annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

svincolo Modem a noleggio

Baby robot

svincolo Modem a noleggio

Buongiorno, nell'ultima fattura arrivata mi veniva specifcato che avrei potuto restituire il modem che tim mi aveva dato a noleggio 2 anni fa per 3,90€ al mese per 48 mesi. siccome non riesco a parlare con operatori Tim vorrei sapere se qualcuno ha chiesto spiegazioni a Tim in merito e che risposta abbiano dato.

grazie

5 RISPOSTE 5
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: svincolo Modem a noleggio

Vedi cosa c'e' indicato sulla bolletta, se il modem non è a rate (prodotto venduto), lo puoi restituire e chiedere la cessazione del canone di noleggio.

Esploratore di Pianeti I livello

Questa è l'ultima news ricevuta in merito al modem:

Adeguamento alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle
apparecchiature terminali.
Ti informiamo che, a partire dal 1° dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCom n.
348/18/CONS, TIM garantisce alla clientela il diritto di scegliere il terminale per l’accesso ad
Internet.
Qualora dovessi usare un prodotto (es. modem) diverso da quello fornito da TIM, potrai usufruire,
ove tecnicamente possibile, dei medesimi servizi, senza alcuna modifica delle condizioni
economiche applicabili.
L’eventuale scelta di un prodotto diverso da quello fornito da TIM dovrà essere effettuata
nel rispetto delle condizioni contrattuali applicabili alla tua offerta e consultabili sul
sito tim.it al seguente link https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatorifisso/
condizioni-generali-di-abbonamento-e-di-contratto-0. Occorre comunque tenere presente
la necessità di utilizzare apparati con caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione
dei servizi. TIM, infatti, non risponderà per servizi di manutenzione e disservizi che riguardino il
funzionamento di prodotti autonomamente scelti dal Cliente.
Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitare il sito
tim.it

Cyborg

Buonasera Grey_Wolf io ho un modem Tim, il mio abbonamento è stato attivato nel mese di Aprile 2018 posso restituire il modem a TIM?

Vorrei porti un altra domanda vorrei disdire il servizio TIM riguadante la fornitura di Internet+ telefono, legato al contratto ho il Tim expert di € 5.98. Ho provato a chiedere informazioni a riguardo a due operatori Tim e come sempre accade ho ricevuto due risposte discordanti, il primo operatore mi ha detto che devo pagare € 5.89 per ancora 29 mesi poi altri € 97 per la disdetta e altri € 49 per le varie operazioni che si pagare TIM per lo slaccio della linea.

La seconda operatice mi ha detto che devo pagare solo i 97 ei 47  euro.

Ti sarei grato riuscisi a darmi qualche delucidazione.

Grazie Nicola. 

Comandante spaziale I livello

Ciao @Nicola76,

per i "vecchi" clienti (intendendo in questo caso anche te) funziona che se hai un modem in comodato potrai passare all’offerta senza modem e restituire quello in comodato, mentre se il modem che hai è a rate è di fatto di tua proprietà  e quindi se lo volessi dismettere passando all'offerta senza modem pagheresti la rimanenza.

Spero di esserti stata di aiuto Smiley contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Scusate ma a voi chi ve lo ha detto che se il modem era in vendita va continuato a pagare? La delibera dice solo a titolo oneroso. E tim ha tempo fino a fine dicembre per mettersi in regola su ciò (scritto ad AGCOM).

I contratti smart fibra con fonia avevano il modem obbligatorio in vendita.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2793
1415
1228
Moderatore
378
Pilota dello Shuttle II livello
374