annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

sms 003399911657

Astronauta II livello

Rif.: sms 003399911657

Grazie della risposta, oggettivamente non uso gli sms per cui per ora tengo la base new, piuttosto se la cosa degli addebiti continua e non conciliano torno a Wind con cui in tanti anni non ho mai avuto problemi. Leggo in rete di persone a cui hanno addebitato 4-5 euro in un mese e la cosa comincia a preoccuparmi. Vediamo cosa rispondono, pubblichero' la loro mail appena mi arriva. Ripeto, credo che in merito Tim abbia una falla nella propria rete e che debba risolvere questo problema alla svelta, il fatto di rimborsare i clienti vorrebbe dire dimostrare la propria buona fede.
Guardiano della Galassia III livello

Prego, si facci sapere. In bocca al lupo!!
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Io sono giunto all'invio della quarta mail nell'arco di una settimana, ossia da quando e' successo il fatto.
Intanto l'operatrice al telefono disse che nell'arco di 48h avrei avuto risposto relativa al reclamo. Per il momento non mi e' arrivato niente.
Per quanto riguarda gli sms, le mie due sim non provenivano da altri gestori, ma sono tim consolidate da anni.
L'unica cosa che ho fatto io e' stato prendere le due sim e passarle in un nuovo telefono dual sim.
Non appena il telefono ha avuto il collegamento ad internet, sono arrivati gli addebiti legati agli sms.
Ciao
Andrea
Astronauta II livello

Ciao Andrea, ma hai ricevuto altri addebiti oltre a quei primi due? Per curiosita' di che marca e' il telefono dual sim con cui ti si e' generato il problema?
Astronauta Iperconnesso

Gli addebiti sono stati soltanto i primi due, ho inviato 4 mail per sollecitare la risposta, ma tanto vedo che no serve a nulla.
Comunque ho l'impressione che in tim da un po' di tempo a questa parte stia succendendo qualcosa.
Anche il 119 oppure il 40916 non risponde piu' con celerita e molte volte non e' disponibile.
Il telefono comunque e' un asus zenfone go dual sim
Ciao andrea
Esploratore di Pianeti II livello

Anche io lo stesso problema.
Huawei dual sim.
Non c'è verso di essere rimborsati ne di capire perché si sono generati questi SMS.
Astronauta II livello

La spiegazione di fatto potrebbe essere molto semplice. Tim sta facendo cassa sulla nostra pelle. Il fatto che non rimborsano lo conferma.
Astronauta Iperconnesso

Ciao lorina,
Quindi anche nel tuo caso si tratta un cambio di telefono e non di cambio gestore?
Comunque dal 24 maggio ancora sto' aspettando una risposta alla mia prima mail.
Il comportamento e' scorretto e quello che possiamo fare e' divulgarlo il piu' possibile.
Ciai andrea
Guardiano della Galassia III livello

Ciao, secondo me il problema sarà sempre più diffuso, non c’è un controllo che impedisca ad applicazioni di inviare sms internazionali, soprattutto su Android. Gli operatori dovrebbero prevedere un blocco come già avviene per alcune numerazioni a sovrapprezzo.
Io penso di suggerire la cosa al agcom
(Non si tratta di una denuncia ma di una segnalazione di un problema indipendente più o meno dall’operatore)
http://www.agcom.it/299
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Ciao
Nessuno cambio telefono o sim.
Ho verificato dal tabulato del traffico.
Due SMS dalla prima sim, uno dall'altra nello stesso minuto, in secondi differenti. Non è un aggiornamento poiché non c'è traccia nel telefono di eventuali upgrade.
Astronauta II livello

Questa e' la classica scusa del provider palesemente in male fede. Io il barring dei servizi a sovraprezzo ce l'ho e blocca anche gli sms maligni. Quante volte durante la navigazione ti appare il popup con scritto che l'operazione non e' consentita perche' l'utenza e' in blacklist? A me capita spesso, fatalita' stavolta non ha funzionato. C'e' poco da ragionarci su, blocco dei servizi a sovraprezzo significa che loro non sono autorizzati a dare in giro i miei soldi eppure allegramente lo fanno senza nessun diritto e senza manco dirti a chi. Vi siete mai chiesti perche' con l'adsl di casa non esiste sta storia dei servizi a sovraprezzo? La risposta e' solo una, siamo polli da spennare e sicuramente in sta storia Tim e' quantomeno complice, se il blocco non ha funzionato ne rispondi tu provider, ma con molta probabilita' stavolta Tim e' anche mandante. Scriviamolo a chiare lettere e diciamolo a tutti, perche' mi sa che non ci resta altro da fare e che non e' finita qui, e oggi sono 0.50 centesimi, domani chissa'.
Astronauta Iperconnesso

