annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

prossima fattura

Astronauta I livello

prossima fattura

Non riesco ancora visualizzare la mia prossima fatt. di Tim fisso, dovrebbe essere in scadenza il 10-07-2017 !

Come mai ? Avrei bisogno di sapere in anticipo l'importo da pagare. N. UTENZA Smiley sconcertatoXXXXXXXX gioacchino.

17 RISPOSTE 17
Moderatore

Re: prossima fattura

Ciao gioacchino,

per questo tipo di segnalazioni puoi usare i canali di contatto per il customer caring Tim che sicuramente saranno in grado di fornirti le informazioni di cui necessiti.

La community WE TIM non gestisce segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo dove gli utenti possono scambiarsi informazioni, consigli, suggerimenti e aiutarsi in problematiche comuni. Qualcuno, infatti, può aver già affrontato e risolto il tuo stesso problema.

Per altre informazioni sulla community ti invito a consultare le linee guida.

Federico - Moderatore
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: prossima fattura

LA TIM  QUESTO MESE HA CAMBIATO DI NUOVO I TEMPI DI FATTURAZIONE NON SONO PIU'

MENSILE

MA BIMESTRALE ... NON TI PROCCUPARE PER LA BOLLETTA E TUTTO REGOLARE.

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
TIM crew

Se non hai ricevuto il conto di giugno è perché lo riceverai adesso a luglio con la nuova periodicità a 8 settimane, come annunciato dalle nuove condizioni scritte sul conto di febbraio, e come dal meno sulla prima pagina del precedente conto di maggio

Astronauta II livello

Buondì a tutti!

Infatti anch'io non ho ricevuto la bolletta di giugno,ma in compenso mi hanno mandato una bolletta che come periodicità riporta dal 29 aprile al 23 giugno con cadenza ogni 8 settimane anzichè 4 (come già si sapeva).

Il problema però sta nel fatto che la periodicità è sbagliata,perchè io fino a maggio le ho pagate tutte e se andiamo a vedere mancherebbero giugno e luglio!Infatti gliel'ho fatto presente e mi hanno detto che le altre risultano pagate,anche perchè se avessero detto il contrario ho le ricevute di pagamento a dimostrarlo.

Secondo voi è normale che debba pagare nuovamente per il periodo che già ho pagato?

Ho contattato la tim su facebook esponendo il problema,ma chiedo spiegazioni su un argomento e loro rispondono con un altro!Qui da me si dice "Chiamo coppe e rispondi denari",cioè stanno fuori proprio!

Oltretutto rispondono se e quando vogliono,ma non solo a me ma anchè ad altri clienti che necessitano di assistenza!A prendere soldi sono fulminei,a dare assistenza.........

Il più delle volte per avere una risposta bisogna sollecitarli altrimenti campa cavallo...........per non parlare poi quando li chiami al telefono,lasciamo perdere che è meglio!!!!

Ho detto loro che se non correggono l'errore non pago nessuna bolletta,poi se mi staccano la linea provvederò a contattare l'associazione dei consumatori e a cambiare gestore!

Baby robot

Anch'io ho appena ricevuto la bolletta e riscontro la stesso tuo periodo: dal 29 aprile al 23 giugno.

E' evidente la cadenza ogni 8 settimane ma il problema è che il mese di MAGGIO anch'io l'ho già pagato!

Sono il mese di GIUGNO e LUGLIO a dover essere conteggiati...questa incongruenza sembra essere un doppio pagamento per il mese di maggio.

Astronauta Iperconnesso

Io fino a luglio ho ricevuto la classica fattura ogni 4 settimane, a settembre mi arriverà quella con riferimento Luglio-Agosto.

Baby robot

Invio fattura

Salve,

volevo sapere perché non mi è ancora arrivato la bolletta di questo mese. Di solito mi arrivava il 20.

Astronauta II livello

liliana ha scritto:

Anch'io ho appena ricevuto la bolletta e riscontro la stesso tuo periodo: dal 29 aprile al 23 giugno.

E' evidente la cadenza ogni 8 settimane ma il problema è che il mese di MAGGIO anch'io l'ho già pagato!

