annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Variazione Domiciliazione Bancaria

RISOLTO
Astronauta II livello

Variazione Domiciliazione Bancaria

Salve a tutti,

Vorrei cambiare l'Iban della domiciliazione bancaria della bolletta Telecom, solo che come ben sapete non è possibile variarlo ma bisogna fare la revoca e poi immettere il nuovo Iban.

Quello che vorrei sapere e capire è se io faccio la revoca mi ritorna in automatico a pagamento cartaceo? (2€ !!!)

Suppongo che non appena clicco su Revoca non mi faccia inserire subito il nuovo Iban giusto? magare devo aspettare qualche giorno prima di poter inserire il nuovo Iban?

Qualcuno ha gia provato a variare l'Iban e può darmi riscontro?

Grazie

12 RISPOSTE 12
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Variazione Domiciliazione Bancaria

TIM deve attivare (e inviara la richiesta alla banca) la domicilazione bancaria nuovamente per il nuovo iban. Forse fa senso inviare una richiesta con la richiesta di cambiamento a TIM (con PEC, FAX o RACCOAMDATA A.R.).

Se sono veloce forse non ti fanno pagare questi due euro, ma chiedi il servizio clienti.

Baby robot

Cambio codice iban per la fattura rete fissa

Come posso cambiare il codice iban per la fattura della rete fissa?
Astronauta II livello

Fammi capire... se io revoco la domiciliazione scatta subito il bollettino?

Secondo me se la bolletta è gia stata emessa ipotizzo che vada in banca giusto? e poi subentra la variazione... no?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, io ho variato IBAN circa 1 anno e mezzo fa, passando da domiciliazione bancaria a domiciliazione postale. Posso dirti che mi sono recata dal direttore dell' ufficio postale portandogli i codici per variare la domiciliazione che puoi trovare su ogni fattura Tim e l' ultima bolletta ed ha provveduto lui stesso ad inoltrare la richiesta di variazione addebitando il tutto sul mio c/c postale: già dopo 3 giorni l' addebito è stato attivato sul mio c/c e la nuova bolletta emessa solo 5 giorni dopo la variazione è stata addebitata sul nuovo IBAN. Dal servizio clienti 187 mi era stato consigliato di rivolgermi direttamente all' ufficio postale per velocizzare l' operazione. Quindi io ti consiglio di recarti direttamente presso la tua nuova banca e far inoltrare a loro la richiesta. 

Astronauta II livello

Ottimo grazie della dritta
Comandante spaziale II livello

Ciao @Feybio
la modifica dell’Iban di per sé non comporta la perdita della scelta di non ricevere la bolletta cartacea. però...se la richiesta viene rivolta a TIM (a prescindere dal canale) può passare un lasso di tempo di qualche giorno tra la revoca della vecchia domiciliazione e l'accettazione di quella nuova (da parte dell’Istituto).

Questo comporta delle conseguenze che possono portare ad esiti diversi. Non entro proprio nel dettalgio, ma per farti capire.. per mantenere il "no carta" della fattura sul conto dovresti riuscire a fare l'operazione di modifica della domiciliazione all'interno del periodo di fatturazione (intendo prima che venga emessa una fattura con la linea che ha la vecchia domiciliazione Revocata, perché se così fosse riceveresti un bollettino e quindi sarebbe ripristinato il cartaceo)

La cosa miglior secondo me è fare la richiesta di modifica rivolgendosi direttamente all’istituto bancario. Così la nuova richiesta sostituisce direttamente la vecchia.

Spero di essere stata chiara Smiley contento

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Moderatore

Re: Variazione Domiciliazione Bancaria

Ciao @Feybio

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Claudia - moderatore

Moderatore
Astronauta II livello

Re: Variazione Domiciliazione Bancaria

Soluzione:

- Lunedi 17/09 revoco la domiciliazione corrente nel mio MyTim Fisso.

- Un'ora dopo ho gia la possibilita' di inserire il nuovo IBAN (che inserisco).

- Giovedi 20/09 domiciliazione su nuovo IBAN attivata.

Cyborg

Datemi la possibilità di revocare da questo sito la vecchia domiciliazione bancaria. Altrimenti mi fate impazzire.

No carissima. Lei non è per niente chiara nel suo discorso. Io sono un vecchio utente e voi dovete subito darmi una risposta da una persona viva.

Moderatore

Ciao @FraCar984-z,

se la soluzione fornita non le è stata utile può rivolgersi all'assistenza diretta, attraverso i canali tradizionali. 

Ti ricordo che la Community nasce con l'intento di costruire uno spazio di scambio di informazioni tra gli utenti, le relazioni sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere delle problematiche comuni. Per raggiungere questo obbiettivo è necessario fare attenzione ai toni e al linguaggio che scegli di usare nei tuoi post. Quando parli qui non parli né a TIM, né al servizio clienti e purtroppo non è lo spazio adeguato per uno sfogo, a meno che non venga trasformato in una richiesta. 

Per approfondire puoi leggere le nostre Linee Guida.

Grazie ancora e benvenuta a bordo, siamo sicuri che ci aiuterai a far crescere una Community sana!

Moderatore
Astronauta I livello

Ciao. Seguendo questa discussione mi stavo chiedendo come revocare la domiciliazione bancaria (moduli da compilare e faxare oppure online). Grazie.

Astronauta I livello

Cambio iban addebito tim fisso

come cambio l’iban di addebito della mia bolletta sulla nuova app?

Tag (1)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2780
Comandante spaziale I livello
1393
Comandante spaziale I livello
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore