Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ciao @calancaluca ,
la richiesta di disdetta devi farla, altrimenti nessuno prende in carico la tua richiesta.
Se non vuoi usare la chat puoi:
Aprire una segnalazione online tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM o da app MyTIM Fisso
Scrivere via Social tramite la Pagina Facebook TIM Official.
Scrivere via Social tramite l’Account Twitter Ufficiale.
Scrivere tramite l’area web My TIM cliccando su Scrivici: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici
Dopodichè puoi verificare lo stato on line tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM oppure tramite l'app MyTIM Fisso e di conseguenza visualizzarne lo stato di avanzamento della lavorazione.
Per le telecamere, prova a scrivere a: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici
oppure invia una pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Spero di essere stato di aiuto.
Un saluto.
salve, anch'io stesso problema, via web il portale mytim fisso mi da errore quando cerco di disattivare safe guard. Ho contattato via chat il 187, mi è statto detto che risulta una qualche mancanza nella registrazione e di rifare la registrazione per sovrascrivere. Ho provato a rifare la registrazione ma non mi arriva la mail per confermare. Ho prvato più volte anche con mail diverse ma nulla. Via telefono ho provato a chiedere la disattivazione ma poichè ho un'altra pratica in corso non ne possono prendere in carico due. La pratica in corso è una richiesta per ripensamento del kit sport sky fatta via fax 2 giorni dopo. sono passati oltre trenta giorni ma risulta ancora in carico, quindi fuori tempo massimo. Sulla bolletta risulta il pagamento scontato dal bonus tim ma dopo la 4 che succederà?
soluzione: 1 inviare fax di sollecito pù richiesta rimozione safe guard
soluzione 2 in caso di mancato ottemperamento bloccare il pagamento bancario (la legge consente la ritorsione in caso di inadempimento da parte del fornitore del servizio)
Non ancora, domani mando il fax, prima che scada la bolletta. se leggete il contratto è scritto chiaramente che i reclami vanno fatti prima della scadenza, altrimenti, immagino (io) è come se avessi accettato la voce di spesa. Dopo la contestazione, loro dovrebbero ottemperare entro trenta giorni. se non lo fanno allora si che blocco il rid bancario.
Ciao @Contemax,
ricorda che se per qualche motivo i tempi dovessero allungarsi dovresti aver diritto ad un rimborso per il ritardo.
cioa, grazie per il consiglio. Io ho mandato il fax prima della scadenza della bolletta come previsto dal contratto. Prontamente mi hanno risposto che il mio reclamo è fondato e che mi rimborseranno alla prima bolletta. Ora la bolletta successiva è arrivata ma le voci di spesa non sono cambiate. Per ora a parte le 5 euro dell'opzione in più su sky non è stato preso nulla poichè applicano il bonus. Sto aspettando la IV bolletta. Se vedo l'addebito effettivo ritiro il rid alla banca.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010