Sono il mese di GIUGNO e LUGLIO a dover essere conteggiati...questa incongruenza sembra essere un doppio pagamento per il mese di maggio.

Esatto!Secondo me vogliono farci pagare doppio,perchè effettivamente sono solo giugno e luglio ad essere "scoperti"!

Anche mio fratello è nella stessa identica situazione,quindi per ora siamo in tre e chissà a quanti altri è arrivata la fattura con la stessa periodicità!

Può essere stato un errore? No,non ci credo che sia un errore!

Oppure stanno provando a fregarci altri soldi? Penso proprio di si!

Eh già,come se quelli che ci prendono ancora non sono abbastanza! Smiley deluso

Astronauta II livello

CoL0 ha scritto:

Io fino a luglio ho ricevuto la classica fattura ogni 4 settimane, a settembre mi arriverà quella con riferimento Luglio-Agosto.

Allora preparati che sicuramente avrai anche tu la bella sorpresina che hanno riservato (fino ad ora) a me,mio fratello e liliana! Smiley linguaccia

Sono sicuro che lo faranno! Smiley sollevato

Astronauta Iperconnesso

Se così sarà manderò subito il reclamo via FAX con i pagamenti già fatti. Nello specifico la mia ultima fattura copre dal 27 Maggio al 23 Giugno.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Invio fattura

Fallou24 ha scritto:

Salve,

volevo sapere perché non mi è ancora arrivato la bolletta di questo mese. Di solito mi arrivava il 20.

Se non ti esce nessuna fattura sul portale MyTIM allora ti arriverà più in là, è probabile che per te sia già scattata la fatturazione ogni 8 settimane.

Moderatore

Ciao Daniele-D,

colgo l'occasione del tuo post per ricordarti i principi a cui si ispira la Community We Tim. L'intento è quello di costruire uno spazio di scambio di informazioni tra utenti, le relazioni che si instaurano sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere problematiche comuni. Quando parli qui non parli né a TIM, né al servizio clienti e purtroppo non è lo spazio adeguato per uno sfogo, a meno che non venga trasformato in una richiesta. Per approfondire puoi leggere le nostre Linee Guida.

Sono sicura che saprai aiutarci a far crescere una Community sana! 

Grazie e buon viaggio in We Tim!

Moderatore
Baby robot

Vorrei sapere la data delle prossima fatturazione
Pilota dello Shuttle III livello

ciao la mia scade 08/03/2019

@stefaniapelosi7  ha scritto:
Vorrei sapere la data delle prossima fatturazione

Astronauta Iperconnesso

Ciao, per caso tu stai aspettando la fattura di Gennaio 2019? Perchè io non l'ho ricevuta ancora e frebbraio inizia a finire tra un pò.

ciao la fattura che ti dicevo scadenza 8.3.2019 e relativa al periodo 1.1.19-

@Peppe9411  ha scritto:

Ciao, per caso tu stai aspettando la fattura di Gennaio 2019? Perchè io non l'ho ricevuta ancora e frebbraio inizia a finire tra un pò.

31.1.19

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Quindi se ho capito bene la tua fattura avrà su scritto Febbraio 2019, perchè se è così tu hai da pagare il periodo dal 1/1/19 al 31/1/19 con scritto Febbraio 2019. 

Io ancora devo pagare quello che ho fatto da 1/12/18 a 31/12/2018 ovvero Gennaio 2019. 

Insomma io tutto quello che ho fatto durante il mese di gennaio, come uso di internet intendo, fino adesso non dovrei pagare, risulta che pago ho pagato tutto finora. Non credo che TIM regali internet a caso.

Tra l'altro, considerando che altra gente che conosco ha ricevuto regolare fattura mensile con le solite scadenze e che io non pago internet da un mese e qualche giorno,  capirai che qualcosa non va. 

Ricevo solitamente la bolletta sia cartacea che digitale ma se questi non mi addebbitano il mese, come dovrei pagarli coi biscotti?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
Pilota dello Shuttle II livello
90
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
42
26