annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Allegati a e-mail e a Giga-mail

RISOLTO
Astronauta I livello

Allegati a e-mail e a Giga-mail

Da che può dipendere il fatto che un amico, al quale avevo inviato tramite il servizio Gigamail di TIM un file compresso .zip da 40 MB, ha ricevuto regolarmente per e-mail l'avviso di spedizione con il link per scaricarlo, ma non riesce ad accedere al cloud. Lo stesso problema gli capita con un altro corrispondente, ma con un file .pdf, molto più leggero, inviato semplicemente come allegato ad una normale e-mail. 

Questo amico opera con un PC anzianotto equipaggiato con Windows XP e Office 2003. Come programma di posta usa Outlook.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Allegati a e-mail e a Giga-mail

Devo dire che, oltre a Windows 10 e Office 365, anch'io ho un PC, diciamo di scorta, con Windows XP e Office XP e non ho questo tipo di problemi.

Sono indotto a credere che il problema accusato dal mio amico possa dipendere da qualche settaggio non corretto di Internet Explorer, o di Outlook, o del Firewall o di altro, messo in atto inconsapevolmente o causato da agente esterno; non sapendo da dove cominciare, vedrò cosa riuscirò a fare con l'aiuto del link ricevuto.

Molte grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale III livello

@dallolioprotos 
Per il gigaallegato può essere un problema (sperabilmente momentaneo) dei server TIM.
Per il pdf il problema può forse derivare dall'uso di un sistema operativo obsoleto (XP non è più supportato da Microsoft ed è anche esposto a virus e malfunzionamenti vari) e di programmi anzianotti però è comunque strano. Ma il pdf allegato non c'è proprio oppure c'è ma non riesce a scaricarlo?

Highlighted
Astronauta I livello

@Mit  ha scritto:

@dallolioprotos 
Per il gigaallegato può essere un problema (sperabilmente momentaneo) dei server TIM.
Per il pdf il problema può forse derivare dall'uso di un sistema operativo obsoleto (XP non è più supportato da Microsoft ed è anche esposto a virus e malfunzionamenti vari) e di programmi anzianotti però è comunque strano. Ma il pdf allegato non c'è proprio oppure c'è ma non riesce a scaricarlo?

C'è, ma non riesce a scaricarlo. Oltretutto è una semplice fattura, non è un file pesante.

Highlighted

@dallolioprotos 
Dato che usa XP obsoleto dunque è molto probabile che usi anche un browser di Windows (molto probabilmente Internet Explorer) obsoleto. Microsoft non fornisce più aggiornamenti e supporto per XP e annessi. Suppongo che per quella difficoltà di scaricare pdf ci sia incompatibilità nel browser non ottimizzato e anche che non abbia Silverlight aggiornato.
Per questi problemi c'è chi ha risolto così:
https://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/all/impossibile-scaricare-gli-allegati/efa3368...
Secondo me sarebbe meglio pensionare XP passando a un sistema operativo aggiornato e anche usare un browser aggiornato e diverso da quello fornito da Windows, ovvero meglio sarebbe usare Firefox (non Chrome perchè troppo ficcanaso nella privacy).

Highlighted
Astronauta I livello

Devo dire che, oltre a Windows 10 e Office 365, anch'io ho un PC, diciamo di scorta, con Windows XP e Office XP e non ho questo tipo di problemi.

Sono indotto a credere che il problema accusato dal mio amico possa dipendere da qualche settaggio non corretto di Internet Explorer, o di Outlook, o del Firewall o di altro, messo in atto inconsapevolmente o causato da agente esterno; non sapendo da dove cominciare, vedrò cosa riuscirò a fare con l'aiuto del link ricevuto.

Molte grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

79
Pilota dello Shuttle III livello
55
50
Comandante spaziale I livello
23