annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Font e dimensioni carattere

Astronauta II livello

Font e dimensioni carattere

Non riesco a capire se sia possibile personalizzare il font e la dimensione del carattere delle mail da spedire. Se sia cioè possibile personalizzare il modello che si presenta quando si inizia a scivere una mail. Qualcuno sa come fare?

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale II livello

Rif.: Font e dimensioni carattere

Ciao,

che provider hai per la posta elettronica?

Astronauta II livello

Uso direttamente il server di alice: "https://webmail.pc.tim.it/ ........"

Comandante spaziale II livello

iao,

per modificare font e dimensioni basta utilizzare i comandi che trovi in cima allo spazio dove scrivere il testo.

Screenshot_1.png

Astronauta II livello

In realtà io non ho a disposizione altre funzioni relative allo stile; questa è la pagina:

large.png

Inoltre quello che mi piacerebbe, sarebbe poter creare un modello di pagina, che si aprisse quando faccio click su "Scrivi" e fosse già formattato. Spero che sia chiara la mia situazione e che mi possa aiutare.
Per ora comunque grazie.
Attilio

Astronauta II livello

A parziale rettifica della mia prima risposta a Ciussi, devo aggiungere che la barra degli stili che ho inserito è quella di Crome e di Edge. Se accedo al server di posta con Firefox la stessa è come quella di Ciussi. Non so da cosa possa dipendere. Cioè se dipende dalla gestione del sito del Server da parte del Browser o viceversa. 

Resta il problema di come fare se si volessse formattare la pagina di "scrivi" in modo da memorizzare le proprie preferenze. Come si fa normalmente in un qualsiasi programma di posta ( Outlook, Thunderbird, ecc....ecc. ).

Qualcuno è a conoscenza di un indirizzo di posta elettronica dell'assistenza TIM cui inviare la domanda?  In modo da poter sperare di avere una risposta scritta con delle soluzioni già testate?

Grazie a tutti

Astronauta II livello

Sono sempre io. Si è aggiunto un nuovo problema alla mia casella di posta sul server di alice.

Premetto (mi ripeto) che io accedo al server di posta di alice non con un programma di posta, ma direttamente linkandomi a  (webmail.pc.tim.it). Ho notato, due giorni fa, che tutti i filtri che avevo creato per gestire la posta in entrata, erano spariti. Questo sia che l'accesso al server di posta fosse effettuato tramite Firefox, o Crome, o Edge. Ho provato a ricrearne un paio ma, non appena chiudo la sessione, spariscono. Cioè quando mi collego nuovamente, non ci sono più. (successivamente ho continuato a provare un paio di volte al giorno, ma senza successo. Non è cambiato nulla)
L'assistenza 187, ha preso in carico la mia chiamata alle ore 17:29 del 15/06/2018 ed alle 17:34 dello stesso giorno la da per risolta con la seguente annotazione: "Non riscontriamo anomalie sulla rete TIM, Il problema che segnali potrebbe essere relativo al tuo impianto o ai dispositivi che utilizzi." Ma il server di posta del dominio alice.it, cui accedo tramite uno dei browser a mia disposizione come può essere influenzato dai miei apparati? Potete aiutarmi a capire. Anche perché su un altro account dello stesso dominio il problema non si presenta assolutamente. Grazie

Astronauta II livello

A distanza di più di un mese, dopo innumerevoli tentativi, con le segnalazioni che venivano date per chiuse e risolte mentre non lo erano, riaperte e poi richiuse, pochi giorni fa i filtri hanno ricominciato a funzionare regolarmente. Brava l'assistenza di TIM. E non sto facendo polemica. L'unico rammarico, mi sia consentito dirlo, è che nessuno mi ha ancora fornito, nonostante io l'abbia richiesta, una diagnostica del problema e della sua causa. Siccome non credo che i problemi si presentino senza una causa e si risolvano da soli, la mia curiosità resta insoddisfatta. Grazie dell'ospitalità.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Moderatore
7
Comandante spaziale III livello
7
Astronauta II livello
6
Esploratore di Pianeti I livello
6