annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

messaggio non inviato da me

MeryPass
Astronauta Iperconnesso

messaggio non inviato da me

sul sito nel traffico c'è scritto che il messaggio non inviato da me "Servizi tim prima go e altro"
ma io ho controllato non ho nulla di attivo di prima go come posso fare?
Tag (1)
26 RISPOSTE 26
MeryPass
Astronauta Iperconnesso

Ennesimo Messaggio Non inviato da me

Ennesimo messaggio non inviato da me allo stesso numero con cifre finali nascoste , ho tolto il numero da google in quanto mi fu detto che forse era Google a mandarli da solo. Vorrei sapere come fare mi sto seriamente infastidendo.
Inoltre c'è scritto "Servizio prima go e altro" ma io ho controllato non ho nulla di attivo di prima go
Gattobianco
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: messaggio non inviato da me

Ciao merypass. Ti consiglio di chiamare il 119 e chiedere lumi. Oppure in alternativa, anche se la risposta non è in tempo reale usa chat my tim oppure chat Tim personal.
GianniG
Comandante spaziale II livello

Non è che senza pensarci hai risposto a qualche messaggio tim .
Poi te li fanno pagare se non hai gli sms
A mè è capitato con i messaggi della banca buona giornata 🙋🏻‍♂️😀
Gianni G.
MeryPass
Astronauta Iperconnesso

no ho giá controllato
MeryPass
Astronauta Iperconnesso

ho chiamato non sanno dirmi nnt se non che potrebbe essere un messaggio tipo codice Google o whatsapp
GianniG

@MerypassTieni controllato gli addebiti i servizi a pagamento lì hai disattivati per non avere sorprese ?
Gianni G.
MeryPass
Astronauta Iperconnesso

certo non ho nulla ho anche il blocco a servizi in abbonamento
Dodi60
Comandante spaziale III livello

Ciao @MeryPass ,

se non vado errato, potrebbe essere un messaggio di Google per verificare che il tuo numero di telefono che hai inserito nel tuo account di Google sia effettivamente corrispondente ed è tutto automatico. Prova a vedere, se lo hai, il tuo account google e se c'è il tuo numero di telefono.

Spero di averti aiutato e un saluto.

Dodi60
ciaodom
Guardiano della Galassia III livello

@MeryPass  ha scritto:
sul sito nel traffico c'è scritto che il messaggio non inviato da me "Servizi tim prima go e altro"
ma io ho controllato non ho nulla di attivo di prima go come posso fare?

Ciao quanto ti hanno addebitato? 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
MeryPass
Astronauta Iperconnesso

0,20
prima un messaggio il 5 poi uno il 27
ciaodom

Scusa mi ero dimenticato di chiedere anche quale numero risulta.  Hai un telefono Android?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
MeryPass
Astronauta Iperconnesso

si ho un android
il numero è questo 399911657
ciaodom

@MeryPass  ha scritto:
si ho un android
il numero è questo 399911657

Ho provato a chiamarlo ma risulta inesistente, non mi fa inviare nemmeno un sms

MeryPass
Astronauta Iperconnesso

ma infatti ho anche provato a inserirlo su WhatsApp ma non usciva nessun profilo , non so cosa stiano facendo.
Poi inoltre il fatto che sul traffico mi segnala tim prima go e altri servizi in quanto io non ho nulla attivo
ciaodom

@MeryPass  ha scritto:
ma infatti ho anche provato a inserirlo su WhatsApp ma non usciva nessun profilo , non so cosa stiano facendo.
Poi inoltre il fatto che sul traffico mi segnala tim prima go e altri servizi in quanto io non ho nulla attivo

Si la descrizione non aiuta. Se non spiegano precisamente in base a cosa è stato tariffato io mi farei rimborsare. Puoi provare a mandare una mail a 119@telecomitalia.it per avere spiegazioni 

