annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Voi riuscite a parlare con un operatore 187?

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Voi riuscite a parlare con un operatore 187?

Già...Cercando di risolvere un problema da novembre...
Mi hanno attivato un’opzione che non ho richiesto, tardano Pasqua legarmi il pagamento del modem che ho staccato già a novembre, ho mandato un fax a gennaio ma continuo a pagare la tariffa dell adsl in bolletta....Non riesco più a parlare con un operatore… L’unica soluzione per me è dare disdetta...scorrettezza....
Rispondono andare Romania Albania non capiscono niente aprono pratiche che poi chiudono senza risolverle!
Cyborg

No. Dopo un'eternità a sentire una canzonetta lagnosa ti passano un'operatrice rumena o albanese che non sa un tubo e dopo un paio di minuti mette giù.

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@cinziacaccamo    @rosgresian

Parlare con un operatore e altri modi di contatto assistenza TIM

Linea fissa : 187. Se non compare “ti stiamo trasferendo ad un Operatore”, per parlare con un umano conviene provare con la scelta “cessazione linea”, lì devono rispondere per forza. Dato che gli operatori sono “tuttologhi” possono anche dare informazioni o servizi che non riguardano “cessazione linea”. (ho sempre fatto così e ha sempre funzionato)

Mobile : 119 > dovrebbe subito passare a > ti stiamo trasferendo ad un Operatore (nel mio caso è così, provato varie volte).
Oppure arrivarci da opzione 3, oppure 2 dipende. Dovrebbe essere circa così:

119 > per Assistenza Commerciale, Tecnica e Amministrativa premi 3 > per Assistenza Commerciale e Amministrativa premi 3 > ti stiamo trasferendo ad un Operatore

La sequenza (breve o lunga) che porta a > ti stiamo trasferendo ad un Operatore ci deve essere. Chi non ce l’avesse contatti il 119 da un altro mobile o da fisso o con altri canali (vedi sotto) e chieda chiarimenti in merito: quell’opzione “operatore” non deve mancare.
Oppure provare con l’opzione “segnalazione furto o smarrimento” ( un numero a caso). Vale lo stesso discorso fatto per il 187.(vedi sopra)

Fax per linea fissa privati: 800 000187

Fax per linea mobile privati: 800 600119

119@telecomitalia.it

PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Usare i social:
Facebook (Inviare un messaggio privato, rispondono in chat)

https://www.facebook.com/TimOfficialPage/

Twitter

https://twitter.com/tim_official

2 App:

App MyTIM :

https://www.tim.it/app-mytim

App TIMpersonal: permette di chattare con l’assistenza TIM

https://www.tim.it/timpersonal

Per mobile le 2 app sono scaricabili (per Android) da PlayStore

Inoltre, vedete anche qui, le varie opzioni:
https://www.telecomitalia.com/tit/it/offerta/info/segnalazioni-numeri-verdi.html

https://www.telecomitalia.com/tit/it/offerta/info/segnalazioni-telecom-italia-social-caring.html

Attenzione alla “profilatura”. Non so se è verità o leggenda metropolitana ma si dice che chiamando troppo spesso o ripetutamente con modi ritenuti aggressivi si viene profilati come utenti scocciatori e possono sparire alcune opzioni al momento della digitazione (es. l’opzione “parlare con un operatore”)

Resta il fatto che parlare con un operatore è un diritto, se questo non è possibile si può denunciare all’ AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) : https://www.agcom.it/299

……………………….

Astronauta I livello

È impossibile chiamare il numero 187!!! Ma è mai possibile???? Non stiamo parlando di un nuovo operatore telefonico, ma di uno che è da una vita primo operatore della telefonia fissa!
Sono delusissima ...non vedo l'ora che passino i mesi per poter cambiare senza dover pagare penali.
99
Cyborg

Si
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Io per parlare con un operatore chiamo il 'centralino' di roma (06 36881) e mi faccio passare l'assistenza clienti, non è possibile non riuscire a parlare con un operatore.

Quando anche questa via non funzionerà più.... sarò un felicissimo ex-cliente

incredibile siiii

Comandante spaziale I livello

Ahahah bene 👍🏻👍🏻👍🏻🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Guardiano della Galassia II livello

@DavideDaSerra  ha scritto:

Io per parlare con un operatore chiamo il 'centralino' di roma (06 36881) e mi faccio passare l'assistenza clienti, non è possibile non riuscire a parlare con un operatore.

