Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Buongiorno, dalla mia casella di posta di alice sono scomparsi tutti i messaggi in posta in arrivo; ho fatto diversi controlli su pc e sull'iphone, utilizzando anche linee telefoniche diverse, ma niente tutti i messaggi precedenti sono scomparsi; sulla posta in arrivo erano presenti diversi messaggi anche di anni precedenti che mi erano utili e necessari. Parliamo di oltre 10 anni di vita smarriti. Non ci sono stati accessi alla posta elettronica sospetti e i nuovi messaggi arrivano. Oggi ho ricevuto nuovi messaggi, sono solo i vecchi ad essere scomparsi. Come posso ottenere l'immediato ripristino di tutti i messaggi presenti nella mia casella di posta e chiarimenti sui motivi della cancellazione?
Risolto Vai alla soluzione
Ciao a tutti,
i numeri di assistenza per le mail sono:
Spero possano aiutarvi.
buongiorno,
anche io ho avuto lo stesso problema alcuni mesi fa. Tutte le mail in arrivo erano sparite e avevo soltanto quelle inviate. Ho cercato in tutti i dispositivi , fatto tutto ciò che era indicato nei vari forum : verificato POP/IMAP e compagnia, resettaggio password ma niente mi permise di recuperarle.
Infine, insistendo con un operatore del numero 187 sono riuscito a far sì che une segnalazione di incidente fosse aperta presso il servizio di assitenza informatica di Telecom (almeno suppongo fossero gli informatici) e dopo qualche giorno le mail ricevute sono state ricaricate. Insomma ho trovato qualche migliaio di mail nel dossier delle mail in entrata. Avevo comunque perso le speranze perché gli operatori del 187 non hanno la possibilità di aiutarti direttamente. Temo tuttavia che nel tuo caso troppo tempo sia passato, nel senso che probabilmente le mail eliminate per inavvertenza da Telecom siano conservate in un cestino per un periodo di tempo limitato, almeno suppongo. Proverei comunque a chiamarli cercando di non innervosirsi troppo, perché temo non sia produttivo per convincerli ad aiutarti.
i casi potrebbero essere:
1> hai configurato la mail in POP anzichè in IMAP dunque i messaggi sono stati tutti 'scaricati' sull'ultimo dispositivo su cui hai configurato la mail (POP toglie i messaggi dal server, IMAP li lascia)
2> tim ha resettato la casella e li ha cancellati per sempre (successo anche a me)
In ogni caso ti consiglio di smettere di usare la posta alice e di registrare una mail 'uguale' su un altro provider più affidabile (virgilio, libero, yahoo, gmail, outlook) che consenta l'uso dell' IMAP anche da linee non tim (tutti i precedenti lo consentono).
Oppure di impostare l'inoltro automatico dei messaggi su un'altra casella, così in caso di pasticci come questo hai comunque la copia dei messaggi. (io questa cosa la gestisco coi filtri di thunderbird)
E' successo anche a me oggi. Non c'è un rifermento da contattare x l'assistenza? Almeno per capire .... avevo un sacco di fatture che transitavano lì.
Fax di reclamo a 800 600 119
Anche a me, oggi, è successa la stessa cosa. 8/9 anni di mail in arrivo, tra cui alcune anche importanti, sparite nel nulla.
Idem. Sparito tutto. Anni e anni di posta scomparsa. Per parlare con un tecnico mi hanno chiesto 3 Euro. Questi sono da denuncia. Adesso parlo con un mio amico avvocato e vedo cosa posso fare.
Ciao a tutti,
i numeri di assistenza per le mail sono:
Spero possano aiutarvi.
Ciao, al 187 non sanno aiutare. Dicono che possono passarti un tecnico per 3 Euro. Incredibile.
Sono disservizi non degni di un colosso come Telecom... specchio della miseria in cui sta crollando questo paese...
Anche a me ieri 02.10.2017 è successa la stessa cosa. Ho segnalato il problema al 187, vediamo cosa succede, ad ogni modo hanno perso un cliente.
Risolto, oggi il servizio 187 mi ha inviato un sms comunicandomi che il problema era stato risolto, senza indicare le cause
paolo2 ha scritto:Anche a me ieri 02.10.2017 è successa la stessa cosa. Ho segnalato il problema al 187, vediamo cosa succede, ad ogni modo hanno perso un cliente.
