annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

fatture che aumentano di continuo

rosario1955
Cyborg

fatture che aumentano di continuo

Cari tutti, non so a voi ma a me sta succedendo qualcosa di strano... le fatture continuano ad aumentare.

premesso che il mio contratto stipulato a fine febbraio 2017 prevedeva un importo di 39.90€  mensile, ripeto mensile, (abbonamento con una sim e tim vision DSL da 20MB) da alcuni mesi è lievitato... prima a 46€ e spicci ora untima fattura vedo l'importo di quasi 50€.

In questo monento non riesco a visualizzare la fattura (problemi tecnici dicono) ma ho intenzione di agire anche legalmente... fatemi sapere se anche a voi sta succedendo la stessa cosa

22 RISPOSTE 22
Portobello
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: fatture che aumentano di continuo

Ciao rosario1955
Ho un contratto Smart fibra +voce illimitato + tutti i mobile illimitati+ sim mobile 500 minuti e 7 gnocco.
2 anni fa’ pagavo 43-45€ fattura di settembre ottobre 2018 50€
Faberio
Pilota dello Shuttle II livello

@rosario1955  ha scritto:

Cari tutti, non so a voi ma a me sta succedendo qualcosa di strano... le fatture continuano ad aumentare.

premesso che il mio contratto stipulato a fine febbraio 2017 prevedeva un importo di 39.90€  mensile, ripeto mensile, (abbonamento con una sim e tim vision DSL da 20MB) da alcuni mesi è lievitato... prima a 46€ e spicci ora untima fattura vedo l'importo di quasi 50€.

In questo monento non riesco a visualizzare la fattura (problemi tecnici dicono) ma ho intenzione di agire anche legalmente... fatemi sapere se anche a voi sta succedendo la stessa cosa

Probabilmente hai una delle tariffe che sono state rimodulate, anche dal 1 novembre riceverai un ulteriore aumento fino a 1,9 euro/mese.  Guarda bene la bolletta, c'è scritto e puoi anche recedere e passare ad altro operatore senza spese e penali.

Fabio
leccapesca
Astronauta II livello

Incredibile, pagavo 27,90€ ad agosto 30,00 €, e a partire da novembre aumentano altri 2,00 € per garantire un migliore servizio? non so Voi, ma TIM va sempre peggio.

Medito di cambiare, servizio pessimo sia su fisso che su mobile.

Faberio

Se vuoi hai tempo fino al 31 ottobre per sfruttare la migrazione senza spese a causa delle modifiche contrattuali.
Fabio
Portobello

Ciao leccapesca
Per adesso del servizio non mi lamento.
E’ buono.per tutti questi aumenti mi lamento e sto pensando di cambiare gestore
Portobello

Ciao Faberio
Io tim mi trovo bene x il servizio
Se dovessi cambiare operatore avvro’dei dissrrvizi? Risparmiando.
VeeJay

@leccapesca  ha scritto:

Incredibile, pagavo 27,90€ ad agosto 30,00 €, e a partire da novembre aumentano altri 2,00 € per garantire un migliore servizio? non so Voi, ma TIM va sempre peggio.

Opss...sicuro? operatore che vai, rimodulazione che trovi Smiley_sbellicato

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/NUOVI-AUMENTI-VODAFONE-FISSO-DAL-10-NOVEM...

Faberio

@Portobello  ha scritto:
Ciao Faberio
Io tim mi trovo bene x il servizio
Se dovessi cambiare operatore avvro’dei dissrrvizi? Risparmiando.

ancora non lo so @Portobello te lo saprò dire a breve. Anche io non ho mai avuto un problema, ma non si può fare un contratto ad una cifra considerata fissa e "per sempre" e ritrovarsela dopo pochi mesi quasi 7 euro in più al mese (+25% circa).

@VeeJay non tutti gli operatori hanno rimodulato, alcuni non l'hanno per ora mai fatto. Mai dire mai, poi si ricambia.

Fabio
leccapesca
Astronauta II livello

Lo so è una giungla, ma non possono aumentare a questo moso. Sono sempre stata cliente TIM, ma ultimamente non trovo soprattutto che siano efficenti, sono rimasta per più di un mese senza linea telefonica per un passaggio da ADSL a Fibra.

@VeeJay  ha scritto:

@leccapesca  ha scritto:

Opss...sicuro? operatore che vai, rimodulazione che trovi Smiley_sbellicato

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/NUOVI-AUMENTI-VODAFONE-FISSO-DAL-10-NOVEM...

leccapesca
Astronauta II livello

Grazie, avevo letto.

@Faberio  ha scritto:
Se vuoi hai tempo fino al 31 ottobre per sfruttare la migrazione senza spese a causa delle modifiche contrattuali.

Gio_tp
Astronauta I livello

@rosario1955 

La mia esperienza:

- contratto attivato il 1 marzo sotto la promozione TIM SMART + sim a 29,90 + 5 e di noleggio modem (x 24 mesi), risultato...la bolletta di settembre mi hanno fatturato 50 euro tondi tondi!!!!!! 

Telefonato x chiarimento hanno risposto che dal sesto mese di attivazione dell'offerta non usufruisco più dello sconto di 10 euro mensile usufruito per attivazione "on line". Ho fatto un contratto verbale con l'operatrice che non ha mai parlato di sconto "a scadenza". Tra l'altro non ho nemmeno inviato il contratto (sbagliato nei termini) che mi hanno inviato per mail.

