annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

numero operatore

Astronauta I livello

numero operatore

Mi è arrivato un messaggio da TIM(era questo il mittente)  dicendo che  0289730402 mi avrebbe chiama per  concordare l'ario del tecnico per installazione fibra o modem(non era specificato) .

Il numero mi ha chiamato chiedendo di dargli alcuni miei  dati personali x verificare,alllora ho detto di richiamarmi 

in quanto non mi era ancora arrivato il contratto(che doveva arrivare una settimana fa) e anche perchè tutta questa storia mi puzzava di truffa...

Quindi mi potete dare la vostra opinione ?

truffa o no? (non da tim ma da qualcuno che si spaccia per tim?)

1 RISPOSTA 1
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: numero operatore

Cercando su Internet e leggendo i pareri di molti utenti che sono stati chiamati dal quel numero 02 effettivamente sembra appartenere al Call Center/Servizio Tecnico TIM/Attivazioni TIM.

Aggiungo che se il mittente dell'SMS è "TIM" cioe' proprio i 3 CARATTERI ( T I M) e non un numero telefonico allora puoi stare al 99% sicuro che non si tratta di truffa.

E' estremamente difficile e non alla portata di tutti "taroccare" il mittente di un SMS , sopratutto se il mittente , come in questo caso, sono caratteri alfanumerici e non numeri telefonici.

Tuttavia potrebbe essere un servizio automatico o IVR quindi potresti non parlare con nessun operatore "umano" Robot sorriso

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
143
Guardiano della Galassia II livello
83
Comandante spaziale II livello
69
Pilota dello Shuttle I livello
60
Pilota dello Shuttle II livello
30