch'io oggi ho trovato la casella delle mail inviate vuota. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è un problema dei loro server..ma va?? Il problema è cercare di recuperare le mail ora..altrimenti possiamo fare un'azione tutti quanti e chiedere i danni..almeno credo..

Cyborg

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Ciao,

successa stessa cosa una settimana fa, sparite tutte el mail in posta in arrivo, oltre 8 anni di mail, ho fatto scrivere dall'avvocato, se non rispondono in 3 giorni andiamo al CODACONS. 

Astronauta II livello

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Il mio problema è stato risolto. 

Il 187 ha creato la domanda di recupero mails e l'assistenza tecnica, dopo alcuni giorni, è riuscita effettivamante a restaurare la cartella della posta in arrivo. 

 

Anche a me è stato detto che avevano avuto un problema con i loro server. 

 

Il mio consiglio è di continuare a chiamare il 187 e chiedere che creino per voi una domanda di recupero delle mail all'assistenza informatica. 

 

Coraggio 

Astronauta I livello

Posta in arrivo Alice sparita

Posta in arrivo fino al 23/11/2017 persa completamente.
Lo stato nella voce assistenza evidenzia riscontro entro il 25/11/2017. Ad ora il nulla. Sono preoccupata.
Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

Gaetano ti ho mandato un messaggio. Appena puoi dammi riscontro pls.

Baby robot

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

stessa cosa anche a me oggi. ho chiamato il 187 ,mi ha risposto un operatore dalla romania dicendo che non potevano fare nulla. ho letto le vostre risposte e ho richiamato.stavolta hanno risposto dall'italia e pare dovrebbero risolvere ma non sanno i tempi perchè i casi sono migliaia, speriamo bene !!!!


cagi04 ha scritto:
Posta in arrivo fino al 23/11/2017 persa completamente.
Lo stato nella voce assistenza evidenzia riscontro entro il 25/11/2017. Ad ora il nulla. Sono preoccupata.

 

Cyborg

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Sparita tutta la posta in arrivo antecedente al 27 novembre. Disperata! Vedo che il problema non è isolato e mi auguro che possano risolvere al più presto. 

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Dopo mesi di disservizio e delle lamentele chi e' che ha il coraggio di usare alice mail?! Per me e' solo un provider di appendice. Io uso gmail in outlook. Mai un problema!
FiHa
Cyborg

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Stamattina apro la posta e vedo che sono sparite tutte le mail che avevo da anni di cui alcune molto importanti.

Ho provato a chiamare il 187  6 o 7 volte e mi dicono che se non ho un'utenza Tim di linea fissa non possono aprire la segnalazione.

L'ultimo operatore mi ha consigliato di fare un fax al numero 800 000 187.

Spero, anzi prego, che riescano a risolvere.

Non capisco però che problema rivestirebbe per un operatore segnalare il mio indirizzo mail ed il problema ad un servizio tecnico visto che per me, che non ho un'utenza fissa Tim, non è possibile accedervi. 

Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Anche io ho avuto il medesimo problema da tre giorni; a partire da domenica 26.11.2017 tutte le mail in arrivo sul mio account tim.it sono sparite automaticamente. Ho richiesto urgentemente il ripristino/recupero di tutte le mail tramite messaggio pec telecomitalia@pec.telecomitalia.it a cui non ho avuto riscontro.

Ho contattato poco fa un tecnico che ha nuovamente aperto una segnalazione in merito, dicendomi, tra l'altro, che molto probabilmente i messaggi di posta elettronica sono andati perduti. 

Premesso che, come tutti, avevo comunicazioni molto importanti e riservate ovvero messaggi a cui dovevo rispondere per motivi di lavoro propongo agli utenti coinvolti di rivolgerci al CODACONS se non verrà risolto nell'immediato il disagio generale creato.

 

Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Io ci sto con l'azione comune. Questa cosa è scandalosa. Spiegazioni random, soluzioni solo per alcuni. Comodo dire che non centra con la linea. Io toglierò le mie due linee. Da me non avranno più un cent.

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Ciao a tutti,

io ora sono veramente arrabbiata.  20 giorni fa mi era sparita tutta la posta ricevuta (10 anni di email!) e da ieri mi è sparita pure tutta la posta inviata!!! Che si deve fare?