Quando anche questa via non funzionerà più.... sarò un felicissimo ex-cliente

Mi erano sfuggiti questi post! Grande! Da tenere in considerazione!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: comunicare con tim

Anch'io sto cercando di parlare con un operatore ma è inutile, ho provato anche con l'assistenza tecnica ti rispondono ma quando gli esponi il problema ti rispondono che non è di loro competenza e ti liquidano molto velocemente.

@paparino657  ha scritto:
Anch'io sto cercando di parlare con un operatore ma è inutile, ho provato anche con l'assistenza tecnica ti rispondono ma quando gli esponi il problema ti rispondono che non è di loro competenza e ti liquidano molto velocemente.

ciao, se il problema persiste prova a contattarli tramite app tim personal, c'e' una chat per avere assistenza e se hai 10 minuti segnala da agcom, e' un tuo diritto poter parlare con un operatore.

https://www.agcom.it/299

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

il centralino di roma non fa altro che dirottare la chiamata al 187... inutile.

A questo punto è meglio chiamare direttamente il 187.

A voi risulta o sono stato io sfortunato?

Astronauta I livello

sono oltre un mese che non riesco a parlare con un operatore

[Post Editato: moderare i toni, leggi il regolamento. Grazie, moderatore]

@raffaelcesaro  ha scritto:
sono oltre un mese che non riesco a parlare con un operatore

Ciao, mentre provi tramite app o sito a chattare con qualcuno segnala ad agcom 

http://www.agcom.it/299

non possono impedire ai clienti di parlare con un operatore 

Cyborg

Ho anch'io lo stesso problema.

Dopo ore di tentativi tramite 187 non sono riuscito a parlare con un operatore TIM dell'area commeciale.

Ho contattato per due volte operatori dell'area tecnica che però non hanno saputo darmi le informazioni per parlare con l'uffcicio commerciale.

Ho cercato anche di contattarli tramite MyTIM utilizzando l'opzione "Scrivici" però compare un messaggi di errore e non é possibilescrivere nulla.

UN VERO DISASTRO !!!!!!!!

Community crew

Ciao @sfuoma 

hai provato anche a scrivere tramite i canali social?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

@sfuoma  ha scritto:

Ho anch'io lo stesso problema.

Dopo ore di tentativi tramite 187 non sono riuscito a parlare con un operatore TIM dell'area commeciale.

Ho contattato per due volte operatori dell'area tecnica che però non hanno saputo darmi le informazioni per parlare con l'uffcicio commerciale.

Ho cercato anche di contattarli tramite MyTIM utilizzando l'opzione "Scrivici" però compare un messaggi di errore e non é possibilescrivere nulla.

UN VERO DISASTRO !!!!!!!!

Ciso. Segnala ad agcom. Devono permettere ai clienti di contattarli 

http://www.agcom.it/299

Baby robot

Non mi fanno parlare con nessuno a quel numero perché dicono sia riservato alle forze della ordine
Astronauta I livello

parlare è possibile, ma purtroppo sono le soluzioni ai problemi che si verificano a mancare, puoi parlare con tutti gli operatori possibili tutti si mostreranno disponibili a risolvere le qusestioni in breve tempo, salvo poi verficare che i problemi posti non vengono risolti. Esempio : io non riesco ad accedere a My Tim Fisso dal mio account, mi dice da lungo tempo il servizio è momentaneamente non diponibile. Ho provato in tutti i modi a comunicare a Tim ma con zero risultati.

TIM crew MGB
TIM crew

@pfchicca  ha scritto:
Non mi fanno parlare con nessuno a quel numero perché dicono sia riservato alle forze della ordine

Ciao vedi se ti può essere utile la guida della Community li trovi tutti i modi per richiedere assistenza  vedi a questo link COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM

Astronauta Iperconnesso

Questa NON È UNA SOLUZIONE, ma semplicemente un ovviare o aggirare un problema, CHE DI FATTO NON DOVREBBE ESISTERE, dato che siamo CLIENTI PAGANTI ed abbiamo diritto all'assistenza da operatore che TIM ci indica essere il 187.
"Non è il pensare a decidere della vita ma è la vita a decidere del pensare" Giovanni Paolo II

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
115
112
TIM crew
81