Da un pò di mesi non ricevo nè posso inviare email come risolvere questo problema, grazie
Prova con il modulo opportuno di reset password ,magari qualcosa sistema, con un reclamo scritto a 800 000 187 e soprattutto provando a dirottare tutti su una casella più affidabile (virgilio, hotmail, gmail, yahoo)
Salve, questa mattina mi sono scomparse tuute le mail della mia posta XXXXX_claudio@alice.it sia inviate che ricevute. Come posso fare per recuperarle? Ci sono molte mail importanti con dati personali pw ecc.
Se usi un client (outlook o thunderbird) puoi non fare la sincronizzazione e recuperare tutte quelle salvate sul PC, se usavi solo la webmail prova a fare una richiesta fax a 800 000 187 e spera che risolvano. Non essendo un servizio con garanzia di servizio potrebbero anche dirti 'ci dispiace ma non possiamo fare nulla, la prossima volta le consigliamo di fare un backup delle mail più importanti'
Buonasera , ho trovato la mia casella di posta in arrivo svuotata ...non avevo superato lo spazio massimo e le altre caselle sono regolari ...le mail sono vitali x me... cosa si fa??
lorvincenti ha scritto:
Buonasera , ho trovato la mia casella di posta in arrivo svuotata ...non avevo superato lo spazio massimo e le altre caselle sono regolari ...le mail sono vitali x me... cosa si fa??
Ciao lorvincenti,
in questo thread è già stata affrontata la problematica da te richiesta. Credo che qui potrai trovare le risposte che ti servono.
Grazie per il tuo post in WeTIM.
Buongiorno, dalla mia casella di posta di alice sono scomparsi alcuni messaggi in posta in arrivo e in alcune cartelle personali, messaggi con allegati word; ho fatto diversi controlli su pc e sull'iphone, utilizzando anche linee telefoniche diverse, ma niente. Sia il mittente che l'oggetto sono in bianco. Inoltre l'orario del messaggio si aggiorna ogniqualvolta accedo alla casella di posta. C'è un modo per reuperare i messaggi? Ho delle cose importantissime che non salvo su penne per paura di passaggi virus da un pc all'altro... che danno!!!! Ho segnalato al 187 che... vabbè, lasciamo perdere
Successe anche a me un annetto fa: alla fine sono ritornati tutti i messaggi dopo alcuni mesi, presumo per un qualche errore di allineamento nei loro DB. Per fortuna che era una mail che uso solo ed esclusivamente per avere le notifiche da TIM, per tutto il resto vado di Gmail.
Salve
da ieri sono completamente scomparse le mie mail di posta in arrivo di alice
Ritengo questo un danno importante per aver perso l'archivio di anni
Inoltre su questa mail c'erano i biglietti del treno di domenica.
A chi devo rivolgermi?
Sono veramente delusa dalla gestione di TIM
Stesso problema per me,
Io ho solo le mail del giorno.
Un operatore del 187 mi ha detto che hanno un problema al server e questo riguarda molti utenti. Spero trovino una soluzione presto.
Anche io ritengo che si tratti di un disservizio grave.
Avevo biglietti aerei di un prossimo viaggio e tanti altri documenti importanti, tutti conservati lì da anni
A chi possiamo rivolgerci ?
Grazie
Anche io sono molto deluso da TIM
Salve a tutti,
circa un paio di ore fa tutte le email della posta in entrata sono sparite nel nulla dalla casella di posta alice.it
Si tratta della mia email ufficiale, e le email contenevano importantissime informazioni relative al mio lavoro, alla mia salute e personali. Sapete se sia possibile recuperarle in qualche modo? Non posso pensare di aver perso migliaia di email ed anni di vita. Dalla telecom mi dicono che loro non possono farci niente, e vivendo all'estero non posso chiamare il 187. Disperazione!
Grazie,
Antonella
Anche a me è successa la stessa cosa. Ho provveduto a contattare immediatamente il 187. Dopo aver discusso con l'operatrice per la sua indisponenza, la stessa mi ha suggerito di contattare il 40123.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010