annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

messaggio di cortesia

Highlighted
Astronauta I livello

messaggio di cortesia

Ciao da qualche tempo se faccio una ricerca con una o una serie di parole senza cercare un sito specifico, su Chrome mi compare questo messaggio:

Messaggio di cortesia 

Siamo spiacenti,
la pagina non esiste

Come faccio ad eliminare questa impostazione?

Grazie Cristina

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: messaggio di cortesia

PREMESSA 1

questo e un "luogo" di incontro virtuale per discutere dei servizi erogati da TIM... il messaggio ti compare solo se ti colleghi via TIM o se ti colleghi anche con altri gestori? [ovviamente io ti consiglio di preferire sempre e comunque TIM]... il messaggio ti compare solo su apparecchi "brandizzati" TIM, o anche su apparecchi di altre marche? [mi riferisco ai telefonini con marchio SIP e TIM, o a tablets con marchio analogo]...

PREMESSA 2

ma CHROME, come servizio di navigazione, appartiene a GOOGLE, quindi dovresti chiederlo nell' apposita sezione relativa alla loro assistenza tecnica...

QUINDI...

chiedendo scusa a TIM a nome tuo e mio per lo spazio occupato, ti faccio presente che sono anche nalla community del supporto GOOGLE... devi valutare se vi sia rimasta qualche "intasatura" derivante da precedenti ricerche... le risposte standard di GOOGLE su questo sono, nell' ordine e passo per passo:

1. aggiornare il software alla versione piu recente

2. cancellare la cronologia

3. ripristinare il software alle impostazioni iniziali

NON MI PARE IL CASO DI CONTINUARE IN QUESTA SEDE LA DISCUSSIONE, ma resto a disposizione attraverso la messaggistica privata per entrare meglio nei dettagli tecnici...

+XXXXXXXXXXXXXX
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Rosario,

Tmi sono permessa di scrivere qui la mia richiesta perchè c'è scritto così in

DISCUSSIONI GENERALI : Benvenuto, in questa piazza virtuale i viaggiatori dello spazio di questa Community si radunano per parlare degli argomenti più disparati, che non orbitano necessariamente attorno a prodotti o servizi TIM

quindi la tua premessa 1 direi che è errata.

Non avevo specificato che la ricerca la effettuo da postazione fissa a casa, che sono un utente TIM linea fissa e anche mobile e siccome il messaggio di cortesia mi arrivava da una pagina TIM, ho pensato che questo fosse il posto giusto per chiederlo.

Ti comunico anche che, stranamente, da oggi non ho più avuto questo problema....i misteri del web...

Come ultima cosa e qui concludo, non vedo alcun motivo per cui tu debba chiedere scusa per conto mio.

Buona serata

Highlighted
Astronauta II livello

@mariacriu  ha scritto:

Ciao Rosario,

DISCUSSIONI GENERALI : Benvenuto, in questa piazza virtuale i viaggiatori dello spazio di questa Community si radunano per parlare degli argomenti più disparati, che non orbitano necessariamente attorno a prodotti o servizi TIM

Non avevo specificato che la ricerca la effettuo da postazione fissa a casa, che sono un utente TIM linea fissa e anche mobile e siccome il messaggio di cortesia mi arrivava da una pagina TIM, ho pensato che questo fosse il posto giusto per chiederlo.

Ti comunico anche che, stranamente, da oggi non ho più avuto questo problema....i misteri del web...

Come ultima cosa e qui concludo, non vedo alcun motivo per cui tu debba chiedere scusa per conto mio.

Buona serata

ciao...

quando si dice "argomenti piu dispararti, che non orbitano NECESSARIAMENTE attorno a prodotti o servizi TIM", l' idea sarebbe quella di costituire una community in cui il fluire delle informazioni sia in qualche modo libero... si suppone pero che, essendo tutti ospiti di TIM, cerchiamo di rispettarne la MISSION... io posso descrivere qui gli elettrodomestici del mio appartamento... ma a che giova? se pero sono collegati con logiche di domotica al router, l' argomento diventa "lecito"... analogamente io posso parlare di altre aziende telefoniche... ma a che giova? se pero lo faccio per confrontare le tariffe e i servizi con quelli di TIM, la cosa assume un altro senso... infine, altro esempio... io posso descrivere qui i viaggi che faccio d' estate... ovviamente se lo faccio per fare rosicare gli altri sono scorretto, ma se parlo dei miei viaggi per evidenziare i costi del roaming internazionale, sono perfettamente "ADEGUATO" alle logiche della community...

GLI ARGOMENTI sono disparati, ma non certo la MISSION del "padrone di casa"...

infine... dato che tu ti sei registrata il 18.01.2020 ed io il 19.05.2019 si suppone che io sia "membro accogliente" e tu "membro neofita"... tra i due io devo conoscere meglio le dinamiche della community, e rappresentartele ove serva ad un dialogo piu proficuo...

ti auguro una buona giornata...

+XXXXXXXXXXXXXX
Highlighted
Astronauta II livello

@mariacriu  ha scritto:

Ciao Rosario,

Buona serata

... comunque mi piace la grinta con cui controbatti... devi essere una bella persona... di carattere e ottimi progetti di vita...

+XXXXXXXXXXXXXX
Highlighted
Moderatore

Ciao a tutti, 

attenzione a non andare off-topic. Prima di procedere alla pubblicazione di nuovi post vi invitiamo a leggere i post con i consigli e le linee guida su Vivi La Community 

Grazie e buona navigazione in We TIM. 
Claudia - moderatore

Moderatore
Astronauta II livello

@Claudia  ha scritto:

Ciao a tutti, 

attenzione a non andare off-topic. Prima di procedere alla pubblicazione di nuovi post vi invitiamo a leggere i post con i consigli e le linee guida su Vivi La Community 

Grazie e buona navigazione in We TIM. 
Claudia - moderatore

OKKEYYYYYYYY!

[POST EDITATO: se ci sono dubbi sulla moderazione puoi scrivere in privato chiedendo ai moderatori spiegazioni.
leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

+XXXXXXXXXXXXXX

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20