annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Posta Alice bloccata in uscita

RISOLTO
Astronauta II livello

Posta Alice bloccata in uscita

Da 2 giorni non riesco a inviare mail dal mio account alice.it da errore sia da cellulare che da PC per la posta in uscita.
In entrata invece tutto ok ricevo regolarmente.
Riesco ad accedere alla casella di posta da PC ma se cerco di inviare una mail segnala errore e blocca il messaggio in uscita.
Ho aperto ticket presso 187 e mi avevano previsto soluzione entro lunedì 28.....
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Posta Alice bloccata in uscita

Devi cambiare la pw che deve essere una vera password  e quindi almeno 8 caratteri, non contenere parole di dizionario, tipo nomi di persone , città o altro, avere almeno un numero e ameno un carattere speciale

LUCA CISTERNINO
168 RISPOSTE 168
Comandante spaziale II livello

Ciao,

che tipo di errore ti dà? Comunque ti consiglio di contattare il 187 tasto 2 per risolvere il problema.

Facci sapere come va a finire!

Astronauta II livello

subito dopo aver immesso user e password in fase di creazione sell'account segnala:
Username password, or client certificate incorrect
535 invalid user ID or password
---
Naturalmente user ID e password sono corretti perché da PC riesco ad accedere alla posta ma NON a inviare messaggi.
Astronauta II livello

Comunque provo a contattare il 187.
Se qualcuno mi sapesse dire cosa é questo "client certificate" gliene sarei grato. Robot sorriso

Ciao,

dalla webmail riesci ad inviare la posta? Perchè se riesci allora molto probabilmente dipende dalla configurazione dell'account sul programma di posta elettronica. Verificando su google ho notato che il tipo di errore che ricevi potrebbe dipendere dall'attivazione SSL per quanto riguarda l'autenticazione. Se lo trovi attivo, disattivalo, cancella il messaggio di posta in uscita e riprova il funzionamento.

Astronauta II livello

Volpe83,

- da webmail riesco ad accedere ricevere e vedere la posta ... ma NON a inviare

mi segnala errore in fase di invio/inoltro del messaggio, esce scritto : 

"Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: xxxxx@tin.it

- da cellulare usando il programma di posta residente (ANDROID SONY T3) non riesco più nemmeno a creare l'account ... poi per provare a fare qualcosa ho cancellato l'account e ora non riesco nemmeno più a ricrearlo ... 

3 giorni fa da cellulare avevo l'accout precedentemente creato e si presentava la medesima situazione che ho ora su webmail e mi dava l'errore 535 in fase di invio/inoltro dei messaggi.

Astronauta I livello

Confermo anche io; da webmail alice non si riesce a inviare mail verso altri domini di posta (libero, google). 

"Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: xxxxxxxxx@gmail.com."

In ricezione sembrerebbe tutto OK.

Baby robot

Ciao anche io stesso problema da questa mattina. E non riesco ad inviare ne dà PC ne dà cellulare. Cosa si può fare. Se il problema continua mi tocca cambiare mail. Visto che è anche la mail del lavoro.....

hi it show WML000 - Si è verificato un errore.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Devi cambiare la pw che deve essere una vera password  e quindi almeno 8 caratteri, non contenere parole di dizionario, tipo nomi di persone , città o altro, avere almeno un numero e ameno un carattere speciale

LUCA CISTERNINO
Astronauta II livello

Grazie Luca,

ho cambiato password e tutto ora funziona.

Solo un'osservazione ... la mia password era già una VERA password e corrispondeva ai tuoi suggerimenti; tuttavia cambiandola la posta in uscita è tornata a funzionare!

Inoltre visto che ho aperto un ticket da 3gg sarebbe stato gradito che me lo avessero detto subito Robot triste

comunque grazie ancora.

ciao

Astronauta I livello Gdf
Astronauta I livello

Ho avuto per qualche giorno lo stesso problema ed ho risolto leggendo questo forum camiamndo la pwd.

Ma possibile che nessuno avvisi del cambio di regole delle pwd? Il msg di errore era totalmente fuorviante

Astronauta II livello

Concordo pienamente sarebbe stato più corretto segnalare la necessità del cambio password.

