annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Posta in arrivo SPARITA

RISOLTO
Astronauta I livello

Posta in arrivo SPARITA

Buongiorno,  dalla mia casella di posta di alice sono scomparsi tutti i messaggi in posta in arrivo; ho fatto diversi controlli su pc e sull'iphone,  utilizzando anche linee telefoniche diverse, ma niente tutti i messaggi precedenti sono scomparsi; sulla posta in arrivo erano presenti diversi messaggi anche di anni precedenti che mi erano utili e necessari. Parliamo di oltre 10 anni di vita smarriti.  Non ci sono stati accessi alla posta elettronica sospetti e i nuovi messaggi arrivano. Oggi ho ricevuto nuovi messaggi, sono solo i vecchi ad essere scomparsi. Come posso ottenere l'immediato ripristino di tutti i messaggi presenti nella mia casella di posta e chiarimenti sui motivi della cancellazione?

15 RISPOSTE
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Posta in arrivo SPARITA

i casi potrebbero essere:

1> hai configurato la mail in POP anzichè in IMAP dunque i messaggi sono stati tutti 'scaricati' sull'ultimo dispositivo su cui hai configurato la mail (POP toglie i messaggi dal server, IMAP li lascia)

2> tim ha resettato la casella e li ha cancellati per sempre (successo anche a me)

In ogni caso ti consiglio di smettere di usare la posta alice e di registrare una mail 'uguale' su un altro provider più affidabile (virgilio, libero, yahoo, gmail, outlook) che consenta l'uso dell' IMAP anche da linee non tim (tutti i precedenti lo consentono).

Oppure di impostare l'inoltro automatico dei messaggi su un'altra casella, così in caso di pasticci come questo hai comunque la copia dei messaggi. (io questa cosa la gestisco coi filtri di thunderbird)

E' successo anche a me oggi. Non c'è un rifermento da contattare x l'assistenza? Almeno per capire .... avevo un sacco di fatture che transitavano lì. 

Fax di reclamo a 800 600 119

Anche a me, oggi, è successa la stessa cosa. 8/9 anni di mail in arrivo, tra cui alcune anche importanti, sparite nel nulla. 

Baby robot

Idem. Sparito tutto. Anni e anni di posta scomparsa. Per parlare con un tecnico mi hanno chiesto 3 Euro. Questi sono da denuncia. Adesso parlo con un mio amico avvocato e vedo cosa posso fare.

Pilota dello Shuttle I livello

Ciao a tutti,

i numeri di assistenza per le mail sono:

• 187 per Tim.it e Alice.it
  • 8033380 per i vecchi Tin.it

Spero possano aiutarvi.

Tag (1)
Baby robot

Ciao, al 187 non sanno aiutare. Dicono che possono passarti un tecnico per 3 Euro. Incredibile.

Esploratore di Pianeti II livello

Io, da alice la posta la inoltro a Gmail e Outlook, e così ho sempre le copie su altri account; e inoltre le scarico tutte in Onedrive....per i posteri 😊
FiHa
Cyborg

Sono disservizi non degni di un colosso come Telecom... specchio della miseria in cui sta crollando questo paese...

Cyborg

Anche a me ieri 02.10.2017 è successa la stessa cosa. Ho segnalato il problema al 187, vediamo cosa succede, ad ogni modo hanno perso un cliente.Smiley deluso

Cyborg

Risolto, oggi il servizio 187 mi ha inviato un sms comunicandomi che il problema era stato risolto, senza indicare le cause Smiley contento

paolo2 ha scritto:

Anche a me ieri 02.10.2017 è successa la stessa cosa. Ho segnalato il problema al 187, vediamo cosa succede, ad ogni modo hanno perso un cliente.Smiley deluso

Highlighted
Astronauta I livello

non ricevo nè posso mandare email come si risolve

Da un pò di mesi non ricevo nè posso inviare email come risolvere questo problema, grazie

Rif.: non ricevo nè posso mandare email come si risolve

Prova con il modulo opportuno di reset password ,magari qualcosa sistema, con un reclamo scritto a 800 000 187 e soprattutto provando a dirottare tutti su una casella più affidabile (virgilio, hotmail, gmail, yahoo)

mail scomparse

Salve, questa mattina mi sono scomparse tuute le mail della mia posta XXXXX_claudio@alice.it sia inviate che ricevute. Come posso fare per recuperarle? Ci sono molte mail importanti con dati personali pw ecc.

Tag (2)

Rif.: mail scomparse

Se usi un client (outlook o thunderbird) puoi non fare la sincronizzazione e recuperare tutte quelle salvate sul PC, se usavi solo la webmail prova a fare una richiesta fax a 800 000 187 e spera che risolvano. Non essendo un servizio con garanzia di servizio potrebbero anche dirti 'ci dispiace ma non possiamo fare nulla, la prossima volta le consigliamo di fare un backup delle mail più importanti'

Le Star della Community

69
Pilota dello Shuttle I livello
48
Esploratore di Pianeti I livello
42
Esploratore di Pianeti I livello
36
34

Unisciti alla Community