annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

come si richiede la registrazione vocale del contratto

RISOLTO
Astronauta I livello

come si richiede la registrazione vocale del contratto

Ho trovato differenza tra il contratto vocale e quello che in realtà mi hanno applicato. Come posso fare x ottenere copia della registrazione? A chi devo rivolgermi? È motivo di annullamento del contratto!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: come si richiede la registrazione vocale del contratto

Dalla Carta Dei Servizi Tim :
Se dalla comunicazione commerciale ricevuta ti accorgi che l’offerta non corrisponde a ciò che volevi, puoi richiederne la disattivazione inviando un fax al numero gratuito 800.000.386 oppure una comunicazione scritta alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) entro la data di scadenza della prima Fattura (nel caso di prodotti) o della seconda Fattura successiva all’attivazione (nel caso di servizi). Ci impegniamo, inoltre, a stornarti (o a restituirti se sono già stati pagati) gli eventuali importi addebitati in Fattura.

https://img.tim.it/sdr/documenti/carta-dei-servizi-telecom-italia.pdf
28 RISPOSTE 28
Comandante spaziale II livello

Ciao,

hai provato a contattare il 187? Non so se sia possibile recuperare la regitrazione vocale onestamente.

Astronauta I livello

Ho già contattato il 187 mi hanno detto di inviare una richiesta scritta. Pensavo ci fosse qualcuno che avesse già fatto tale richiesta e che ci fosse un modulo prestampato.
Astronauta Iperconnesso

Se dalla comunicazione commerciale ricevuta ti accorgi che l’offerta non corrisponde a ciò che volevi, puoi richiederne la disattivazione inviando un fax al numero gratuito 800.000.386 oppure una comunicazione scritta alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) entro la data di scadenza della prima Fattura (nel caso di prodotti) o della seconda Fattura successiva all’attivazione (nel caso di servizi). Ci impegniamo, inoltre, a stornarti (o a restituirti se sono già stati pagati) gli eventuali importi addebitati in Fattura.

Astronauta Iperconnesso

MiriFufi ha scritto:

... e come si fa a sapere se l'offerta nella comunicazione commerciale corrisponde o no all'offerta richiesta se non sono riportate le relative condizioni economiche?

Nella comunicazione commerciale sono infatti riportate le condizioni economiche "standard" che in nessun caso coincidono con le condizioni promozionali prospettate all'utente nel momento della stipula del contratto.

Tra l'altro il Verbal Order non viene nemmeno caricato nell'apposita sezione "ORDINI VOCALI" nell'area riservata MyTIM Fisso...

Riportare pertanto quanto scritto nella carta dei servizi TIM non mi pare sia di nessuna utilità...

Astronauta Iperconnesso

Ciao Vincenzo,

sei poi riuscito ad ottenere copia dell'ordine vocale?

Astronauta II livello

registrazioni telefonate

Salve, sapete se c'è un modo per avere le conversazioni fatte con il 187???

Comandante spaziale III livello

Rif.: registrazioni telefonate

@cippazha scritto:

Salve, sapete se c'è un modo per avere le conversazioni fatte con il 187???

Ciao cippaz,

di che tipo di conversazioni parli? Per la stipula del contratto?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Cyborg

Registrazione di telefonata per stipula contratto

come posso ascoltare la registrazione?

Baby robot

stessa cosa è successa a me circa due anni fa, io ricordavo condizioni diverse da quelle applicate in bolletta, innumerevoli telefonate al 187, nessun contratto cartaceo arrivato a casa ,un operatore m ha detto che tanto lo potevo trovare standard sul sito ma ovviamente essendo l offerta personalizzata non me ne faccio nulla. Spedite e pagate almeno 2 raccomandate ma ad ora ancora nulla!!! tramite il mio account sul sito la registrazione risulta non presente

come posso fare x riascoltarla? qualcuno c è mai riuscito? non trovo affatto giusto questo modo di fare anche xkè se vale solo la loro parola potrebbero mandarmi ogni mese una bolletta da migliaia di euro in questo modo dicendo che il contratto vocale prevedeva qualsiasi tariffa a loro faccia comodo

@Vincenzovin  ha scritto:
Ho trovato differenza tra il contratto vocale e quello che in realtà mi hanno applicato. Come posso fare x ottenere copia della registrazione? A chi devo rivolgermi? È motivo di annullamento del contratto!

Astronauta I livello

MI hanno risposto su FB....puoi chiedere la registrazione inviando un fax all'800000187. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM

Osservatore delle Stelle III livello

successo anche a me da 29,90 sto pagando 59,90 al mese e senza darmi nessuna spiegazione hanno detto che la mia richiesta di rivedere la mia offerta non può essere accolta, oggi mando un fax richiedendo registrazione vocale e contratto che tra l'altro non ho mai ricevuto e spero di poter cambiare gestore al più presto

