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attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Mi hanno attivato un servizio, naturalmente non richiesto, forse allo stesso modo di sempre, e cioè toccando lo schermo per togliere una di quelle dannate pubblicità che appaiono mentre stai navigando. Il messagiio (sms), di cui mi sono accorto subito è questo:

 

"GigaNews di SKYMOB:abbonamento attivato.Costo 5E a settimana.I migliori contenuti per te!Per infoEdisat 800442299 o giga-news..mobi"

 

Nell'arco di un minuto ho aperto la app mytim e ho disattivato il servizio. Oggi però mi sono trovato con 5 euro in meno.

 

Come fare per riaverle? Ma soprattutto come riuscire ad evitare queste cose in futuro?

 

Grazie.

giambu
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

 

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze
Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure procedere con i seguenti metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

 

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

 

Chiedere sul sito del servizio stesso e chiedere anche così:

Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”, oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine,
con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta in un toto tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Il 119 può anche scoraggiarti ma tu chiedi il rimborso per scritto, invia un reclamo via mail:

119@telecomitalia.it (questo di solito è il modo migliore e piu' veloce) , oppure:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it (se hai una casella PEC, vale come una raccomandata)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Messaggio da app MyTim: "Ciao, come da te richiesto abbiamo provveduto al rimborso di 5 euro per l'attivazione di un servizio a contenuto non erogato da Tim e all'inserimento di un blocco selettivo dei servizi a valore aggiunto. Buona giornata da Tim!".

Quindi tutto risolto, non tanto per i 5 euro, ma più che altro per una questione di principio.

Avevo inviato anche una pec, oltre alla richiesta tramite la app, forse non era necessario?

 

Comunque grazie a tutti.

giambu
8 RISPOSTE 8
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

 

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze
Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure procedere con i seguenti metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

 

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

 

Chiedere sul sito del servizio stesso e chiedere anche così:

Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”, oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine,
con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta in un toto tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Il 119 può anche scoraggiarti ma tu chiedi il rimborso per scritto, invia un reclamo via mail:

119@telecomitalia.it (questo di solito è il modo migliore e piu' veloce) , oppure:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it (se hai una casella PEC, vale come una raccomandata)

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

ciao, contatta il 119 anche tramite chat o usa l'app tim personal per chattare con un operatore, chiedi rimborso e blocco dei servizi a pagamento.

facci sapere?

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

@Mit ops, avevi gia' scritto tutto tu e in modo piu' completo Smiley felice

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Ok, intanto ho inviato un sms “disattivazione servizi VAS” al 119 e dicono che entro 30 minuti mi forniranno le informazioni richieste, poi ho contattato in chat l'assistenza tramite la app Tim personal. Attendo sviluppi e vi faccio sapere. Grazie mille.

giambu
Astronauta Iperconnesso

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Dal 119 tramite sms mi rispondono che sulla mia linea non risultano servizi a pagamento, lo so, lo avevo già disattivato. Pensavo che questo messaggio servisse ad evitare quelli futuri... Ora mando anche la pec.

giambu
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

rispondi con: rimborso servizi a pagamento disattivati

normalmente non dovrebbero fare tante storie soprattutto se non e' passato tanto tempo

io sono stato rimborsato via mail a 119@telecomitalia.it e due volte dal servizio clienti facebook

 

comunque insisti

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Messaggio da app MyTim: "Ciao, come da te richiesto abbiamo provveduto al rimborso di 5 euro per l'attivazione di un servizio a contenuto non erogato da Tim e all'inserimento di un blocco selettivo dei servizi a valore aggiunto. Buona giornata da Tim!".

Quindi tutto risolto, non tanto per i 5 euro, ma più che altro per una questione di principio.

Avevo inviato anche una pec, oltre alla richiesta tramite la app, forse non era necessario?

 

Comunque grazie a tutti.

giambu
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: attivazione costo 5€ a settimana GigaNews di SKYMOB

Ottimo!! 

Secondo me hai fatto bene a usare vari canali. Almeno hanno capito 😂

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

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