annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Impossibile inviare mail alice da rete Vodafone 4g

Highlighted
Astronauta II livello

Impossibile inviare mail alice da rete Vodafone 4g

Buongiorno, da alcuni giorni non riesco ad inviare mail alice da rete 4g Vodafone. Ricevo ma non riesco ad inviare mail se utilizzo la rete 4g di Vodafone. se uso WiFi, o rete Wind funziona tutto. Ho letto che Tim ha deciso che :
Per tutelare i propri clienti dal fenomeno dello spam e dall’inserimento in black list dei server TIM, con conseguente mancata ricezione dei messaggi da parte di alcuni Provider Mail, dai server SMTP di TIM non è più possibile inviare email con mittente diverso dai domini di posta alice.it, aliceposta.it, tim.it, tin.it (anche tramite la porta standard 25 senza autenticazione).
Pertanto per consentire un utilizzo ottimale della posta elettronica, per i messaggi che si vuole comunque far partire con mittente non appartenente ai domini TIM (ad es. libero.it, virgilio.it, gmail.com, hotmail.it…) è necessario utilizzare il Server SMTP dello specifico Provider di Mail.
Per inviare mail alice da rete 4g Vodafone che server SMTP devo configurare? Al momento momento ho i soliti In.alice.it e out.alice.it...
Grazie

1 RISPOSTA 1
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Impossibile inviare mail alice da rete Vodafone 4g

Ciao, ho trovato questa pagina. Vedi se ti è di aiuto 

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&...

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
177
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
129
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
103