annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

mancata connessione con cavo ethernet fibra

Baby robot

mancata connessione con cavo ethernet fibra

Capita spesso che sul pc fisso con collegamento ethernet ci sia una mancanza di connessione, id disservizio dura avvolte pochi secondi ma capita anche x molti secondi.

Ho provato anche a chiedere al servizio tecnico ma mi ridicono + volte che da noi non risultano queste interruzioni ho avuto anche una versione da un operatore che potrebbe essere dal sistema operativo obsoleto(io ho windows xp s.p.3) o problemi sulla scheda di rete.

Secondo voi cosa potrebbe essere il problema.

Grazie e alla prossima

goodfamily
3 RISPOSTE 3
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: mancata connessione con cavo ethernet fibra

prova a dare al tuo pc un indirizzo ip fisso, così che il router trovi subito univocamente il tuo computer. ad un cliente ho risolto così. Il router faticava a assegnare automaticamente gli indirizzi ip alle macchine connesse

chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
Esploratore di Pianeti I livello

Succedeva anche a me la stessa cosa dopo il passaggio a Windows 10. Ho risolto aggiornando il driver della scheda di rete. Hai provato a vedere se per la tua scheda è disponibile un driver aggiornato e compatibile con il tuo sistema operativo?

Highlighted
Baby robot

Buonasera sono sordomuto e voglio sapere che un mese fa modem Tim hub ma un problema cavo ethernet saltato con internet cioè funziona poi pochi secondi spegne poi di nuovo accende internet invece wifii funziona benissimo e voglio sapere grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
98
Comandante spaziale III livello
39
TIM crew
28
24