MeryPass
Astronauta Iperconnesso

appena fatto
ciaodom

@MeryPass  ha scritto:
appena fatto

Bene! Facci sapere 😁👍

Luca_91
Astronauta II livello

Buonasera a tutti, come si è risolta la situazione poi? Mi sono accorto poco fa di un messaggio che risulta inviato da me (ma non sono stato io) il 27 settembre verso lo stesso numero citato sopra di 19 cent con la dicitura Sms vs numeri di servizio. Bene vorrei capire come sia possibile visto che nel mio archivio non risultano sms inviati e neanche ne invierei mai uno visto che non sono inclusi nella mia offerta. Ho il blocco VAS attivato verso tutti i servizi a pagamento, non è stato Google di sicuro siccome non ho fatto procedure di verifica account o cose simili, non ho app con accesso agli sms quindi come si risolve? Ho un sistema Android se può servire. Domani chiamo il 119 ma non credo di avere più fortuna di tutti gli altri utenti che hanno aperto discussioni uguali. Vorrei riavere i soldi per principio e vorrei capirne la causa in modo da evitare che riaccada.
Grazie in anticipo a tutti
matildeferri198
Comandante spaziale I livello

In pratica se avete inserito il vostro numero di telefono nel vostro account Google, loro in modo random si auto-inviano dei messaggi per delle verifiche (di base a pagamento senza avviso).
L'opzione può essere tolta molto facilmente.
Andate in Impostazioni > Google > Numero di telefono del dispositivo.
Cliccate la seconda spunta se vi interessa il servizio ma ci tenete che vi avvisino, oppure la terza spunta se lo volete eliminare.
Matilde Ferri
Luca_91
Astronauta II livello

Grazie per la risposta, avevo provato anche questa opzione avendo letto le tante discussioni di tutti questi utenti con lo stesso problema. Stamattina ho chattato con l'assistenza tramite app tim e mi hanno detto di inviare una mail al 119 o fax dove spiegavo il problema. Ho inviato una mail appena tornato da lavoro in cui ho spiegato la situazione e richiesto il rimborso.

La mail di risposta mi ha richiesto di compilare il form per effettuare il reclamo e la richiesta di rimborso, adesso una volta fatto sono in attesa di risposte.

Appena la situazione evolve vi aggiorno.

matildeferri198

Va benissimo tienici aggiornati @Luca_91 buona serata
Matilde Ferri
Luca_91
Astronauta II livello

Buonasera come promesso vi aggiorno sulla situazione che oggi si è definitivamente conclusa, immaginate come però. Ecco il testo per intero della mail che ho ricevuto stamattina:

Gentile cliente,

con riferimento alla tua segnalazione, desideriamo fornirti alcuni chiarimenti.

Ci preme innanzitutto sottolineare che la tecnica di trasmissione digitale del segnale radiomobile, utilizzata per le linee GSM, costituisce specifica garanzia per il cliente in quanto non suscettibile di azioni ad opera di terzi; eventuali discordanze sul traffico addebitato sono pertanto imputabili ad un uso improprio della carta SIM da parte dell’intestatario o di terzi con il suo consenso.

Nel tuo caso, dalle verifiche eseguite sui tabulati del traffico telefonico del numero in oggetto non sono emerse anomalie in merito alla tariffazione per SMS i da te indicato in data 27/09/2019.

Per quanto sopra esposto ed avendo escluso la presenza di anomalie, siamo spiacenti di comunicarti che la tua richiesta di rimborso non può essere accolta.

Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza.

Grazie per averci contattato. Vai all’ Area Clienti MyTIM via web, o scarica la App My TIM: puoi  avere informazioni e assistenza sulla tua linea telefonica in modo più semplice e veloce! 

Scarica anche l’APP “TIM Personal” e scopri  tanti altri servizi disponibili per te! 

Arrivederci da TIM.                                                                                                                                                                             

Servizio Clienti Linea Mobile 119

Ecco che da come si può dimostrare fare una giusta richiesta di rimborso è inutile perché a loro non risultano anomalie.

Buona serata a tutti
matildeferri198

Menomale almeno si è risolto
Matilde Ferri
Annarita1992
Astronauta I livello

Sms non inviato da me verso 3780300***qualcuno sa qualcosa di questo numero? SMS pagato 0,16 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

178
Esploratore di Pianeti III livello
135
Esploratore di Pianeti II livello
38
Pilota dello Shuttle I livello
35
Esploratore di Pianeti III livello
32