Astronauta II livello

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

é successo anche a me lo scorso sabato 25/11/2017. Me ne sono accorta perchè cercavo una email con una prenotazione dal cellulare. Non ho trovato se non una ventina di email, le ultime in ordine cronologico. E da subito i primi disagi. credevo fosse un problema del telefono che non avrei riscontrato da pc. Invece anche dal pc tutte le email in ingreso scomparse, almeno 15 anni di email e annessa documentazione.

Non avendo trovato riferimenti specifici per ricevere assistenza, chiamo, come molti di voi, il 187. Mi chiedono il numero di telefono a cui verrò ricontatta in giornata dalla sezione dedicata, nel frattempo mi dicono che hanno aperto una segnalazione (a nome di chi visto che non mi hanno chiesto nessun dato nome/indirizzo email). Non vengo ricontattata e richiamo il 187. questa volta mi dicono che per loro è impossibile aprire una segnalazione poichè non sono cliente tim, non avendo un numero fisso intestato, e mi dicono di mandare una segnalazione con richiesta di assistenza all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Ho mandato la pec....per ora, il nulla. 

alessandra
Astronauta I livello

mail scomparse da alice

da ieri sono scomparse completamente le mail di 10 anni.

ci sono documenti molto molto importanti, devo assolutamente recuperarle tutte.

cosa posso fare???

grazie

 

Baby robot

mail non funziona, scomparse in arrivo, impossibile inviare

Mi sono scomparse completamente le mail in arrivo e non riesco ad inviare in uscita.

ne attendevo anche alcune molto importanti e devo assolutamente recuperare quelle in arrivo passate

cosa posso fare?

grazie

Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Consiglio di scrivere una mail all'Autorità garante delle Telecomunicazioni. Io l'ho appena fatto e attendo delucidazioni in merito alle azioni da intraprendere. Il riferimento dell'AGCOM è info@agcom.it.

Astronauta I livello

Rif.: Posta in arrivo Alice sparita

Dal sito www.agcom.it:

Nel caso di problemi (disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi e mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti, etc.) con il fornitore di servizi di telecomunicazioni o di televisione a pagamento, è opportuno presentare un reclamo direttamente all'operatore: in tal modo, si attiva un'apposita procedura finalizzata a trovare una soluzione.

Il reclamo può essere proposto al servizio di assistenza clienti dell'operatore (c.d. customer care) a mezzo posta, fax o telefono; a tal fine, nel contratto, nella Carta dei servizi e nelle fatture sono indicati i recapiti utilizzabili.

L'invio del reclamo a mezzo posta o fax consente di avere prova dell'avvenuta ricezione da parte del gestore; nel caso, invece, di presentazione telefonica del reclamo, è sempre consigliabile annotare il codice identificativo del reclamo che l'addetto di call center è tenuto a rilasciare. Oltre a costituire prova della presa in carico del reclamo da parte dell'operatore, il codice identificativo del reclamo è utile per garantire la tracciabilità del contatto e ottenere aggiornamenti sullo stato della pratica nel corso dei successivi contatti.

La gestione del reclamo da parte dell'operatore deve avvenire entro il termine massimo di 45 giorni dal ricevimento del reclamo (oppure nel termine più breve indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi) e l'esito della gestione deve essere comunicato all'utente.

La comunicazione può essere informale (per esempio telefonica), nel caso di accoglimento del reclamo e risoluzione del problema. Se il reclamo è respinto, l'operatore è obbligato a fornire all'utente una risposta adeguatamente motivata in forma scritta e deve indicare gli accertamenti compiuti per esaminare il problema.

Nei casi di rigetto del reclamo o anche di mancata risposta da parte dell'operatore, soprattutto laddove il problema lamentato persista, l'utente può comunque tutelare le proprie ragioni ricorrendo alla procedura di risoluzione delle controversie tra utenti ed operatori regolate da una specifica disciplina definita in dettaglio dall'Autorità con la delibera n. 173/07/CONS.
La salvaguardia dei diritti degli utenti viene, infatti, perseguita dall'Autorità anche mediante la predisposizione di efficaci sistemi per la risoluzione stragiudiziale dei contenziosi.

Astronauta I livello

Problemi alice mail

Buon pomeriggio, dalla casella di arrivo della mia email di alice sono improvvisamente scomparse tutte le email. Nella cartella di quelle inviate invece ci sono tutte. Vorrei capire come mai e se si possono ripristinare
Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2743
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356