annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

bollette che non arrivano quasi mai o quando arriva è già scaduta

RISOLTO
Astronauta II livello

bollette che non arrivano quasi mai o quando arriva è già scaduta

Da quando ho questo contratto con la Tim ho sempre questo problema le BOLLETTE .Al inizio non mi arrivavano dopo mille telefonate si sono mossi ed li mandano ma sempre scadute .Ciò che mi da fastidio che essendo un ente cosi grande per un reclamo formale devi mandare la lettera reccomandata in formato cartacceo .Tutte le segnalazioni fatte al 187 non sono valide .Sono venuta incontro ed mi sono inscritta in my tim .mi guardo le bollette che ho da pagare ed li pago stampandole .Non sarei cosi incavolata se non pagherei per queste bollette Servizio di produzione e spedizione fattura 1,64 22% 2,00  euro ed in più Indennita' ritardato pagamento 6% Fattura 4,91 F.C.I. 4,91.Alla fine sono 7 euro dalle mie tasche per un contratto dove specifico chiaramente che voglio il formato cartaceo e non la Domiciliazone Bancaria .

enjoy your life 100%
6 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: bollette che non arrivano quasi mai o quando arriva è già scaduta

Il problema non è tim ma poste italiane, se vuoi ricevere le bollette puntualmente, attiva la notifica email, così le riceverai sempre puntuali. Ti consiglio di disattivare la bolletta cartacea e di pagare con SDD, così pagherai tutto il giorno della scadenza risparmiando 12€/anno di stampe

TI RINGRAZIO PER LA TUA RISPOSTA MA NON è SODDISFACENTE .Se io volevo pagare tramite SDD lo facevo dal inizio del contratto .Prima nel contratto ho specificato chiaramente che preferisco il formato cartaceo .Io ho parlato pure con le poste italiane che per altro mi mando pure le altre bolette luce gas acqua ama che mi arrivano come un orologio svizzero ,loro hanno specificato che il problema è da Tim .Adesso come consumattore venire incontro ad un collosso come TIM GIA FATTO .ADESSO è IL TEMPO CHE TIM PRENDA INIZIATIVA è RISOLVERE QUESTO PROBLEMA .SE NON è POSSIBILE MANDARE LE BOLETTE QUANDO SI DEVE NON INIZIARE UN CONTRATTO CON PAGAMENTO BOLETTINO POSTALE E FORMATO CARTACEO .Per il problema di 12 euro annui ,li pago volentieri se Tim fa il suo dovere .Io lo so che siamo nel mondo digitale ma si metti a disposizione questo servizio cerca di migliorarlo .Sono 2 anni ,non 2 mesi .

enjoy your life 100%
Highlighted

Un conto è la bolletta stampata dal produttore locale (generalmente in regione), un conto la bolletta telecom che arriva quasi certamente da fuori regione. Aggiungo che questo non è il posto giusto in cui fare reclamo / lamentarsi perchè non è il centro di assistenza tim ma una community di utrnti tim che cercano insieme, e per quanto possibile, a risolvere (se possibile) o quantomeno a trovare una spiegazione alle varie problematiche che si presentano nel rapporto tra cliente e fornitore di servizi.

Pertanto consiglio di non urlare e di non polemizzare perchè questo non è il luogo idoneo. Se vuoi sporgere reclamo manda un fax all' 800 000 187 e esponi lì la tua problematica, sarai contattato appena possibile dal customer care di TIM, qualora non ti ritenessi soddisfatto della risposta ricevuta, puoi rivolgerti al corecom della tua regione e tentare la via della conciliazione, se anche questa via fallisse non ti resterebbero che le vie legali.

Ti ringrazio per le tue informazioni ,non ho usato il stampato per Urlare ma evidenziare le mie parole .Se volevo fare polemica ero registrata prima di quest anno .Questa è la mia situazione con Tim a questo punto ,mi dispiace che la mia realtà offende la communità.Penso che la communità Tim dovrebbe trovare soluzioni è consigli .Tenedo conto che ho pure un piano rate con la tim per 4 anni è aspetto con anzia la Fibra ottica ,penso che posso almeno dire quall'e la mia situazione ai nostri cari utenti .

@DavideDaSerraha scritto:

Un conto è la bolletta stampata dal produttore locale (generalmente in regione), un conto la bolletta telecom che arriva quasi certamente da fuori regione. Aggiungo che questo non è il posto giusto in cui fare reclamo / lamentarsi perchè non è il centro di assistenza tim ma una community di utrnti tim che cercano insieme, e per quanto possibile, a risolvere (se possibile) o quantomeno a trovare una spiegazione alle varie problematiche che si presentano nel rapporto tra cliente e fornitore di servizi.

Pertanto consiglio di non urlare e di non polemizzare perchè questo non è il luogo idoneo. Se vuoi sporgere reclamo manda un fax all' 800 000 187 e esponi lì la tua problematica, sarai contattato appena possibile dal customer care di TIM, qualora non ti ritenessi soddisfatto della risposta ricevuta, puoi rivolgerti al corecom della tua regione e tentare la via della conciliazione, se anche questa via fallisse non ti resterebbero che le vie legali.

enjoy your life 100%
Community Manager

Ciao @vulpe83,

come giustamente detto da @DavideDaSerra, quando scrivi qui non ti rivolgi al servizio clienti TIM ma ad una community di utenti, che poco possono fare per risolvere la tua situazione se non darti dei consigli.  Se stai riscontrando un disservizio con la ricezione della fattura, puoi rivolgerti ai canali di customer care di TIM come il 187, la pagina Facebook o gli operatori su Twitter

Grazie.

Stefano - Community Manager
Astronauta II livello

Grazie per il consiglio .Ho gia risolto il problema .Stampo le mie fatture , ho attivato il servizio SMS .Anche se ancora non ricevo le bolette nel formato cartaceo come richiesto e pagato

enjoy your life 100%

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2032
Pilota dello Shuttle III livello
1129
Comandante spaziale I livello
1119
358
Moderatore