annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Accetto consigli utili su come limitare la SPAM

RISOLTO
Astronauta II livello

Accetto consigli utili su come limitare la SPAM

Gent.mi, come avevo evidenziato in altro post, sono un cliente TIM da molti anni e da un paio di decenni utilizzatore della stessa mail, pertanto, seppur con tutte le accortezze del caso, l’indirizzo della posta elettronica è inevitabilmente finito nelle mani di spammer di ogni genere.

Per limitare la ricezione di messaggi indesiderati e fastidiosi ogni tanto utilizzavo la funzione “blocca” e pian pianino la mia lista dei mittenti bloccati si è fatta sempre più corposa.

Fino a qualche tempo fa questa semplice soluzione reggeva l’urto degli spammer che, tuttavia, da un po’ si sono fatti più ingegnosi e lo stesso giornaliero messaggio, seppur facilmente riconoscibile nella provenienza, viene recapitato ogni volta con mittente diverso, creato, generato, inventato, visualizzato, ma che ottiene lo scopo di bypassare il blocco impostato la volta prima, quella prima ancora e così via.

Non mi sono mai addentrato molto nell’argomento di gestione dei “filtri” di posta elettronica ma a tale proposito vi chiedo se qualcuno di voi ha dei buoni consigli da offrirmi. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Accetto consigli utili su come limitare la SPAM

@kamacho 
Purtroppo non è un discorso che si può liquidare con una formuletta magica in 4 parole ma è un discorso lungo e noioso, se hai pazienza leggi i miei (pappardellosi) post qui con tutti i consigli su come fare: https://community.tim.it/t5/EMAIL/segnalazione-spam/m-p/163053#M4452
P.S. in quella discussione c'è anche un interessante consiglio di @kraut, segui anche quello.
Così hai una panoramica completa, urbi et orbi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

@kamacho 
Purtroppo non è un discorso che si può liquidare con una formuletta magica in 4 parole ma è un discorso lungo e noioso, se hai pazienza leggi i miei (pappardellosi) post qui con tutti i consigli su come fare: https://community.tim.it/t5/EMAIL/segnalazione-spam/m-p/163053#M4452
P.S. in quella discussione c'è anche un interessante consiglio di @kraut, segui anche quello.
Così hai una panoramica completa, urbi et orbi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Ho letto tutto e intanto vi faccio i miei personalissimi complimenti per lo studio approfondito che ci fate sotto. Ci sarebbe un discreto lavoro da fare, tuttavia, se mi paragono a quell'utente che ha dichiarato di ricevere 200 spam al giorno, io con le mie 7/8 di media, posso affermare di NON avere grossi problemi di posta indesiderata 😁

@kamacho 
Sì non hai grandi problemi, è fisiologico. Sempre fastidioso ma non allarmante.

Astronauta II livello

Concordo, grazie.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Moderatore
7
Comandante spaziale III livello
7
Guardiano della Galassia II livello