annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

rimborso fasullo

Baby robot

rimborso fasullo

Ogni due giorni ricevo una mail da una fantomatica TIM (logo e colori perfetti) ma è chiaro che non è TIM, che mi invita a richiedere un rimborso di 37 € per un doppio erroneo pagamento che però io non ho mai effettuato. A questo punto, per fortuna, Safari mi avverte che il sito è fasullo e pericoloso perche, aprendo il link (io purtroppo la prima volta l'ho fatto), per ottenere il rimborso, chiede, oltre al nome cognome e altri dati del sottoscritto, anche i dati della carta di credito!!!

Tim è al corrente di questo fatto? Non credo che sia stato l'unico destinatario di queste mail.

In ogni caso credo che TIM e la Polizia postale, debbano attivarsi per scongiurare questo che non è altro che un evidente tentativo di truffa.

Cordiali saluti

Maurizio Panciroli

Tag (1)
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: rimborso fasullo

Quando si ricevono queste e-mail basta vedere l'indirizzo email del mittente.
In genere queste fasulle che servono per imbrogliare la gente hanno quasi sempre un indirizzo straniero.
Poi anche se avete cliccato il link e vi chiedono il numero di carta di credito o altre informazioni personali, dovete subito cestinare. Queste e-mail non sono altro che spam (spazzatura).
Oltre a recarrvi danni economici, possono anche infettarsi il vostro pc. Carpendo dati personali anche successivamente dal vostro pc.
Penso di essere stato chiaro, quando vedete queste email non cliccate il link e cestinare subito.
Giovanni Vitolo
Moderatore

Re: rimborso fasullo

Ciao Pancicondor,

Tim è al corrente di quanto tu gentilmente indichi e infatti invita i propri clienti a prestare attenzione a queste attività "fasulle". Per tutte le informazioni puoi vedere la pagina dedicata sul sito tim.

Federico - Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2779
Comandante spaziale I livello
1392
Comandante spaziale I livello
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore