annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Alice non riceve mail ma le invia

RISOLTO
Stefano-22
Astronauta I livello

Da ieri alice invia i messaggi ma non riceve. Che posso fare per risolvere?
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Ciussi
Comandante spaziale II livello

Rif.: Alice non riceve mail ma le invia

Ciao,

ti conviene aprire un ticket chiamando il 187 tasto 2.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
Ciussi
Comandante spaziale II livello

Ciao,

ti conviene aprire un ticket chiamando il 187 tasto 2.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

neongio84
Astronauta I livello

mail alice.it non riceve posta

Salve a tutti

la mail @Alice.it solitamente ha sempre impiegato almeno 15 minuti per ricevere qualsiasi email.

ORA però ho inviato delle email da domini yahoo.it ed esterni e non vengono recapitate. Ad ora son passate 3 ore come minimo.

cosa sta succedendo?

sonzi2
Astronauta Iperconnesso

Rif.: mail alice.it non riceve posta

Secondo me si sta lentamente sistemando perchè mi è arrivata un'email nella posta unificata di Libero (che uso abitualmente) e mi sono mandato da lì una mail verso l'indirizzo Tin.it ed è arrivata, ieri nulla...

Tag (1)
Vincig
Cyborg

E' da più di un mese che vado avanti a segnalazioni al 187. Aprono e chiudono i ticket, che secondo loro hanno risolto, ma senza verificare che CONTINUO A NON RICEVERE LE E-MAIL!!!!!

Vincig
Cyborg

E' veramente ingiustificato operare in questo modo!!! Possibile che sia tanto complicato contattare il titolare dell'indirizzo di posta di "@alice.it" e risolvere l'anomalia???

Un indirizzo e-mail di @Alice.it che NON riceve le e-mail ma le invia regolarmente... non mi sembra un problema così complicato da risolvere!!!

glistone
Esploratore di Pianeti I livello

Imail

Perché da 2 giorni Non ricevo imail da Alice non mi sincronizza
Listone Giuseppe
DANY14
Astronauta I livello

Rif.: mail alice.it non riceve posta

Anche io lo stesso problema da oggi pomeriggio
DANY14
Astronauta I livello

Buongiorno è tutta settimana che ci sono black-out notturni su @Alice.it in ricezione.
La posta arriva la mattina seguente tutta in blocco con ritardo di 10 ore.
Oggi addirittura non arriva più niente.
In uscita tutto ok ma in entrata niente.

BarbaraFi
Astronauta I livello

Mi chiedono un telefono fisso che nn ho...

gianfrancogaudi
Astronauta I livello

Alice mail

Non riesco più a scaricare i messaggi in entrata

ogni tanto succede senza modificare nulla che non ricevo mail dall amico l'ultima volta avendo chiamato 187 parlato con una operatrice mi venne addebitato come assistenza pagata senza comunicarmelo, devono dirlo sev errà addebitato il servizio

ivan67
Cyborg

Come avete risolto?

Prima non potevo spedire mail ma le ricevevo e basta (Sopratutto quelle indirizzate ai gruppi locati su Yahoo), adesso invece posso spedire ma non ricevo praticamente nulla....

Emanuela27
Astronauta I livello

Buongiorno, non mi arrivano piu' mail  sul mio domino alice, ho cancellato tutta la posta che avevo, pensando fosse un problema di posta piena. che soluzione mi consigliate ?  grazie

arduvivi
Baby robot

Anch'io ho lo stesso problema dal 17/03 e al servizio 187 mi hanno detto di chiedere assistenza su mytim. Ma su mytim non riconoscono la problematica. 

MGB
Comandante spaziale I livello

Ciao a tutti, fate una ricerca sulla community nei post e nelle guide e controllate se le impostazioni sono corrette vi consiglio questa COME-FARE-PER/Configurare-l-account-e-mail-tin-it-TIM-Mail-e-Alice-Mail 

gerardostillo
Astronauta II livello

Da ieri ho lo stesso problema ovvero alice invia i mail ma non li riceve su nessun dispositivo e non ho cambiato nulla. Ho chiamato il 187 hanno aperto una segnalazione e sono in attesa e senza mail in ricezione.e non so cosa fare. Grazie gerardo 

Gerardos
MGB

Ciao ma hai già provato a verificare i paramentri come sopra indicato e riportati nella guida?

gerardostillo
Astronauta II livello

Fatte tutte le verifiche e sono le stesse indicate dalla Tim. Ieri pomeriggio si è messo a funzionare ,con ricezione dei mail, per il resto li inviava a tutti tranne che Alice, dalle 15 circa e fino alle 19 circa. Dopo niente e continua a non scaricare i mail. Ho la netta impressione che siano i server della Tim visto il carico connesso con le persone che lavorano da casa, ecc. ecc. Insomma tutti dicono che non hanno fatto niente ma il mail non funziona neanche sul sito della Tim.

Gerardos
MGB

Ciao Gerardo, un rallentamento in questo periodo è comprensibile comunque se hai ancora problemi vedi sulle guide del come fare per dell'assistenza ci sono anche le indicazioni per assistenza email vedi qui COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM 

gerardostillo
Astronauta II livello

Già fatto da ieri. Ritelefonato stamattina e mi hanno detto che è aperta la segnalazione e non si possono aprire altre segnalazioni. Mi ha contattato alle 9,15 un tecnico della Tim , ho rispiegato  il tutto , ha fatto le verifiche sul mio mail del 187 ed ha constatato che non è un problema di impostazione visto che anche sul loro sito non si ricevono i mail. Mi farà sapere. Grazie ciao 

Gerardos

alice non riceve le mail 

LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Astronauta Iperconnesso
52