annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Posta Alice bloccata in uscita

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Posta Alice bloccata in uscita

posta di alice bloccata in uscita

Astronauta II livello

Si risolve soltanto aprendo una segnalazione all'assistenza tecnica TIM, devono fare loro delle riconfigurazioni.
Baby robot

anche io non riesco ad inviare mail ne da outlokk ne da webmail. Non funziona solo l'invio mi da errore nel server di uscita

Astronauta II livello

posta da account di alice bloccata in uscita verso alcuni indirizzi tipo yahoo sono ormai 3 giorni ma comunque ho sempre problemi del genere

Astronauta I livello

Allora nella casella posta in uscita togli 587 e metti 25 e ti funziona tutto di nuovo gli addetti della Tim sono incapaci sempre noi dobbiamo risolvere i nostri problemi sulla mia app tim ce scritto chat avevo esposto il mio problema stamattina è non mi hanno più risposto chi fa da se fa per 3 .
Cyborg

Succedeva anche a me. Sbloccato cambiando la password.

Astronauta II livello

grazie della dritta ma ho un'altro problema ed è dove posso modificare le impostazioni account nella casella della mia posta alice ho cercato e ricercato ma in alto a destra dove dice impostazioni non mi porta li c'è qualche passaggio che devo fare grazie

@Giuseppe521  ha scritto:
Allora nella casella posta in uscita togli 587 e metti 25 e ti funziona tutto di nuovo gli addetti della Tim sono incapaci sempre noi dobbiamo risolvere i nostri problemi sulla mia app tim ce scritto chat avevo esposto il mio problema stamattina è non mi hanno più risposto chi fa da se fa per 3 .

Astronauta I livello

Ma sei da cell o PC?
Astronauta II livello

Ma sei da cell o PC?

da pc ma nella mia casella di posta sulla sx dove c'è la tendina impostazioni aprendola mi manca la voce strumenti

possibile

Cyborg

Salve buongiorno anche a me è capitato che non mi invia più la mail come dovrò fare ho anche cambiato la mail 

Cyborg

*La password mi scusi*

Cyborg

Stesso problema anche a me. Ho cambiato password, ma il problema persiste.
Credo che si risolverà entro la fine di questo mega ponte di pasqua/del 1° maggio, quando il personale tecnico ritornerà al lavoro e si accorgerà del guasto.
Altra cosa impostante, in questi giorni c'è stata la notizia dell'arresto di un ragazzo che è riuscito a rubare l'archivio di 1,4 milioni di account di Libero e Virgilio, per cui è possibile che il malfunzionamento di questi giorni sia conseguenza di questo avvenimento.

Astronauta II livello

@MikePavi  ha scritto:

Credo che si risolverà entro la fine di questo mega ponte di pasqua/del 1° maggio, quando il personale tecnico ritornerà al lavoro e si accorgerà del guasto.
Altra cosa impostante, in questi giorni c'è stata la notizia dell'arresto di un ragazzo che è riuscito a rubare l'archivio di 1,4 milioni di account di Libero e Virgilio, per cui è possibile che il malfunzionamento di questi giorni sia conseguenza di questo avvenimento.

ciao questa mattina mi ha chiamato tim riguardo il problema di alice e mi dice che non c'è altro da fare che fare il reset password perchè i server di alice non sono più gestiti da tim.Ti chiedo,vi chiedo ma vi sembra una risposta plausibile?

Astronauta I livello

è quello che ho fatto, ma non ha risolto il problema...

Astronauta I livello

anche cambiando password non ho risolto....

Astronauta I livello

il mio problema è che non voglio configurare la mail in un account di posta sul mio computer ma utilizzarla solo dal server. Utilizzo l'account alice sia dal computer che dal cellulare android dove ho aggiunto questo account. Mentre dal cellulare riesco a inviare, dal computer no.

Astronauta I livello

ho questo problema da oltre un anno, quindi non credo sia collegato a questi eventi...

