Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
buongiorno,
ieri mi sono sparite le mail posta in arrivo, oggi la posta in uscita,
cosa faccio a chi mi rivolgo?
grazie
Venerdì 12 gennaio è successo anche a me. Ho perso tutti i messaggi in posta in arrivo. Fortunatamente quelli che avevo salvato nelle sottocartelle sono rimasti, come sono rimasti i messaggi in posta inviata. Ho controllato le ultime attività e ho riscontrato un accesso non mio (sono a Roma) da un dispositivo mobile da Milano
12/01/2018 08:30 | 151.37.40.222 | Webmail da mobile | Milan (Italy) |
proprio il giorno del problema.
Per adesso ho cambiato password, ma non riesco a trovare un indirizzo a cui segnalare il problema. Non sono più cliente TIM e quindi non posso ufruire dei servizi online di asssistenza in cui mi viene chiesto il numero di telefono registrato. L'unico modo di comunicare che ho trovato è questo, tramite Facebook.
Sono spariti tutti i messaggi della posta in arrivo!
Ciao a tutti, è successo anche a me. Consultando mail da telefono non si vede niente, perchè appena aperta app della posta selezionando la prima, poi tutte le altre (circa 1000) si sono evidenziate e cancellate una dopo l'altra.
Guardando sulla webmail sul pc idem, ma se faccio la ricerca le mail le trova.
Segnalato a 119, hanno aperto la segnalazione, vedono cosa fare e ho segnalato anche sul messenger di facebook nel servizio assistenza, ma per adesso nessuna risposta.
E' successo a qualche altro di voi? Se si come l'avete risolto?
Da lunedì 15 gennaio 2018 è sparita la posta in arrivo antecedente il 15 dicembre 2017.
Come è popssibile?
Grazie!
Mi unisco a voi, anch'io non ho più la posta in arrivo, ho telefonato al 187 pur non essendo utente Tim, mi hanno detto di aspettare una loro chiamata, intanto????? Anch'io ho tanta roba specialmente di lavoro. Che faccio????
Buongiorno, dalla mia casella di posta di alice sono scomparsi tutti i messaggi in posta in arrivo; ho fatto diversi controlli su pc e sull'iphone, ma niente tutti i messaggi precedenti sono scomparsi; sulla posta in arrivo erano presenti diversi messaggi anche di anni precedenti che mi erano utili e necessari. Non ci sono stati accessi alla posta elettronica sospetti e i nuovi messaggi arrivano. Oggi ho ricevuto nuovi messaggi, sono solo i vecchi ad essere scomparsi. Come posso ottenere l'immediato ripristino di tutti i messaggi presenti nella mia casella di posta e chiarimenti sui motivi della cancellazione?
Ciao Giusy,
ti ricordi come tenevi configurato il client di posta elettronica? Avevi configurato la posta come POP o IMAP?
Se avevi l'account di posta configurato tramite l'IMAP service, hai qualche speranza di recuperarli.
Ciao.... Qualcuno ha risolto??? Qualcuno rivede le vecchie mail????
credo di disdire il contratto con la tim!! troppi disservizi.
@Volpe83ha scritto:Ciao a tutti,
i numeri di assistenza per le mail sono:
- 187 per Tim.it e Alice.it
- 8033380 per i vecchi Tin.it
Spero possano aiutarvi.
BUON GIORNO , SONO CINZIA M. A CAVALLO DELLA SCADENZA DELLA PROMOZIONE CON TIM INTERNET , MI E'
SPARITA TUTTA LA POSTA IN ARRIVO DI ALICE.IT VI PREGO DI AIUTARMI A RECUPERARLA PERCHE' AVEVO MOLTE
EMAIL VECCHIE E MOLTO IMPORTANTI.
buongiorno
sfortunatamente sono entrato a far parte della innumerevole schiera. premetto che cambiando casa e città ho sottoscritto nuova utenza a maggio 2014 riuscendo ad ottenere collegamento solo a ottobre 2014 in quanto l'abitazione nuova pur essendo tra altre case non era servita dalla linea. tutte la mail in arrivo antecedenti il 02/01/2018 sono sparite insieme alle mail inviate da ottobre 2014 a dicembre 2014. ora dopo 45 giorni di tiramolla con operatori tim che aprono il disservizio per poi chiuderlo dopo uno o due giorni e chiedermi ogni volta conferma della risoluzione del problema sono allo sfinimento. l'ultima comunicazione dopo la chiusura è stata SOSPC ... consigli ? grazie cordiali saluti
SALVE ANCH' IO HO LO STESSO VOSTRO PROBLEMA ,DA NOVEMBRE 2017 MI SONO SPARITE TUTTE L'EMAIL IN ARRIVO , HO FATTO VARIE SEGNALAZIONI ALLA TELECOM MA SENZA NESSUN RISULTATO !!!