A questo punto e' ancora piu' grave.
Leggendo in giro avevo capito che potevano venir generati in corrispondenza di determinate operazioni ad esempio un backup del telefono, un passaggio da un operatore all'altro.
Il fatto che senza motivo si presentano questi addebiti a questo punto e' grave !!!.
Gia' era ingiusto prima, ma che senza alcun motivo succeda e' a dir poco vergognoso!!
Astronauta I livello

Addebito 0,49€ per sms internazionale

Salve,

ieri mi sono ritrovata l'addebito di 0,49€ per il fantomatico invio di un sms internazionale al numero 003399911**.

L'operatrice mi ha detto che si tratta di un sms partito da app/aggiornamenti del telefono (io ho un cellulare android) ma la cosa mi sembra strana dato che non ho utilizzato app diverse dal solito o diverse da quelle che usavo anche prima del passaggio a Tim.

Posto che immagino di potermi sognare un rimborso (anche se mi sembra un addebito alquanto losco), come impedire che succeda ancora?

Grazie

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Addebito 0,49€ per sms internazionale

@Daniela1990  ha scritto:

Salve,

ieri mi sono ritrovata l'addebito di 0,49€ per il fantomatico invio di un sms internazionale al numero 003399911**.

L'operatrice mi ha detto che si tratta di un sms partito da app/aggiornamenti del telefono (io ho un cellulare android) ma la cosa mi sembra strana dato che non ho utilizzato app diverse dal solito o diverse da quelle che usavo anche prima del passaggio a Tim.

Posto che immagino di potermi sognare un rimborso (anche se mi sembra un addebito alquanto losco), come impedire che succeda ancora?

Grazie

ciao, capita anche su iphone

https://www.mondo3.com/forum/tim/62302-numero-magico-per-tim-po-meno-per-clienti.html

Astronauta II livello

Ciao,

hai per caso recentemente cambiato telefono con uno nuovo? Se si posso dirti che con alcuni telefoni con sistema 

operativo Android c'e la possibilita' che venga inviato un sms nascosto con prefisso +033  dal telefono non appena cominci subito ad utilizzare L'app WhatsApp

Puoi provare a chiamare il 119 per una possibilita' di rimborso.

Su Android non so o non ho notato. Whatsapp non penso invii messaggi (non ne sono sicuro). Lato iphone sicuro (sperimentato) che se cambi sim o telefono parte un sms internazionale per l'attivazione di imessage e facetime. Nei miei casi però il numero è inglese non francese ed in ogni caso il telefono ti avvisa che invierà quel messaggio e che sarà tariffato secondo il tuo piano ed il tuo gestore.

Astronauta Iperconnesso

@pieschy  ha scritto:

Su Android non so o non ho notato. Whatsapp non penso invii messaggi (non ne sono sicuro). Lato iphone sicuro (sperimentato) che se cambi sim o telefono parte un sms internazionale per l'attivazione di imessage e facetime. Nei miei casi però il numero è inglese non francese ed in ogni caso il telefono ti avvisa che invierà quel messaggio e che sarà tariffato secondo il tuo piano ed il tuo gestore.

Si, con iphone è impossibile che partano SMS senza che l'utente lo sappia, lo impedisce il sistema operativo.

La risposta che ho avuto da Huawei è di rivolgermi al gestore telefonico.
Gli SMS sono gestiti dalla sim.
Astronauta II livello

Per quanto riguarda iPhone L sms ti viene addebitato perché sicuramente avrai dato L ok per L attivazione iMessage.Iphone ti chiede di dare Ok oppure non ora.Se confermi ok viene inviato un sms internazionale ad un +44 etc etc

La questione del messaggio inviato al +33 riguarda Android in particolare per whatsapp
In entrambi i casi risulta a pagamento

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

pero' anche su iphone capitano addebiti al +33***

Nel caso esposto non si tratta di iPhone me di i messagge.
Quei messaggi partono con una notifica visibile all'utente. In questo caso non ci sono notifiche ne si sa per cosa sono stati spesi

Nessun cambio telefono o riattivazione applicazioni.
Inoltre WhatsApp non invia SMS a pagamento
Astronauta Iperconnesso

Io credo che siano messaggi che alcune APP come Google, Facetime, Whatsapp ecc fanno partire quando si fanno operazioni di ripristino. Credo che il numero riportato appartenga ad una tipologia particolare probabilmente abilitata per tutte le operazioni dello stesso tipo anche se con differenti sistemi operativi e APP e che il costo dell'SMA vari a seconda del servizio (Google chiederà un tot, whatsapp un altro, ecc.). 