In una parola sola, per usare un eufemismo, situazione insopportabile.

Erik
Astronauta II livello

Salve a tutti, da parte mia sempre trovato bene con Tim..purtroppo questi ultimi aumenti mi fanno venir voglia di passare ad altro provider...ma quale???!! Sto' passando in rassegna tutte le offerte e ce ne sono ..ma la qualità??? Da novembre 2017 con fibra mai una disconnessione e velocità 30 mega..la mia rabbia è che ai nuovi clienti la offrono a 19.90 solo internet ..facendola pagare a noi attempati..e non pagherei nessuna penale visto che il modem l'ho in comodato d'uso..devo fare il salto...
Vittorio973
Comandante spaziale I livello

Ciao @Faberio

senza polemizzare piuttosto per un costruttivo confronto, ma quale Operatore non ha mai rimodulato?

Solo Iliad, essendo sbarcata da poco nel mercato italiano, non ha apportato, per ora alcuna rimodulazione e spero resti tale, ma come dici tu mai dire mai poichè attualmente sta utilizzano ripetitori già presenti sul territorio ma prossimamente dovrà affrontare le spese per installarne di nuovi e più efficienti...

Restano gli Operatori Virtuali, che, come sai, si appoggiano ai sopra citati Operatori, con i vantaggi sui prezzi ed i limiti che, chi come me e te, con un pò di esperienza sulle spalle, conosce.

Concludo esprimendo il mio dissenso ad ogni rimodulazione, soprattutto quando definita unilaterale, sarei sempre dell'avviso che in qualche forma, poterla concertare con i propri Utenti sarebbe una soluzione più democratica, piuttosto che dire: è così prendere o lasciare (senza penali).

Un cordiale saluto.

Faberio

Certo @Vittorio973 sto parlando di operatori virtuali su linee fisse che non hanno per ora mai rimodulato, poi se ci saranno motivi per pentirmi della mia scelta che ho fatto (mi auguro di no), rientrerò in Tim da nuovo cliente con tutti gli sconti di questo mondo (l'operatore virtuale che ho scelto non ha ne vincoli ne penali). Io non ho esperienza purtroppo, sono sempre stato in Tim, ho però alcuni conoscenti che mi hanno assicurato che la qualità sarà la medesima (almeno per linee con vdsl fttc).
A parte tutto comunque è il principio che conta, non bisogna sempre subire a testa bassa i "soprusi" delle Aziende, soprattutto se sono immotivati e così frequenti, se molti reagiranno migrando verso altri operatori o chiudendo la linea fissa, forse la prossima rimodulazione ci penseranno bene prima di farla.
Buona giornata.

Fabio
Portobello

Ciao @Faberio
Tutto questoe’ Successo perché’
L’agcom ha imposto a tutti gli operatori
Di telefonia fissa e mobile
La fatturazione mensile
Faberio

@Portobello  ha scritto:
Ciao @Faberio
Tutto questoe’ Successo perché’
L’agcom ha imposto a tutti gli operatori
Di telefonia fissa e mobile
La fatturazione mensile

Non penso sia solo questo, è tutto un insieme di fattori e comunque l'Agcom se tutelasse seriamente i consumatori non dovrebbe permettere questi comportamenti "strani".

Fabio
Portobello

@ Faberio
Sono d’accordo con te
Vittorio973
Comandante spaziale I livello

@Portobello

@Faberio

Concordo anche io (come già scritto) che le rimodulazioni unilaterali non andrebbero proprio concepite e se proprio sono necessarie andrebbero concertate.

Ad ogni modo, in questa sede, oltre che discuterne e quindi prenderne atto, non possiamo fare altro, poichè questo non è un canale ufficiale con cui comunicare con TIM.

Rimane coerente di fatto l'osservazione di @Faberio, ognuno ha lo strumento più potente nelle proprie mani: la scelta di cambiare quando le condizioni non sono più di suo gradimento.

Come già detto, la rimodulazione (fermo restando per i contratti di linea fissa con gli Operatori Virtuali di cui non ho notizie) è un problema trasversale e non di un singolo Operatore.

Un cordiale saluto.

Silvano68
Astronauta I livello

Idem x me..... 25.90 ogni 28 giorni... poi 27 di un mese..... adesso 32..... non capisco
Nini
Astronauta I livello

A me e successo la stessa cosa e no posso continuare cosi non c’è lo faccio più
Vorrei un soluzione permanente
oustxx
Esploratore di Pianeti II livello

Salve e scusatemi se scrivo in un post abbastanza vecchio. Io ho un problema simile. Ho avuto degli aumenti sul prezzo della mia tima smart casa ma non ho avuto nessuna comunicazione da parte di tim. Ricevo la bolletta via email e non è mai risultato nulla, cosi come nella email da me rilasciata per i contatti. 

marcellogranata
Astronauta I livello

Sono solidale con tutti coloro che sono caduti sulle trappole commerciali Tim. È vero in bolletta c'è sempre una voce in più per fantomatici servizi non richiesti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
91
50
48
Astronauta Iperconnesso
43
26