annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim safe web

Highlighted
Astronauta I livello

Tim safe web

Buonasera mi hanno attivato tim safe web plus che attualmente sto pagando in bolletta. Ho provato in tutti i modi a disattivarla dal sito, dalla app e al telefono con operatore 187..nulla da fare.. Consigli? Inoltre oltre due mesi fa ho richiesto l attivazione di tim smart home e da allora dopo le rassicurazioni della operatore e sulla app e dopo almeno 20 chiamate non ricevo le telecamere... Aiuto
9 RISPOSTE 9
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tim safe web

Ciao @calancaluca ,

la richiesta di disdetta devi farla, altrimenti nessuno prende in carico la tua richiesta.

Se non vuoi usare la chat puoi:

Aprire una segnalazione online tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM o da app MyTIM Fisso 

Scrivere via Social tramite la Pagina Facebook TIM Official.

Scrivere via Social tramite l’Account Twitter Ufficiale.

Scrivere tramite l’area web My TIM cliccando su Scrivici: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

Dopodichè puoi verificare lo stato on line tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM oppure tramite l'app MyTIM Fisso e di conseguenza visualizzarne lo stato di avanzamento della lavorazione.

Per le telecamere, prova a scrivere a: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

oppure invia una pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Spero di essere stato di aiuto.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Ciao e grazie per la risposta. Ho già segnalato dal 187 e tramite fax e segnalazione all'assistenza online. Continuo a vedere tim safe web attivo e delle telecamere nemmeno l ombra... Mi ignorano completamente. Ho appena aperto un profilo pec e provo ora con quella... Speriamo bene
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao @calancaluca ,

bene. Facci sapere comunque.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

salve, anch'io stesso problema, via web il portale mytim fisso mi da errore quando cerco di disattivare safe guard. Ho contattato via chat il 187, mi è statto detto che risulta una qualche mancanza nella registrazione e di rifare la registrazione per sovrascrivere. Ho provato a rifare la registrazione ma non mi arriva la mail per confermare. Ho prvato più volte anche con mail diverse ma nulla. Via telefono ho provato a chiedere la disattivazione ma poichè ho un'altra pratica in corso non ne possono prendere in carico due. La pratica in corso è una richiesta per ripensamento del kit sport sky fatta via fax 2 giorni dopo. sono passati oltre trenta giorni ma risulta ancora in carico, quindi fuori tempo massimo. Sulla bolletta risulta il pagamento scontato dal bonus tim ma dopo la 4 che succederà? 

soluzione: 1 inviare fax di sollecito pù richiesta rimozione safe guard

soluzione 2 in caso di mancato ottemperamento bloccare il pagamento bancario (la legge consente la ritorsione in caso di inadempimento da parte del fornitore del servizio)

Highlighted
Astronauta I livello

Oppure molto semplice ricorri all Agcom.. Fai tutto online e li obblighi a risarcire
Highlighted
Community crew

Ciao @Contemax

sei riuscito a risolvere il problema?

Highlighted
Astronauta I livello

Non ancora, domani mando il fax, prima che scada la bolletta. se leggete il contratto è scritto chiaramente che i reclami vanno fatti prima della scadenza, altrimenti, immagino (io) è come se avessi accettato la voce di spesa. Dopo la contestazione, loro dovrebbero ottemperare entro trenta giorni.  se non lo fanno allora si che blocco il rid bancario.

Highlighted
Community crew

Ciao @Contemax,

ricorda che se per qualche motivo i tempi dovessero allungarsi dovresti aver diritto ad un rimborso per il ritardo.

Highlighted
Astronauta I livello

cioa, grazie per il consiglio. Io ho mandato il fax prima della scadenza della bolletta come previsto dal contratto. Prontamente mi hanno risposto che il mio reclamo è fondato e che mi rimborseranno alla prima bolletta. Ora la bolletta successiva è arrivata ma le voci di spesa non sono cambiate. Per ora a parte le 5 euro dell'opzione in più su sky non è stato preso nulla poichè applicano il bonus. Sto aspettando la IV bolletta. Se vedo l'addebito effettivo ritiro il rid alla banca.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
90
Guardiano della Galassia I livello
53
Comandante spaziale III livello
47
Comandante spaziale III livello
27
TIM crew
12