annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

tim network management

Astronauta II livello

tim network management

Buonasera a tutti. Ho una fibra 100 Mbit che per distanza si attesta a reali 53 Mbit in download. Fino a pochi giorni fa riuscivo ad effettuare download sfruttando anche pienamente la banda . Ora le cose sono cambiate. Soprattutto in serata, se scarico 4 pack contemporaneamente, da ognuno non supero i 200 kbyte/s mentre prima erano sempre 1000 kbyte/s per pack. Ho chiesto conferma a coloro che mi forniscono il materiale scaricabile e mi hanno confermato che hanno come limitazione di banda per pack di 1000 kbyte/s e che al momento in cui scaricavo i 200 kbyte/s gli altri scaricavano a 1000 kbyte/s. La mia domanda è quindi: la Tim ha attivato un network managemente che riduce il P2P o altre tipologie di download che tendono a saturare la banda? Grazie.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: tim network management

Aggiungo che la mia connessione internet avviene via cavo ethernet.

Community crew

Rif.: tim network management

Ciao @ivanagastaldon4 
io so che TIM non ha un sistema di Network Management attivo. Se ancora hai il problema puoi provare a disattivare per queste operazioni eventuali software antivirus e firewall, e poi riprovare.
Inoltre sempre collegato tramite cavo ethernet puoi eseguire lo speed test per renderti conto effettivamente delle prestazioni della tua linea nel momento in cui riscontri la difficoltà a effettuare il download

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello
25