annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Voi riuscite a parlare con un operatore 187?

Comandante spaziale III livello

Voi riuscite a parlare con un operatore 187?

Sto cercando di contattare il 187 ma hanno tolto le opzioni per parlare con un operatore. Chiamo da una linea che costa quasi 50 euro al mese e non è possible parlare con nessuno. Capita anche a voi?
Soluzioni al problema?
Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
49 RISPOSTE
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Voi riuscite a parlare con un operatore 187?

Per le offerte sulla linea si, sequenza 1-1 anche se c'è da aspettare e rispondono dall'estero (Romania Albania Slovenia)

Per amministrazione no, da quasi 2 mesi. fai finta di chiedere duplicato fattura e ti passano un operatore cui puoi chiedere altro

@Anonymous  ha scritto:
Per le offerte sulla linea si, sequenza 1-1 anche se c'è da aspettare e rispondono da Romania Albania Slovenia

Per amministrazione no, da quasi 2 mesi. fai finta di chiedere duplicato fattura e ti passano un operatore cui puoi chiedere altro

Ho visto che se seleziono l’opzione per disdire mi passano all’operatore. È una caccia al tesoro. Non voglio disdire 

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta I livello

prova a parlare con l'operatore attraverso il sito https://www.chat.tim.it/chat/livechat

Io ho risolto un problema che altri 5 operatori telefonici e un centro TIM non erano riusciti a risolvere....

Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono (H. Ford).

@Ismet  ha scritto:

prova a parlare con l'operatore attraverso il sito https://www.chat.tim.it/chat/livechat

Io ho risolto un problema che altri 5 operatori telefonici e un centro TIM non erano riusciti a risolvere....

Grazie ci proverò. 😁👍

Anonymous
Non applicabile

Oggi ho scoperto questa cosa mentre segnalavo un guasto: se chiami il 187 da SIM tim per la linea di casa, se hai aperto un reclamo la voce to dice: per info sul tuo reclamo premi il tasto 1
Anonymous
Non applicabile

Dalla seconda chiamata è già scomparsa l'opzione
Cyborg

@ciaodom  ha scritto:
Sto cercando di contattare il 187 ma hanno tolto le opzioni per parlare con un operatore. Chiamo da una linea che costa quasi 50 euro al mese e non è possible parlare con nessuno. Capita anche a voi?
Soluzioni al problema?

Credevo di essere scema io... comunque io ho appena mandato una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it. 

E sono già strapentita di essere tornata con Telecom.

Anonymous
Non applicabile

ma anche 119 non va meglio. oggi zero opzioni per parlare con operatore. alle 22.15 c'è l'opzione 4 per parlare con operatore, ma dopo 7 minuti precisi, ti invitano a mettere giù perchè è passato troppo tempo.

ammetto anche che, nel mio caso , come oggi, i guasti li risolvono subito, ma servizio clienti telefonico non pensavo fosse caduto così in basso, erano anni tipo che non chiamavo tim prima di sti ultimi mesi.

domani potrebbe essere il gran giorno della bolletta, dove scoprirò quanto pago

appena uscita, ho lo sconto di 7 euro di TIM party, altrimenti sarebbe 32,23

Quindi finché non rimodulano dovrebbe essere questo il prezzo.

I miei costi da quando sono abbonato:

Febbraio 2016 29 euro

Luglio 2016 29,90

Febbraio 2017 comunicazione della rimodulazione a 4 settimane quindi 32,39 al mese

Ora 32,23

Sto risparmiando!!!!! 😂

Astronauta I livello

Premi 1 1

Patricam86
Astronauta II livello Mic
Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

Febbraio 2016 29 euro

Luglio 2016 29,90

Febbraio 2017 comunicazione della rimodulazione a 4 settimane quindi 32,39 al mese

Ora 32,23

Sto risparmiando!!!!! 😂

A me non so stati applicati 12 euro di scontoSmiley tristeSmiley pianto

@Mic  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Febbraio 2016 29 euro

Luglio 2016 29,90

Ora 32,23

Sto risparmiando!!!!! 😂

A me non so stati applicati 12 euro di scontoSmiley tristeSmiley pianto

magari lo faranno nella prossima ma contattali per sicuretta.

da quando sei cliente tim?

Astronauta II livello

Sono cliente 5+

@Mic  ha scritto:

Sono cliente 5+

tanto tempo! Smiley felice io non sono mai stato 5+ con nessuno per ora

Anonymous
Non applicabile

pure io sono 5+ e avevo al massimo 7 euro di sconto (2 li ho persi per sito lento/non raggiungibile). come avete fatto 12??? forse sei tim 100%???

Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

@Mic  ha scritto:

Sono cliente 5+

tanto tempo! Smiley felice io non sono mai stato 5+ con nessuno per ora

Sono coperto solo da loro.Ci sarebbe anche fastweb ma sono raggiunto fuori rete.

Astronauta II livello

Non sono tim 100%.Ho visto che alcuni, forse hanno linea+mobile e sono tim 100% hanno preso anche sconti di 17-19 euro

Esploratore di Pianeti I livello Ran
Esploratore di Pianeti I livello

Ti consiglio di insistere e di parlarti di pazienza. Io ho chiamato di sera, verso le 20 e mi hanno risposto subito

Baby robot

comunicare con tim

salve, qualcuno sà se tim ha problemi, da un pò di tempo nn riesco più a parlare o chattare con nessun operatore !!!!!

se questo è il servizio che danno......

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: comunicare con tim

A me è capitato la settimana scorsa, ho fatto tante chiamate e non c'è stato verso di parlare con gli operatori.

Oltretutto il sito mytim non funzionava, l'unione delle cose rende indecente il servizio verso i clienti.

E' brutto anche il fatto che non abbiano una mail a cui scrivere. Hanno la PEC, ma alle mail inviate lì non hanno mai risposto.

Dopo non ho più provato, perché è ripartito mytim. Non è servito a molto, a dire il vero, perché poi non hanno fatto niente.

È un nostro diritto parlare con un operatore, stabilito dalla delibera agcom 79/09/CSP

Articolo 4 (principi generali)
Gli operatori assicurano, anche impartendo le dovute istruzioni agli addetti al call center o alle società terze, fornitrici del servizio, che nello svolgere il servizio di contatto, sia per le chiamate in uscita che per quelle in entrata, siano rispettate le seguenti regole:
...
k) adottare alberi di navigazione facilmente comprensibili, non eccessivamente complessi e ramificati, adeguati alle caratteristiche dell’offerta ed alle necessità informative, di assistenza e di reclamo degli utenti, ai quali, in tale ultimo caso, deve essere riconosciuta la possibilità di parlare in tempo reale con un addetto;

Fatelo presente sui social, se non vi dicono come fare segnalate il mancato rispetto di queste norme 

Anche oggi ho provato, e non c'è stato niente da fare. Non è neanche questione di attesa, manca proprio l'opzione per parlare con un operatore.

@valeriovanni  ha scritto:

Anche oggi ho provato, e non c'è stato niente da fare. Non è neanche questione di attesa, manca proprio l'opzione per parlare con un operatore.

Sono già stati sanzionati https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/18/tim-multa-dallagcom-per-360mila-il-call-center-automatic...

ma continuano 

Ho scoperto una cosa abbastanza paradossale.

Le tre chiamate che ho fatto oggi, in cui ho girato bene i menu per esser certo che non mi sfuggisse l'opzione giusta, compaiono su mytim nell'elenco "comunicazioni a TIM".

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2240
Comandante spaziale I livello
1219
Comandante spaziale I livello
1192
Pilota dello Shuttle II livello
365
Moderatore
306