annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

attivazione non richiesta degli SMS notifica di consegna

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

attivazione non richiesta degli SMS notifica di consegna

Buonasera, vi raccondo la mia piccola disavventura capitatami in questi giorni conil mio nuovo telefonino.

Compro il mio nuovo Huawei P8 Lite 2017 brandizzato TIM, inserisco la mia SIM. Tutto OK.

Scarico l'app MyTIM Mobile e controllo Servizi attivi, tariffe, promozioni, etc... tutto come sul mio vecchio telefonino.

Dopo una settimana  dò un'occhiata al  credito residuo e mi accorgo era quasi terminato, questo nonostante minuti, sms e traffico dati della mia opzione flat fossero tutti lì.

Dopo ore passate a cercare di parlare con un operatore del call center, mi dicono che il problema consiste nel avere attivato il servizio " SMS notifica di consegna"  cheTIM non può farci niente e che non è previsto nessun rimborso. A detta dell'operatore avrei dovuto  io disattivare dal mio nuovo telfonino il servizio....certo a saperlo prima, se qualcuno mi avesse avisato l'avrei fatto.

Secondo in questa vicenda TIM ha assunto un comportamento corretto?

Grazie 

Flavio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: attivazione non richiesta degli SMS notifica di consegna

Ciao Flavio,

come puoi vedere sulla pagina "Servizio di notifica consegna sms" sul sito tim.it, il servizio si attiva dal menù del telefonino e purtroppo su molti smartphone Android questo è impostato di default (vedi qui).

Ahimè,  quando si acquista un telefono nuovo bisogna sempre verificare le impostazioni di base per evitare spiacevoli sorprese. Smiley_sconcertato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (3)
7 RISPOSTE 7
Highlighted

Ciao Flavio,

come puoi vedere sulla pagina "Servizio di notifica consegna sms" sul sito tim.it, il servizio si attiva dal menù del telefonino e purtroppo su molti smartphone Android questo è impostato di default (vedi qui).

Ahimè,  quando si acquista un telefono nuovo bisogna sempre verificare le impostazioni di base per evitare spiacevoli sorprese. Smiley_sconcertato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (3)
Highlighted
Astronauta II livello

E' successa la stessa cosa anche a mio figlio... 

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno,

trovo strano che contempoaneamente, sia il telefonino (tra l'altro marchiato TIM) e sia la sezione Servizi Attivi del profilo MyTIM Mobile, non ti avvisi che queso servizio è attivo.

Io non ho le competenze tecniche per capire se è o meno impossibile trovare una soluzione a questo spiacevole meccanismo motivo per cui ho fatto la segnalazione all'AG COM mediante il modello D.

Flavio

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Ce ne sono parecchi di questi raggiri.....il tutto per farci crescere : diffidenti, prudenti, "Smart" e addirittura cinici. ☹ A me con una opzione si sono attivati vari servizi a contenuto che non li tocco nemmeno, per paura dei costi aggiuntivi

FiHa
Highlighted
Baby robot

Strano che si dia la responsabilità al sistema Android.... i soldi li intasca la TIM .. Pertanto è responsabile il servizio TIM che deve inserire un modo come bloccare il rapporto degli SMS... Giuseppe 2555

Highlighted
Astronauta I livello

Avevo fatto disattivare tutto.

E ora per magia mi ritrovo con la notifica di consegna a pagamento. 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: attivazione non richiesta degli SMS notifica di consegna.... che salasso

C'è solo pubblicità sul sito tim.it. Potresti specificare gentilmente tutti i passaggi?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

53
Pilota dello Shuttle III livello
32
Comandante spaziale I livello
26
Guardiano della Galassia I livello
16
Esploratore di Pianeti III livello
15