annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

sms 003399911657

Astronauta II livello

Rif.: sms 003399911657

Il problema di fondo e' che Tim non e' in grado nemmeno di sapere come e a chi sono andati questi soldi o quantomeno finge di non saperlo. Possiamo fare tutte le ipotesi del mondo ma a fronte del fatto che e' Tim a gestire il mio denaro pretendo che almeno mi chieda il permesso se e quando darlo a figure terze. Senno' a cosa serve il blocco dei servizi a sovraprezzo? Il comportamento di Tim non e' trasparente c'e' poco da fare !
Pilota dello Shuttle I livello

@MorenoV  ha scritto:
Il problema di fondo e' che Tim non e' in grado nemmeno di sapere come e a chi sono andati questi soldi o quantomeno finge di non saperlo. Possiamo fare tutte le ipotesi del mondo ma a fronte del fatto che e' Tim a gestire il mio denaro pretendo che almeno mi chieda il permesso se e quando darlo a figure terze. Senno' a cosa serve il blocco dei servizi a sovraprezzo? Il comportamento di Tim non e' trasparente c'e' poco da fare !

Non sono servizi a sovrapprezzo, tipo i CSP per cui si può fare blacklist, sono sms richiesti dal software di alcune app per funzionare. È una cosa diversa.

Astronauta Iperconnesso

Moreno concordo al 100% con cio' che hai scritto, mentre veejai mi dispiace,ma non approvo cio che dici.
Parlo per me. Acquisto un telefono dual sim, non installo niente e mi tolgono 0.79 euro nell'arco di mezz'ora.
Ma dove sta' scritto.
Mi stupisco che c'e' qualcuno che difende questo appropriarsi di denaro altrui.
Astronauta II livello

Gli sms costano 0.23 centesimi l'uno, spendere 0.49 centesimi in sms e' impossibile.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Kyou9971  ha scritto:
Moreno concordo al 100% con cio' che hai scritto, mentre veejai mi dispiace,ma non approvo cio che dici.
Parlo per me. Acquisto un telefono dual sim, non installo niente e mi tolgono 0.79 euro nell'arco di mezz'ora.
Ma dove sta' scritto.

Secondo me dovrebbero mettere un blocco come è stato fatto per altre numerazioni. Queste situazioni nelle quali si subiscono addebiti senza sapere per cosa ricordano un po’ quello che succedeva con I dialer sul fisso: un software creava una nuova connessione dialup a pagamento e si connetteva di nascosto. 

Credo che il blocco per i numeri 899 sia nato da li’

Pilota dello Shuttle I livello

@Kyou9971  ha scritto:
Ma dove sta' scritto.

Io non difendo proprio nessuno ho detto una cosa diversa: sono queste app che per funzionare richiedono un sms internazionale verso i propri server, non lo decide la TIM. Tra l'altro questo avviene anche con gli altri operatori. Allora sarebbe il caso di intervenire a livello più generale di trasparenza:  per esempio obbligando le app a mostrare sempre un avviso e per gli operatori dare la possibilità di bloccare anche questo tipo di sms (se si può fare, non sono un tecnico) o fare più chiarezza sui tabulati.

Astronauta Iperconnesso

Ti garantisco che gli sms sono stati due uno ds 0.30 euro e l'altro da 0.49 euro.
Con me e' stato possibilissimo.
Astronauta Iperconnesso

All'operatore chiesi di bloccare gli sms in uscita, mi disse che vio' non era possibile.
Chissa' perche' visto che si tratta di una richiesta da parte del cliente.
Esploratore di Pianeti II livello

Ribadiamo che sull' iPhone appare un banner chiedendo l'autorizzazione.
Mentre nel post stiamo parlando di Android ed SMS non notificati all'utente.
Inoltre il prezzo varia a seconda del listino base attivo sulla sim, no le promozioni x intenderci
Astronauta II livello

Comincio a pensare che passare a Tim sia stato davvero uno sbaglio, oggi altro addebito ingiustificato di 0,25 centesimi conseguente all'invio di un sms ad un mio amico. Tim dice che ho chiesto il report di consegna e per questo mi e' stato fatto tale addebito ma nel mio telefono tale funzione e' disabilitata e in piu' io il report non lho mai ricevuto, e sono passati 4 giorni. Ora non ho piu' dubbi, Tim e' in malafede, non cercate cause astruse a questi addebiti ingiustificati, il fatto e' uno solo e la sostanza anche, Tim ci sta truffando sottraendoci qualche decina di centesimi per volta.
Astronauta Iperconnesso