@Kyou9971  ha scritto:
Ciao a tutti, Ieri ho acquistato un nuovo telefono dual SIM e dopo aver inserito le due SIM Tim all'interno del dispositivo, mi sono stati addebitati due importi diversi, ma legati allo stesso n. Di telefono 003399911657. Un importo da 0,49 € ed un altro di 0,30 €, per l'invio di due messaggi (da me non inviati) verso questo n. Telefonico internazionale. All'interno del telefono non vi e' traccia di questi messaggi, me ne sono reso conto soltanto dal credito che ' diminuito su entrambe le SIM. In entrambi i casi l'addebito si e' verificato non appena c'è stato il collegamento ad internet dopo il ricevimento di un avviso da parte di google che i n. Di telefono erano stati abbinati al mio account. Premetto che sono delle SIM Tim da anni e non provenienti da altri gestori. L'unica cosa di nuovo e' il dispositivo. Prima si trovavano in un altro telefono. Ho naturalmente contattato immediatamente il servizio clienti 119 per metterli al corrente dell'accaduto e quello che mi e' stato detto e' stato che il dispositivo ha effettuato degli aggiornamenti e per questo motivo mi sono stati addebitati tali costi. Da quando gli aggiornamenti avvengono mediante SMS? Mi chiedo come e' possibile che avvenga questa truffa a discapito dei consumatori. C'è modo di recuperare il credito sottratto ingiustamente e bloccare eventuali nuove azioni di questo genere. Grazie a tutti per l'attenzione Saluti Andrea De Blasio

Ad impossibilia nemo tenetur
Astronauta Iperconnesso

Nel mio caso, non vi era alcun applicazione scaricata al di fuori di quelle pre-installate sul dispositivo (ne whatsapp, ne facebook). Comunque non e' corretto indipendentemente da qualsiasi applicazione sia. Aprire una finestra e chiedere al proprietario del credito se deve essere inviato oppure NO un sms con i suoi soldi lo vedo un corpotamento corretto quello che applica la TIM di prelevare denaro senza permesso NO!!! Ricordiamoci che non carichiamo del denaro su di una sim di fornita dalla TIM e se spariscono dei soldi da tale sim la resposponsabile e' soltanto lei. purtroppo a livello di trasparenza siamo rasenti allo ZERO !!! un saluto a tutti Andrea
Pilota dello Shuttle I livello

@SerenaP  ha scritto:

Ciao a tutti purtoppo e' successo anche a me. Sono appena passata da Wind a Tim e ieri nel cuore della notte mi hanno addebitato 0.49 euro ingiustamente. [....]

A mio marito che e' cliente Tim senza vincolo una cosa del genere non e' mai successa ed e' a Tim da anni. Credo proprio che gli addebiti ingiustificati continueranno, proprio per il fatto che cambiare operatore e' ad oggi antieconomico in funzione del vincolo, ma spero di sbagliarmi, ho sempre ritenuto Tim l'unico provider "serio".

Questa che il problema è SOLO con TIM è una cavolata, dai.

Basta fare un giro in Rete per vedere che riguarda anche altri operatori. Se leggete qui si parla di servizi iMessage con operatore con la W (visto che non posso scrivere di concorrenza).  Sono le  applicazioni come whatsapp o imessage e altri servizi simili che richiedono un sms di conferma da server internazionale (e su questo sarebbe da chiedersi perché???)  per funzionare e dovrebbe essere il software dell'app ad avvisare dell'sms sia che si tratti di apple che android. Perché TIM dovrebbe rimborsare se l'sms è servito per far funzionare un'app che abbiamo deciso di installare e usare?  Magari questa vicenda potrebbe suggerire a TIM e gli altri un blocco ulteriore oppure maggiore comunicazione per mettere in guarda i propri clienti, questo sì.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
98
Comandante spaziale III livello
39
TIM crew
28
23