Astronauta I livello

Ciao Pamela, a me hanno offerto 32.23 tutto compreso (stipulato telefonicamente il 30/03/2018: internet + chiamate illimitate + modem)....poi invece nelle 32.23 era compresa sola la fibra...non avendo avuto risposta ai miei reclami sono andato in conciliazione e mi hanno offerto lo storno delle chiamate nelle prime due bollette e 100€ di rimborso nelle prossime bollette (ancora non ho accettato)...resta il fatto che PRETENDO la registrazione vocale e farò una nuova richiesta via FAX e aprirò eventualmente una nuova richiesta di conciliazione. Restiamo in contatto se ci sono aggiornamenti scrivo qui

Anonymous
Non applicabile

Ragazzi se sono offerte riservate a voi a mezzo telefono, verosimilmente non è stata fatta registrazione (sbaglio o se la fanno te lo dicono e leggono a voce il contratto?). Il contratto ve lo hanno dato? Se tutto questo manca secondo me dovete contestate la mancanza di trasparenza
Astronauta I livello

@Anonymous 

Grazie per il tuo contributo,

tu cosa faresti al mio posto? 

Intanto accettare le 100€ e poi procedere con un'altra contestazione per mancata trasparenza? Ovvviamente andrei a leggermi il verbale con attenzione prima di prendere decisione definitiva.

Il contratto non ce l'hanno fornito nè via posta nè via mail nè tramite registrazione vocale sul portale My TIm, almeno nel mio caso.

Anonymous
Non applicabile

Non saprei. Anche io attendo da tempo contratto e il 23 aprirò conciliazione al corecom

-- update --

Segnalarei sicuramente ad agcom perché è una pratica che deve finire 

EV
Cyborg

Anch' io ho riscontrato difformità tra quanto concordato verbalmente con l' operatore e il contratto che poi mi è stato inviato da firmare.

Ho anche richiesto il file audio relativo al contratto telefonico, ma mi è stato negato.

Astronauta II livello

a me da marzo dicono che il reparto competente ci sta lavorando. la situazione è tragicomica...

--update--

bè si, in teoria dovrebbero esserci....in teoria

Astronauta I livello

E' capitato anche a me che non abbiano rispettato il contratto.

Cyborg

Anche a me è successa la stessa cosa... quindi vedo con piacere che è una prassi... per telefono ti dicono delle cose e poi in realtà me accadono delle altre... ho mandato FAX per ascoltare la registrazione, per avere chiarimenti ma per ora non ho ricevuto nulla... inoltre in una lettera inviata in email e finita nello spam ho trovato scritto che se l'offerta TIM Smart non corrisponde a quanto richiesto posso chiederne la disattivazione entro la scadenza della quarta bolletta... nessuno in TIM sa drimi cosa significa questa frase e quali spese vado incontro... e intanto il tempo passa... e noi utenti ci rimettiamo tempo e denaro...

Sarebbe da fare una class action.

Francesco

@supernat84  ha scritto:

Ciao Pamela, a me hanno offerto 32.23 tutto compreso (stipulato telefonicamente il 30/03/2018: internet + chiamate illimitate + modem)....poi invece nelle 32.23 era compresa sola la fibra...non avendo avuto risposta ai miei reclami sono andato in conciliazione e mi hanno offerto lo storno delle chiamate nelle prime due bollette e 100€ di rimborso nelle prossime bollette (ancora non ho accettato)...resta il fatto che PRETENDO la registrazione vocale e farò una nuova richiesta via FAX e aprirò eventualmente una nuova richiesta di conciliazione. Restiamo in contatto se ci sono aggiornamenti scrivo qui

Astronauta I livello

Il Corecom Sicilia ha accettato la mia richiesta di Definizione di Controversia, via ggiornerò in merito.

Astronauta I livello

@Anonymous  ha scritto:
Ragazzi se sono offerte riservate a voi a mezzo telefono, verosimilmente non è stata fatta registrazione (sbaglio o se la fanno te lo dicono e leggono a voce il contratto?). Il contratto ve lo hanno dato? Se tutto questo manca secondo me dovete contestate la mancanza di trasparenza

A me è capitato così. Ora però vorrei chiedere se c'è la registrazione ed eventualmente se si può ovviare alle rate di 5 euro mensili del modem.

Astronauta I livello

Contratto

Ciao,come posso recuperare la registrazione vocale del contratto? Grazie
ET3
Cyborg

Rif.: registrazioni telefonate

Tramite il 187 mi è stato offerto di sostituire la linea ADSL con la fibra, mantenendo la stessa offerta, adesso mi ritrovo €6,88 in più per 48 rate... particolare questo non spiegato al momento del passaggio da ADSL a Fibra..
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@MrBlack  ha scritto:

MiriFufi ha scritto:

... e come si fa a sapere se l'offerta nella comunicazione commerciale corrisponde o no all'offerta richiesta se non sono riportate le relative condizioni economiche?

Nella comunicazione commerciale sono infatti riportate le condizioni economiche "standard" che in nessun caso coincidono con le condizioni promozionali prospettate all'utente nel momento della stipula del contratto.

Tra l'altro il Verbal Order non viene nemmeno caricato nell'apposita sezione "ORDINI VOCALI" nell'area riservata MyTIM Fisso...

Riportare pertanto quanto scritto nella carta dei servizi TIM non mi pare sia di nessuna utilità...

come penso anche io :condivido in pieno !!

lessi ida

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
178
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
130
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew