annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

come ricevere notifica di emissione fattura in caso di domiciliazione

RISOLTO
Anonymous
Non applicabile

come ricevere notifica di emissione fattura in caso di domiciliazione

ciao a tutti,

in caso di domiciliazione bancaria le bollette si vedono da web(sito/app) e quando vi scalano soldi dal conto.

non ricordo se anni fa le bollette si ricevessero in automatico nella mail, ma ora no, puoi inviartela una volta ricevuta.

pensavo che il servizio tim ti avviso fosse proprio per questo scopo ma mi ero confuso (inoltre stamattina mi è arrivata comunicazione autmatica da tim che tale servizio non è attivabile sulla mia linea (???), boh vabbè)

quindi chiedo c'è un qualsiasi modo che attesti ufficialmente quando tu hai ricevuto la bolletta? perchè la data di emissione è sempre molto precedente all'effettiva presenza nell'area web

grazie a chi risponderà

Tag (2)
20 RISPOSTE 20
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: come ricevere notifica di emissione fattura in caso di domiciliazione

Ti arriverà una notifica sulla tua email oppure un sms o entrambi, dovrai inserire su mytim fisso, sul tuo profilo/gestione modalità di contatto il numero di cell e la email a cui fare pervenire le notifiche di emissione fattura.
Su modalità ricezione conto dovrai attivare poi le notifiche e concedere il consenso per l'invio.

Fabio
Anonymous
Non applicabile

Ciao grazie

Ah ma modalità di contatto è compilato da tempo, ma non ricevo le bollette nella posta. Altre comunicazioni si ma le bollette no

Inoltre dove trovo la parte di notifiche di cui parli alla fine? La domiciliazione qui è attiva da anni, non la ho attivata ora

Devi dare il consenso a Tim per inviarti le fatture, vai su:
la mia linea/modalità ricezione conto    cliccando su modifica a dx, deve essere web, poi devi spuntare si per i vari consensi alla ricezione delle fatture.

Fabio
Anonymous
Non applicabile

Ho trovato sotto la voce la mina linea grazie

Le notifiche di emissione sono già spuntate

Per il servizio conto online c'è "si" su mytim fisso e no su inoltro fattura per email. Ora nel dubbio attivo anche quello, sperando sia gratis

Grazie!

Forse comunque c'è proprio un problema nel mio account
Anonymous
Non applicabile

Pare che sia normale avere l'inoltro fattura per email su "no", perché se lo attivo mi toglie le notifiche emissione via email e viceversa

Segnalato la cosa al servizio clienti, vediamo
Anonymous
Non applicabile

La risposta per ora è stata se vuoi ti attivo il cartaceo

Come se non avessi scritto che ho la domiciliazione e non sapessi che il cartaceo si paga
Anonymous
Non applicabile

è stato aperto un "reclamo connessioni" con numero d'ordine. non ho ben chiaro se per questo problema o per la welcome letter non ricevuta o entrambi. magari la causa del problema è la stessa

Anonymous
Non applicabile

Scusate voi le notifiche di emissione le ricevete il giorno stesso in cui appaiono in area web o dopo? Perché oggi ho ricevuto notifica via sms della fattura uscita il 18 giugno e vorrei capire se è perché stanno sistemando il mio account o perché arrivano proprio in ritardo

direi che è regolare, l'sms e le notifiche email in genere arrivano alcuni giorni dopo l'effettiva emissione della fattura elettronica sul profilo mytim.

Fabio
Anonymous
Non applicabile

Email ad ora ancora mai ricevute. Questo è il primo sms. Pur essendo da sempre impostate( deve essere un problema comune ad altre difficoltà di ricezione comunicazioni da TIM)

Inoltre guardando il conto corrente ho scoperto che i soldi li scalano il giorno della scadenza della bolletta

Quindi deduco non ci sia un metodo affidabile per poter documentare quando esce su web la bolletta.

@Anonymous  ha scritto:
Email ad ora ancora mai ricevute. Questo è il primo sms. Pur essendo da sempre impostate( deve essere un problema comune ad altre difficoltà di ricezione comunicazioni da TIM)

Inoltre guardando il conto corrente ho scoperto che i soldi li scalano il giorno della scadenza della bolletta

Quindi deduco non ci sia un metodo affidabile per poter documentare quando esce su web la bolletta.

Hai verificato che non vanno sullo spam le email di Tim? A me ricordo che arrivavano sullo spam, poi le ho inserite come attendibili.

Fabio
Anonymous
Non applicabile

La mail di Alice non ha una cartella spam, o almeno io non la ho mai vista
Anonymous
Non applicabile

Anzi noto ora che da mobile la vedo ed è vuota
Anonymous
Non applicabile

Oggi mi è stato risposto che le notifiche risultano attive ma l'e-mail inesistente(l'e-mail con cui faccio tutto e ricevo altro su my tim)
Ho mandato uno screen della sezione comunicazioni da TIM dove si evince che non ho alcuna welcome letter e mi rispondono che è regolarmente inviata.
Nella app mytim il reclamo in questione "connessioni" risulta ancora in lavorazione e c'è una dicitura che su tim.it non compare "chiama il 187 o scrivici perché i tempi di lavorazione sono slittati)

ma per tagliare la testa al toro, non hai un secondo account email da sostituire a questo in uso attualmente? La posta di Alice purtroppo non è il massimo come sicurezza, prova al limite la email gratuita di google, tentare non costa nulla, potrebbe essere davvero un tuo problema.

Fabio
Anonymous
Non applicabile

A parte il fatto che non so se questo incasinerebbe gli altri servizi tim (come we tim) di cui usufruisco correttamente( ma ci mancherebbe io la uso solo per TIM, non per altro)

Anche alcuni comunicazioni che invece dovrei avere nella sezione comunicazioni tra te e tim, non le ho e loro dicono di sì. È un problema di tim col mio account

Inoltre ho già provato due volte a farmi inviare doc su un account (funzionante)Gmail dal servizio clienti e non è mai arrivato nulla, è un problema loro

@Anonymous  ha scritto:
A parte il fatto che non so se questo incasinerebbe gli altri servizi tim (come we tim) di cui usufruisco correttamente( ma ci mancherebbe io la uso solo per TIM, non per altro)

Anche alcuni comunicazioni che invece dovrei avere nella sezione comunicazioni tra te e tim, non le ho e loro dicono di sì. È un problema di tim col mio account

Inoltre ho già provato due volte a farmi inviare doc su un account (funzionante)Gmail dal servizio clienti e non è mai arrivato nulla, è un problema loro

Non incasina nulla sostituire una email, cambi la email ovunque hai problemi in ricezione dalle impostazioni sui vari portali. Le comunicazioni che vedi su mytim sono spedite anche per email, se non le hai ricevute quindi c'è un problema nella ricezione, ma Tim le spedisce in automatico. Controlla sullo spam di Gmail, come ho già detto anche a me su Gmail andavano in spam le comunicazioni di Tim, bisogna ogni tanto ricordarlo al filtro antispam. 

Fabio
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@Anonymous  ha scritto:

Il problema delle comunicazioni mancanti dovrebbe essere noto, gliel’ho comunicato anche io. Se non ti arrivano le comunicazioni è molto probabile che non te le abbiamo inviate. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Ragazzi vi ringrazio ma il pc lo so usare abbastanza, il consiglio dello spam è stranoto, è la prima cosa che ho guardato, anche su gmail non arrivava.

Se lo comunicazioni arrivano anche nella email, beh quelle che mancano tra le comunicazioni mancano anche nella posta

Inoltre ormai il problema non è più solo questo, è un problema che si ripresenterà perché per loro la mail non esiste ho scoperto nel frattempo (invece esiste e funziona )

Cosa risolve in questi casi? La conciliazione? Posso chiedere danni?
Anonymous
Non applicabile

Continuazione da qui https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/come-ricevere-notifica-di-emis

Aggiornamento:
Oggiè avvenuta la famosa chiamata entro 48 h. Meno di 6h in realtà in questo caso.
Insomma il reparto tecnico (tra l'altro vi informo che il tasto due per i guasti serve pure per problemi all'account ho scoperto) mi ha detto che si era disallineata l'e-mail, mi ha fatto un test per vedere se ricevo.
Per quanto riguarda la sezione comunicazioni tra tim e me ha inoltrato richiesta ad un supervisore non avendo loro accesso. Inoltre i tecnici hanno detto che il mio account esiste, quindi non vedo perché per giorni mi hanno detto che l'account che non esiste.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2801
Comandante spaziale I livello
1416
Comandante spaziale I livello
1228
Moderatore
380
374