COME POSSO RECUPERARE IL TUTTO ?
buongiorno da ieri provo a conettermi alla mia posta
la quale si apre ma è completamente vuota
come posso ripristinare le mail vecchie?
ci sono documenti importanti
Cordiali saluti
caterina favoino
stesso problema anche io. accedo alla mail ma non vedo le mail in entrata e quelle archiviate.
miracolosamente ho preso contatto con il numero telefonico dell'assistenza dove mi hanno garantito la risoluzione entro 48h. inutile dire che ancora non hanno risolto.
qualcuno è riuscito in questa impresa?
ciao,spostare ogni messaggio che arriva su un altro account volta per volta o c'è un metodo automatico per farlo?
una class action? anche se non servirebbe a nulla
@cina4 ha scritto:ciao,spostare ogni messaggio che arriva su un altro account volta per volta o c'è un metodo automatico per farlo?
Si può fare, qui ad esempio è descritto come importare da Alice a Gmail e settare l'inoltro automatico: https://productforums.google.com/forum/#!topic/gmail-it/4slh1DSS4kg
Scusate ma qualcuno ha una risposta definitiva a questo assurdo problema:
Io sono tra i tanti a cui tra novemebre 2017 e gennaio 2018 sono spartite TUTTE le email sia da posta in arrivo sia in uscita....insomma tutto di tutto.
15 anni di vita di email sparite, tracui alcune di lavoro anche molto importanti.
Ora, io ho fatto a MARZO la segnalazione alla pagina facebook di tim, sono stato ricontattato in privato, continuo a sollecitare da 5 mesi ma mi rispondono sempre " la sua segnalazione è stata inoltrata al reparto prediposto, le faremo sapere al piu presto".
INsomma, le miei email sono sparite e non sanno come recuperarle.
A chi si puo mandare un'altra richeista? Si puo fare denuncia?????!!!!
buongiorno,
anche io ho avuto lo stesso problema alcuni mesi fa. Tutte le mail in arrivo erano sparite e avevo soltanto quelle inviate. Ho cercato in tutti i dispositivi , fatto tutto ciò che era indicato nei vari forum : verificato POP/IMAP e compagnia, resettaggio password ma niente mi permise di recuperarle.
Infine, insistendo con un operatore del numero 187 sono riuscito a far sì che une segnalazione di incidente fosse aperta presso il servizio di assitenza informatica di Telecom (almeno suppongo fossero gli informatici) e dopo qualche giorno le mail ricevute sono state ricaricate. Insomma ho trovato qualche migliaio di mail nel dossier delle mail in entrata. Avevo comunque perso le speranze perché gli operatori del 187 non hanno la possibilità di aiutarti direttamente. Temo tuttavia che nel tuo caso troppo tempo sia passato, nel senso che probabilmente le mail eliminate per inavvertenza da Telecom siano conservate in un cestino per un periodo di tempo limitato, almeno suppongo. Proverei comunque a chiamarli cercando di non innervosirsi troppo, perché temo non sia produttivo per convincerli ad aiutarti.
Mi è sparita la posta in arrivo sulla mail di alice , ho sentito di simili problemi avuti da amici su mail tin.it ed alice in queste ultime settimane. C'è stato qualche problema di TIM a livello di server di posta? Ho perso tutte le mail? Ho provato a chiamare il numero verde ma mi lascia in attesa per tutto il tempo senza dare risposta. Mi date una mano?
grazie
Ciao @Basketmusic
guarda la risposta data dal nostro community manager @Stevetk in questo precedente thread: Problema alice mail: errore FEUBE001.
Colgo l'occasione per ricordarti che prima di iniziare un nuovo thread è consigliabile fare una ricerca nella Community perché qualche altro utente potrebbe aver già avuto - e risolto - la tua stessa problematica.
per approfondire leggi i post di orientamento all'uso di We TIM in Vivi la Community
Grazie per la collaborazione!
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010