In questi giorni ho passato una sim wind a tim visto che attualmente c'e' un'offerta di minuti illimitati e ben 30 gb di internet (10 + 20 gratis) a 10,82 euro al mese. In questo caso la sim l'ho inserita in un vecchio hawei y330 di qualche anno fa. Non ho fatto altro che cambiare sim, lasciando le stesse app che erano sul,telefono tra cui whatsapp. in questo caso non c'e' stato alcun addebito di nessun genere (almeno finora), quindi nessun sms inviato involontariamente. quindi riassumendo: con un nuovo telefono e senza cambiare gestore, mi sono stati addebitati 2 sms uno da 0,30 € e l'altro da 0,49 € Cambiando gestore, ma conservando lo stesso telefono non ho avuto nessun addebito. tirate voi le conclusioni. un saluto andrea

Quali applicazioni x Android conosci che generano SMS internazionali?non rispondete imessagge e altri x iPhone in quanto appare un pop up che ti avvisa, con tantissimi spesa e utilizzo consapevole.
Grazie
Comandante spaziale II livello

Da quanto ho vistio io girando sono sms (del tipo link+codici) ricevuti su sistema android, per la verifica degli account, tipo Instagram o Whatsapp, a seguito dell’installazione e registrazione.

Guardiano della Galassia III livello

@Ciussi  ha scritto:

Da quanto ho vistio io girando sono sms (del tipo link+codici) ricevuti su sistema android, per la verifica degli account, tipo Instagram o Whatsapp, a seguito dell’installazione e registrazione.

Ciao anche secondo me sono sms ricevuti. È capitato con iPhone e se fossero stati inviati il telefono avrebbe chiesto il permesso. 

Allora la domanda da fare al 119 è se confermano che si tratta di sms ricevuti. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

No. È un SMS in uscita!non in entrata e poi non esistono SMS in entrata a pagamento.
Inoltre WhatsApp Instagram e compagnia non mandano link, codici e SMS per attivazioni. Ma quando vi è successa una cosa del genere?
Astronauta Iperconnesso

Confermo quello detto da lorina, Nel mio caso non vi era alcuna app. Installata ne istagram, ne facebook, ne whatsapp

Vi hanno detto qual è l’operetore Telefonico?
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Ma se sia un entrata o uscita non lo vedete dall'area mytim o app?
Astronauta Iperconnesso

Io e' quasi un mese che aspetto una risposta alle mail inviate, ma niente.
Ormai ho perso le speranze
Astronauta I livello

Addebito sms internazionale x facetime e imessage

Sono passato a TIM e dal mio Iphone dopo un giorno mi trovo un addebito di 0,49 centesimi per un sms internazionale inviato alla Apple per aggiornamenti su IMessage e Facetime. Contatto il servizio TIM mi rispondono che non dipende dal gestore telefonico ma dal servizio Apple , anche se poi ho scoperto che il costo del sms per Apple risulta di 0,19 centesimi ed il rimanente (0,30 centesimi.) trattasi di commissione TIM. Premetto che con il precedente gestore CoopVoce non ho mai avuto nessun addebito del genere.

Qual è l'utilità di conoscere il gestore di un SMS internazionale?

X trasparenza
Non ho capito il commento
Astronauta Iperconnesso

Oggi ho sostituito una delle due sim con un'altra attivata di recente (sempre tim).
Questa sim l'ho utilizzata per circa 20 giorni in un huawei y330 con dati e telefonate.
Finche' era nel huawei, non ho avuto alcun addebito di sms vari.
Non appena pero' l'ho inserita in questo asus dual sim zenphonego e attivato i dati mi hanno addebitato un sms di 0,19 euro.
Quindi e' comunque qualcosa legata al tipo di telefono.
Ciao a tutti andrea

@Kyou9971  ha scritto:
Oggi ho sostituito una delle due sim con un'altra attivata di recente (sempre tim).
Questa sim l'ho utilizzata per circa 20 giorni in un huawei y330 con dati e telefonate.
Finche' era nel huawei, non ho avuto alcun addebito di sms vari.
Non appena pero' l'ho inserita in questo asus dual sim zenphonego e attivato i dati mi hanno addebitato un sms di 0,19 euro.
Quindi e' comunque qualcosa legata al tipo di telefono.
Ciao a tutti andrea

Ciao, cosa dice il dettaglio del traffico?

La Tim mi ha chiamato e poi inviato anche risposta scritta. Asserisce che è un SMS di testo verso un numero internazionale e che loro non sono responsabili di un utilizzo inconsapevole dato che io avrei potuto anche affidare il telefono a terzi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
98
Comandante spaziale III livello
43
TIM crew
28
24