annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

telefonate con cellulare usando la fibra di casa

RISOLTO
manluca
Astronauta I livello

telefonate con cellulare usando la fibra di casa

Buon giorno.

Sono Luca da Bergamo.

New entry.

Pongo una richiesta e ringrazio anticipatamente (caffè compreso se concittadino... più in là è un eccesso) chi saprà aiutarmi.

Ricordo che in passato potevo usare il mio cellulare per telefonare "appoggiandomi/usando" il numero fisso (fibra TIM o semplice ADSL) con una app di Tim.

Se non erro era Mytim..... ma il ricordo di quale app fosse è vago.

Di nuovo

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Sisia9
Pilota dello Shuttle I livello

Dovrebbe essere l'app Tim Telefono. Sul sito tim.it spiega tutto. Per chiamare  e ricevere telefonate è necessario non chiudere mai l'app TIM Telefono  completamente.

Poi non so se è questo ciò che cerchi o un'altra app....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

ivanotassone
Comandante spaziale II livello

6 RISPOSTE 6
Sisia9

Dovrebbe essere l'app Tim Telefono. Sul sito tim.it spiega tutto. Per chiamare  e ricevere telefonate è necessario non chiudere mai l'app TIM Telefono  completamente.

Poi non so se è questo ciò che cerchi o un'altra app....

ivanotassone

@Sisia9 concordo è quella la app

manluca
Astronauta I livello

Grazie mille.

Mi risulta che altri gestori di telefonia NON abbiano una simile funzione (solo TIM.... non è un gran primato.... sarebbero molto più che graditi altri aspetti al momento parecchio deficitari... vedi assistenza tecnica online)

ivanotassone

@manluca guarda che siamo quà a rispondere gratis et amoris Dei , la chat e la community non sono presidiate ufficialmente da personale Tim ( Moderatori a parte ) e se c'è qualcuno presente lo fa nel suo tempo libero personale e non se tu lo faresti, comunque se hai suggerimenti postali su facebook a tim per esempio, quello è un canale ufficiale

Sisia9

Bisogna essere veramente molto preparati per lavorare per l'assistenza telefonica.

Io sono un'utente come te però a me piace leggere i post degli altri utenti e se possibile aiutare o consigliare. In questa occasione anche tu hai aiutato perché hai postato una domanda che potrebbe essere utile anche per qualche altro utente.

Grazie a te.

manluca
Astronauta I livello

Scusami ivanotassone. Forse non ho rscritto correttamente ciò che intendevo evidenziare.

Altri gestori (a quanto mi risulta) non mettono a disposizione un'app per le telefonate che si appoggiano ad un numero fisso (fibra.... o meno).

Tale funzionalità non è comunque sufficiente ad adombrare innumerevoli altre magagne del gestore.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29