annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

sim TIM visibile da due utenti

Astronauta I livello

sim TIM visibile da due utenti

Buongiorno a tutti,

cerco di spiegare il problema:

mia sorella ha una sim TIM che ha registrato sul sito e che vede, il problema è che risulta intestata ad un'altra persona. Questa seconda persona (a lei sconosciuta!) ha anche un'altra sim TIM che mia sorella vede (nel senso che vede i dati anagrafici, il traffico, le ricariche e tutto il resto) come se fosse intestata a lei. Questa seconda persona vede la sim che usa mia sorella  e vede anche lui tutto quanto (compresa la seconda sim di mia sorella!). Inutile dire che mia sorella ha chiamato più volte la TIM per la risoluzione del problema e che anche la seconda persona ha chiamato ma senza alcun risultato.

Come è possibile che due persone (che nemmeno si conoscono) siano riuscite a registrare la stessa sim sotto due nominativi diversi? e come è possibile che entrambi vedano tutto quello che è intestato all'altra/o?

ma soprattutto come si può fare per disgiungere la sim di mia sorella dal nominativo di questa seconda persona?

Grazie a chiunque riuscirà a darci qualche info utile.

Tag (2)
3 RISPOSTE 3
Astronauta Iperconnesso

Rif.: sim TIM visibile da due utenti

@ranarosa  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

cerco di spiegare il problema:

mia sorella ha una sim TIM che ha registrato sul sito e che vede, il problema è che risulta intestata ad un'altra persona. Questa seconda persona (a lei sconosciuta!) ha anche un'altra sim TIM che mia sorella vede (nel senso che vede i dati anagrafici, il traffico, le ricariche e tutto il resto) come se fosse intestata a lei. Questa seconda persona vede la sim che usa mia sorella  e vede anche lui tutto quanto (compresa la seconda sim di mia sorella!). Inutile dire che mia sorella ha chiamato più volte la TIM per la risoluzione del problema e che anche la seconda persona ha chiamato ma senza alcun risultato.

Come è possibile che due persone (che nemmeno si conoscono) siano riuscite a registrare la stessa sim sotto due nominativi diversi? e come è possibile che entrambi vedano tutto quello che è intestato all'altra/o?

ma soprattutto come si può fare per disgiungere la sim di mia sorella dal nominativo di questa seconda persona?

Grazie a chiunque riuscirà a darci qualche info utile.

Ciao Ranarosa,

Quello che è successo è semplicemente un’inversione di anagrafiche, in fase di attivazione, probabilmente presso lo stesso negozio.

Quindi ipotizzando che la sim che utilizzo è intestata a te, quando aprirò il mio profilo sul sito Tim vedrò i tuoi dati e se hai altre sim, vedrò anche quelle.

Soluzione: tua sorella deve recarsi presso un centro Tim, portare i documenti e chiedere che venga inserita sulla sim che utilizza la sua anagrafica.

Stessa cosa dovrà fare l’altra persona, perché altrimenti si troverà intestataria di sim che utilizza un’altra persona, cosa abbastanza rischiosa.

Se l’altro si rifiuta, può chiedere a Tim di operare un “disconoscimento” compilando appunto tale modulo, che si trova anche sul sito, riconoscendo quindi solo la sim in suo possesso.

Così facendo l’altra persona sarà costretto a portare i propri documenti per far ri-funzionare le proprie sim.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti.

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
Moderatore

Re: sim TIM visibile da due utenti

Ciao ranarosa,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Astronauta I livello

Rif.: sim TIM visibile da due utenti

scusate il ritardo della risposta, ringrazio moltissimo Ben 10 per la gentilezza.

@Ben10  ha scritto:

Ciao Ranarosa,

Quello che è successo è semplicemente un’inversione di anagrafiche, in fase di attivazione, probabilmente presso lo stesso negozio.

Quindi ipotizzando che la sim che utilizzo è intestata a te, quando aprirò il mio profilo sul sito Tim vedrò i tuoi dati e se hai altre sim, vedrò anche quelle

Per inversione di anagrafiche intendi dire che erroneamente il numero di mia sorella è stato assisiato al nome di questa altra persona e viceversa?

Comunque non capisco come sia possibile registrare su mytim una sim anche se non è intestata a chi effettua la registrazione. Non si devono inserire i dati anagrafici dell'intestatario quando ci si registra su mytim?

In ogni modo, ho girato a mia sorella i tuoi consigli e vi farò sapere se mia sorella avrà successo!

Grazie ancora

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle II livello