annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Errore recupero elenco posta in arrivo tim

Highlighted
Cyborg

Errore recupero elenco posta in arrivo tim

Da settimane non riesco ad accedere alla posta in arrivo tin.it
Compare un errore "impossibile recuperare l'elenco di posta si prega di riprovare più tardi". Ma ormai sono settimane/mesi. Come risolvere?
Tag (3)
4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale II livello

Rif.: Errore recupero elenco posta in arrivo tim

Ciao ti conviene contattare il servizio clienti Tim e spiegare loro la problematica spero che si risolva tutto a breve buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Community crew

Ciao,

per l'assistenza per la mail ecco i riferimenti da contattare:

Assistenza mail

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

SOLUZIONE PER POSTA BLOCCATA DI ALICE E/O TIM
Allora, credo di poter dare la soluzione a tutti coloro che hanno avuto la posta bloccata con Alice, ma credo anche per Tim. Chi ha letto i miei post sa che da più di un mese ( ma con lo smartphone iniziò già a luglio) io non riuscivo più ad inviare mail dalla posta di Alice , ricevevo soltanto. Il 119 mi diede alcuni suggerimenti ( cambio password, reimpostare i parametri ecc...) e fece 3 segnalazioni, ma niente.... sullo smartphone, addirittura non riuscivo più a configurare ( col cambio password) il server in uscita, mi diceva sempre "ACCESSO NEGATO". Quando il problema si estese anche al computer, il messaggio del mancato invio riguardava i destinatari di posta che - improvvisamente - non venivano riconosciuti, oppure...Il classico messaggio di errore che tutti ben conosciamo. Vero che a tutti coloro che sono capitati problemi hanno ricevuto questo tipo di messaggi? Bene! Io ero proprio disperata e mi ero già rivolta ad un tecnico specializzato ( dovevo portargli il computer in questi giorni), quando mi dissi: " non lo trovo corretto, ma per €.5 proviamo rivolgerci all'assistenza dedicata di Tim ( il famoso Doctor), visto che per una settimana si può telefonare sempre ( anche più volte in un giorno) senza ulteriori costi aggiuntivi. Alla prima telefonata mi risponde un ragazzo gentile che prova, in diretta con me, a reimpostare il tutto. Gli dò la password, fa prove su prove, ma nulla e, alla fine, mi dice che il problema riguarda esclusivamente il server e occorre agire sul sistema , ma loro non hanno i parametri per farlo,, mentre possono farlo coloro che lavorano al 187 e mi consiglia di chiamare loro. Io, però non ho un fisso Telecom e senza quello non puoi accedere al servizio e lui mi suggerisce di trovare qualcuno che lo ha, così mi precipito dalla mia vicina e chiamo. Mi risponde una operatrice fredda, incompetente ed antipatica che mi liquida in 2 parole rimbalzandomi al 119 sottolineando che loro si occupano solo della linea fissa. Richiamo il 119 e trovo un altro operatore al quale rispiego il problema è ciò che mi è stato risposto al 187; questi è più disponibile e dentro al problema, perché hanno già ricevuto tantissime telefonate a riguardo e, loro stessi, hanno già segnalato il disagio che subiscono i clienti e la loro impotenza a non poter intervenire sul server. Mi dà qualche dritta su una applicazione che, in alcuni casi ha risolto il problema sugli smartphone, dopodiché....nemmeno lui sa che fare, ma insiste che il 187 può fare molto di più. A questo punto decido di richiamare il 187 agguerrita e così faccio. Al telefono - fortunatamente - non trovo l' incompetente di prima, ma una donna gentile che mi chiede con che browser uso per entrare nel server; rispondo che uso Google o Google Chrome e lei :" immaginavo, ha provato con Internet Explorer? No, dico io e lei mi invita a farlo. Apro Alice da Internet Explorer e...miracolo...Tutto funziona perfettamente. Mi spiega che non è un problema di Alice e/o di Telecom in generale, ma del browser Google. Spiego che io ho la posta anche su Thanderbird, ma lei dice che questo non c'entra, si può scegliere Outlook, Thanderbird, Windows mail ecc..,ma il problema è a monte e riguarda Google. Ringrazio e chiedo per lo smartphone e lì mi dice che - purtroppo - devo richiamare il 119. Prima di richiamare, guardo il mio smartphone e vedo una notifica ( mai presa da me in considerazione) sull'icona di Internet, la famosa "e". L'avevo aperta un po' di tempo fa e riguardava un aggiornamento, ma visto che non la uso e non ho molta memoria a disposizione avevo deciso di lasciare perdere, mentre ora mi sorge un dubbio. Faccio l'aggiornamento e scopro che è collegato a Tim e al sistema del mio telefono ( Samsung); apro la posta, vado a riprenere le impostazioni del server in uscita e, questa volta, tutto si sblocca. La password viene accettata e tutto riprende a funzionare. Il segreto era tutto qui : AGGIORNARE INTERNET CON IL SIMBOLO "e" . Ho dato la soluzione anche a quelli di Doctor che mi hanno ringraziato e spero che questo post sia utile anche a tutti voi.
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Il problema descritto da @lorenan (grazie per i suggerimenti) riguarda la posta in USCITA (la posta in arrivo invece le funzionava), il problema indicato nel post iniziale invece riguarda, al contrario, la posta IN ARRIVO (non funziona).

E’ successo anche a me varie volte. In genere è un malfunzionamento del server che può durare un giorno o qualcosa di più ma poi si risolve da solo.

Se il problema persiste chiedere assistenza come indicato sopra da @Flo_Robinson 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
72
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
31