Tuttavia devo dire che mi ha chiamato l'assistenza sostenendo che il cambio di password non è stato il motivo del superamento dell'anomalia! ...senza però sapermi spiegare altro ! Robot triste 

Cyborg

stesso problema, infatti ho appena aperto un altra discussione, scusate non avevo visto questa....

dite che si deve chiamare il 187 oppure risolveranno dato che mi sembra un problema comune??

ross
Astronauta I livello

Buongiorno,

ho lo stesso problema dal 29 maggio, ho chiamato più volte il 187, l'ultima segnalazione l'ho fatta il 16 giugno scorso, ma non é stata risolta questa situazione. Le mail non riesco ad inviarle.

@ross1983  ha scritto:

stesso problema, infatti ho appena aperto un altra discussione, scusate non avevo visto questa....

dite che si deve chiamare il 187 oppure risolveranno dato che mi sembra un problema comune??

Astronauta I livello

anch'io ho lo stesso problema. Tra l'altro ho anche cambiato password da poco con i requisiti richiesti...

@Emanuela65  ha scritto:

Buongiorno,

ho lo stesso problema dal 29 maggio, ho chiamato più volte il 187, l'ultima segnalazione l'ho fatta il 16 giugno scorso, ma non é stata risolta questa situazione. Le mail non riesco ad inviarle.

@ross1983  ha scritto:

Astronauta I livello

Ho lo stesso problea anch'io. Come avete risolto?

Grazie

Daniele

Cyborg

ho lo stesso problema, il mio indirizzo di posta alice riceve ma non riesco a inviare risposte. Ho modificato la password ma il problema rimane. Che fare?

Astronauta I livello Gim
Astronauta I livello

POSTA IN USCITA

Ciao a tutti. Da venerdì non riesco ad inviare mail da @Alice.it

la configurazione è corretta

ho fatto reset password ma ho sempre errore 550 only local mail allowed e via web mi dice indirizzo non trovato o non disponibile.

ho contattato il call center..... aperta segnalazione..... aspetta e spera ! 

chi mi può aiutare ?

Gia
Cyborg

Rif.: POSTA IN USCITA

Buongiorno a tutti,

da domenica 28 ottobre non posso più mandare mail dal mio indirizzo alice.it.

Sia da telefono, utiliuzzando outlook per iphone, sia da Pc con la web mail. Ho aperto una segnalazione al 187, che ogni 2 ore viene chiusa con esito risolto!! Ho modificato la password, inserito il numero di cellulare.

Ricevo tutte le mail, riesco a spedire verso alice.it ma all'esterno ho il seguente errore "Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: xxxx@gmail.com."

Ho potuto leggere che altri hanno lo stesso problema, a qualcuno è stato risolto ho qualche speranza?

Ringrazio tutti e auguro buona giornata

Astronauta I livello

Rif.: POSTA IN USCITA

Ciao Gia,

io sono 6 mesi che che combattendo con gli stessi tuoi problemi e a tutt'oggi ancora niente, devi solo sperare in un miracolo, mi raccomando non chiamare l'assistenza a pagamento perchè ti addebitano in automatico la chiamata di euro 29,90 senza risolverti il problema.

Devi solo sperare.......sperare.....

Astronauta I livello

ALICE.it not sending

HI I cant send message from my alice.it mailbox it shows: WML000 - Si è verificato un errore. pls who know that means and any sulution to sovle it

Baby robot

la mia posta alice  normale in entrate, solo blocata in uscita, cosa devo fare ??? grazie in attesa la risposta

Astronauta I livello

Chiama il 187 oppure apri la segnalazione guasti  nell'area my TIM Fisso,  verrai ricontattato al più presto per spiegargli il problema. 

Astronauta I livello

Da PC fisso non mi invia più posta alice.solo riceve. Mentre dal cellulare tutto regolare. segnato a Tim ma sono 20giorni che nessuno si fa vivo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

161
Pilota dello Shuttle I livello
154
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
114
TIM crew
81