@MikePavi  ha scritto:

Astronauta II livello

dopo segnalazione a tim e dopo una settimana mi chiama un tipo che mi dice che non si può fare niente se non resettare la password in quanto a suo dire i server di posta alice non sono più gestiti da tim

mi sembra una roba che non sta ne in cielo ne in terra comunque hò resettato

risultato niente di niente

@moniksaba  ha scritto:

ho questo problema da oltre un anno, quindi non credo sia collegato a questi eventi...

@MikePavi  ha scritto:

Cyborg

Infatti ti hanno risposto in maniera errata, perchè i server di posta in arrivo e uscita box.tin.it e mail.tin.it sono gestiti da Telecom Italia come risulta anche dai registri ufficiali:

box.tin.it 62.211.72.30

mail.tin.it 62.211.72.20

Registrant
Organization: Telecom Italia S.p.A.
Address: Piazza degli Affari n. 2
Milano
20124
MI
IT

inetnum: 62.211.64.0 - 62.211.79.255
netname: TIN
descr: Telecom Italia IDC - ISP&VAS MNGT
descr: PROVIDER
descr: NOC Roma (AS 20580)
country: IT

role: TIN-Network Administration Staff
address: TIN - Telecom Italia Network
address: Via Cristoforo Colombo , 142
address: 00100 Roma
address: Italy

Anche la storia di dover far richiesta di reset della password non sta in piedi, perchè la password che possediamo funziona per la posta in arrivo e quindi dovrebbe funzionare anche per quella in uscita, visto che come è noto a tutti la password è unica. In conclusione, è un errore di configurazione dei loro server, cambiare o resettare la password è inutile. Speriamo risolvano al più presto, perchè anche io ho bisogno di inviare la posta da questo account tin.it

Cyborg

I server di posta in arrivo e uscita box.tin.it (IP: 62.211.72.30) e mail.tin.it (IP: 62.211.72.20) hanno IP appartenente alla rete Telecom Italia quindi sono gestiti da Telecom Italia.

Non si capisce il motivo per cui dovremmo resettare la password, se la stessa password che abbiamo già funziona per la posta in arrivo. Come è noto a tutti, la password è unica e cioè vale per entrambi i server, quindi perchè non funziona più per la posta in uscita? Non funziona perchè evidentemente c'è un errore di configurazione o aggiornamento dei loro server.

Speriamo risolvano al più presto, perchè anche io ho bisogno di inviare la posta da questo account tin.it

Astronauta I livello

Passata più di una settimana, ho pure fatto passare >72h senza usare il server SMTP, ho cambiato password... ma niente, il server in uscita continua a non andare.

Secondo me hanno cambiato alcune impostazioni del loro server SMTP e non ce l'hanno detto (porta? impostazioni crittografia? Boh).

Non è la prima volta che le cambiano. Tanti anni fa ad esempio bastava la porta di default e non la 587, e prima ancora non era necessaria l'autenticazione con password.

Highlighted
Astronauta I livello

Non riesco Ad inviare la posta ne da pc ne da cellulare

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@elenalorenzi 
Può essere un problema momentaneo di autenticazione oppure un problema più grave, che errore ti riporta? C'è un numero di codice dell'errore?

Baby robot

non riesco ad inviare l'email  - imposto l'indirizzo prelevandolo direttamente dalla mia rubria.Qunado clicco su invio esce una scritta " indirizzo non trovato". Ho provato a digitare l''indirro e-mail e accade la stessa cosa

Astronauta II livello

Ciao elenalorenzi non so cosa dirti io con il mio problema me lo sto trascinando da più di un mese ed è ben lungi dall'essere risolto aperto due segnalazioni a tim ma il risultato è che sono a conoscienza  del problema di mancato invio e mail verso certi indirizzi e che ci stanno lavorando ma non sono in grado di dare una tempistica per la risoluzione del problema

@elenalorenzi  ha scritto:

Non riesco Ad inviare la posta ne da pc ne da cellulare

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119