Gent.mi, come avevo evidenziato in altro post, sono un cliente TIM da molti anni e da un paio di decenni utilizzatore della stessa mail, pertanto, seppur con tutte le accortezze del caso, l’indirizzo della posta elettronica è inevitabilmente finito nelle mani di spammer di ogni genere.
Per limitare la ricezione di messaggi indesiderati e fastidiosi ogni tanto utilizzavo la funzione “blocca” e pian pianino la mia lista dei mittenti bloccati si è fatta sempre più corposa.
Fino a qualche tempo fa questa semplice soluzione reggeva l’urto degli spammer che, tuttavia, da un po’ si sono fatti più ingegnosi e lo stesso giornaliero messaggio, seppur facilmente riconoscibile nella provenienza, viene recapitato ogni volta con mittente diverso, creato, generato, inventato, visualizzato, ma che ottiene lo scopo di bypassare il blocco impostato la volta prima, quella prima ancora e così via.
Non mi sono mai addentrato molto nell’argomento di gestione dei “filtri” di posta elettronica ma a tale proposito vi chiedo se qualcuno di voi ha dei buoni consigli da offrirmi. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.