annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

APPlicazione TIM MODEM non mi dà configurazione esatta

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

APPlicazione TIM MODEM non mi dà configurazione esatta

L'Applicazione "TIM MODEM", sul mio i Phone, indica che la mia linea INTERNET corrisponde a FTTC, mentre il mio COMPUTER indica che la mia linea  INTERNET corrisponde a FTTH (Fibra ottica).  Quale è il motivo di tale divergenza?

E' possibile risolvere tale divergenza? Pongo queste domande per il motivo che, dopo avere parlato con il personale tecnico del 187, mi è stato assicurato che la mia Fibra è FTTH (Fibra ottica) e non FTTC (Fibra dal Cabinet) come risulta dall'Applicazione del mio "I Phone X" (acquistato presso rivenditore TIM).

Grazie

lucabonicalzi
Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Community Manager

Rif.: APPlicazione TIM MODEM non mi dà configurazione esatta

ciao @lucabonicalzi 

questa community è fatta di utenti come te e nasce con lo scopo di scambiarsi consigli e soluzioni per situazioni che possono essere risolte velocemente da soli.  Questo non è il servizio clienti TIM e la tua segnalazione qui non è presa in carico da nessun operatore TIM.  Dovresti inviare la tua segnalazione al supporto clienti, trovi tutte le modalità di contatto qui: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

In caso puoi tornare a informare la Community se il tuo caso è stato risolto e consigliando altri utenti che possono essere nella sua stessa situazione. Grazie.

Stefano - Community Manager

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Comandante spaziale II livello

@lucabonicalzi  ha scritto:

L'Applicazione "TIM MODEM", sul mio i Phone, indica che la mia linea INTERNET corrisponde a FTTC, mentre il mio COMPUTER indica che la mia linea  INTERNET corrisponde a FTTH (Fibra ottica).  Quale è il motivo di tale divergenza?

E' possibile risolvere tale divergenza? Pongo queste domande per il motivo che, dopo avere parlato con il personale tecnico del 187, mi è stato assicurato che la mia Fibra è FTTH (Fibra ottica) e non FTTC (Fibra dal Cabinet) come risulta dall'Applicazione del mio "I Phone X" (acquistato presso rivenditore TIM).

Luca XXXXXXXXXXXXi - viaXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Grazie.

sig luca le consiglio di oscurare i dati sensibili qui presenti essendo questa una community a cui accedono tutti e qualcuno potrebbe abusare dei sui  dati.se non riesce a farlo si rivolga ai moderatori federico claudia o giulia_cp buona serata

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie santa48,

ti sono grato dell'avvertimento o del consiglio, ma purtoppo non mi è più possibile oscurare quelli che tu chiami dati sensibili (immagino indirizzo, telefono etc.). Considerato che sei molto esperta di "We TIM" ti prego di comunicare tu stessa il mio problema a TIM o a Telecom Italia, facendo presente che sono loro cliente da più di 30 anni.

Grazie,

Luca Bonicalzi

lucabonicalzi
Highlighted

@lucabonicalzi  ha scritto:

Grazie santa48,

ti sono grato dell'avvertimento o del consiglio, ma purtoppo non mi è più possibile oscurare quelli che tu chiami dati sensibili (immagino indirizzo, telefono etc.). Considerato che sei molto esperta di "We TIM" ti prego di comunicare tu stessa il mio problema a TIM o a Telecom Italia, facendo presente che sono loro cliente da più di 30 anni.

Grazie,

Luca Bonicalzi

esatto numero nome etc,se clicchi nella bustina in alto a dx puo inviare un messaggio privato a claudia federico o giulia_ cp e loro provvederanno a oscurare i dati in oggetto.non penso che lo facciano se scrivo io.il mio era un consiglio sai qui accedono tutti e qualche malintenzionato puo capitare

prova a cliccare sui tre puntini in alto a destra del tuo msg,si dovrebbe aprire una pagina con delle opzioni fra cui quella di modificare msg.io nella mia risposta di ora sono riuscito a modificare  mi auguro che riesca anche tu.auguri

Highlighted
Astronauta I livello

ho fatto quello che mi hai chiesto, senza alcun rusultato utile. per me questo non e' un gioco. quanto ho riferito nel mio messaggio deve essere comunicato a tim o a telecom italia.

in mancanza di cio' prenro' i provvedimenti necessari.

lucabonicalzi
Moderatore

Vi ricordiamo che la Community nasce con l'intento di costruire uno spazio di scambio di informazioni tra gli utenti, le relazioni sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere delle problematiche comuni.

Quando parlate qui non parlate né a TIM, né al servizio clienti e purtroppo non è lo spazio adeguato per uno sfogo, a meno che non venga trasformato in una richiesta. Per approfondire puoi leggere le nostre Linee Guida.

Grazie e benvenuti a bordo, siamo sicuri che ci aiuterete a far crescere una Community sana!

Highlighted
Astronauta I livello

Gentile Giulia_cp,

la ringrazio per avere oscurato i miei dati. Ma il prolblema  anticipato e suddetto non è risolto.

lucabonicalzi

lucabonicalzi
Highlighted
Community Manager

ciao @lucabonicalzi 

questa community è fatta di utenti come te e nasce con lo scopo di scambiarsi consigli e soluzioni per situazioni che possono essere risolte velocemente da soli.  Questo non è il servizio clienti TIM e la tua segnalazione qui non è presa in carico da nessun operatore TIM.  Dovresti inviare la tua segnalazione al supporto clienti, trovi tutte le modalità di contatto qui: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

In caso puoi tornare a informare la Community se il tuo caso è stato risolto e consigliando altri utenti che possono essere nella sua stessa situazione. Grazie.

Stefano - Community Manager

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Da quando TIM ha sostito l'Apllicazione TIM Fisso in TIM Modem, non trovo più una correlazione fra il mio Computer e il mio IPhone. All'inizio tutto funzionava bene. La mia fibra veniva configurata come Fibra Ottica anche sull'IPhone. Dopo una settimana circa, senza che io avessi fatto niente, l'App. Tim Modem riconosce solo la Fibra FTTC; INTERNET indisponibile e telefono indisoponibile. Sul Computer, al contrario risulta disponibile tanto INTERNET quanto il telefono fisso. Navigo tanto sul Computer che sull'IPhone ad alta velocità. Come si spiega questa visualizazione erronea sull' Applicazione Tim Modem?

lucabonicalzi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Esploratore di Pianeti I livello
62
58
Community Manager
53
Esploratore di Pianeti I livello