annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

eliminare 2,50 euro spedizione bolletta

Astronauta I livello

eliminare 2,50 euro spedizione bolletta

Buongiorno

sapete se si possono eliminare le spese di spedizione fattura tim di 2,50 euro senza avere la domiciliazione bancaria?

Grazie

9 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: eliminare 2,50 euro spedizione bolletta

Ciao,

ahimè no, per l'eliminazione della fattura cartacea e quindi della relativa spesa è obbligatoria l'attivazione della domiciliazione bancaria.

Ciao @piero1959

sagge parole quelle dalla bravissima @Ciussi .

La domicilizaione bancaria è l'unica soluzione attualmente possibile.

Chiedere la bolletta via web è solo un optional ma non esclude il servizio di produzione e spedizione.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Cyborg

Spese di spedizione fattura

Buongiorno a tutti,

Nonostante abbia attivato domiciliazione bancaria e modalita Web di ricezione conto, trovo ancora in fattura €2,50 mensili per Servizio di produzione e spedizione fattura. Qualcuno mi puo' spiegare per favore il perche'?

Ringrazio anticipatamente

Astronauta I livello

Premesso che il decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019 ha ufficializzato l’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica tra privati e che la fattura elettronica è una fattura in formato digitale, che dev’essere fatta secondo standard precisi (di FatturaPA, in Xml), via Sistema di interscambio (SDI), perché riceviamo il cartaceo?

Pilota dello Shuttle III livello

Perchè la fatturazione lettronica di cui parli vale solo tra soggetti privati titolari di partita iva.

Astronauta I livello

Dal sito agendadigitale.eu, leggo: "Lo Sdi inoltre controlla che la partita Iva del fornitore e la partita Iva o il Codice fiscale del cliente esistano davvero. Una volta superate le verifiche, lo Sdi consegnerà la fattura al cliente inviando una ricevuta di avvenuto recapito al fornitore"
Quindi, se non è un obbligo, non significa che non è possibile farlo. Ma si preferisce sprecare carta, toner, energia elettrica... il tutto per produrre rifiuti (io archivio i pdf e la carta va nel cestino).
L'ambiente ringrazia.

Astronauta Iperconnesso
Astronauta I livello

Rif.: Spese di spedizione fattura

Magari fosse così semplice! BollettaWeb è già attiva per il mio conto telefonico principale.
Sul vecchio numero (la fattura si riferisce solo al costo delle rate del modem), invece, mi hanno detto che non è neanche possibile richiedere la domiciliazione bancaria.
Ho un'unica soluzione: aspettare che openfiber porti la FTTH nella mia città (i lavori sono in corso) e cambiare fornitore. Io voglio tecnologia, non pezzi di carta. 

Baby robot

Io dopo aver parlato con un operatore, ho chiesto la versione solo WEB e non più cartacea....dopo 2 mesi mi hanno eliminato i 2,5euro...speriamo rimanga cosi...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2597
1349
1218
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
339