annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Security - info

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Tim Security - info

Vorrei avere delle informazioni riguardo il kit Tim Security, ma non si sa con chi parlare visto che al 187 gli operatori ignorano completamente l'argomento, nel senso che non sanno proprio di cosa si parli.

Esiste un'assistenza competente oppure tim vende cose a sua insaputa?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Tim Security - info

Ciao Henry,

è possibile ampliare il kit TIM Security base (centralina, sensore perimetrale, sensore di movimento, telecamera, 2 telecomandi) aggiungendo sensori aggiuntivi ZigBee o una telecamera aggiuntiva WiFi (del medesimo tipo rispetto al kit base) acquistabili sul sito TIM al link

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/flt/Marca-SERCOMM/Marca-SERCOMMWiFiIPCamera?N=71475065...

Non è invece possibile estendere il kit con sensori ZigBee alternativi disponibili sul mercato perché si tratta di una soluzione "chiusa".

Per quanto riguarda il supporto tecnico da parte di operatori, puoi chiamare il 187 selezionando l'opzione 2.

Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

un saluto
G

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
Highlighted
Comandante spaziale II livello

iao,

che informazioni stai cercando relativamente a TIM Security???

Highlighted
Astronauta II livello

mi servono informazioni riguardo la compatibilità con i dispositivi zigbee. Vorrei apmliare il kit con degli ulteriori sesnsori perimetrali e di presenza, ma non essendo disponibili di ulteriori di quelli del kit, devo appunto sapere se altri dispositivi zigbee presenti sul mercato sono compatibili o meno.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Henry,

è possibile ampliare il kit TIM Security base (centralina, sensore perimetrale, sensore di movimento, telecamera, 2 telecomandi) aggiungendo sensori aggiuntivi ZigBee o una telecamera aggiuntiva WiFi (del medesimo tipo rispetto al kit base) acquistabili sul sito TIM al link

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/flt/Marca-SERCOMM/Marca-SERCOMMWiFiIPCamera?N=71475065...

Non è invece possibile estendere il kit con sensori ZigBee alternativi disponibili sul mercato perché si tratta di una soluzione "chiusa".

Per quanto riguarda il supporto tecnico da parte di operatori, puoi chiamare il 187 selezionando l'opzione 2.

Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

un saluto
G

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

I sensori sercomm del kit timsecurity, non sono disponibili, ne sullo store tim, ne su qualsiasi altro store del mondo.

Di fatto, confermando che il tim security è una soluzione chiusa, la mancanza di disponibilità di ulteriori sensori perimetrali e volumetrici la rende una soluzione inutilizzabile e fuori mercato.

A me il kit interessa, ma senza disponibilità di ulteriori sensori andrei ad affrontare una spesa inutile per un prodotto incompleto.

Si può avere certezza sull'assurda decisione di renderlo un pacchetto chiuso e sulla possibilità, tramite il tim box, di utilizzare i sensori zwave attraverso la chiavetta disponibile nel box. se anche qui ci sono limitazioni, il kit offerto è sostanzialmente un pacco.

Highlighted
Astronauta II livello

riguardo il 187, tutti gli operatori che mi hanno risposto attraverso l'opzione 2, non sapevano neanche di cosa si stesse parlando.

Highlighted
Astronauta II livello

Il quesito NON E' RISOLTO, perchè il sensore che mi è stato evidenziato, non è nella disponibilità di Tim, visto che non è possibile acquistarlo. Se lo fosse stato questa discussione non sarebbe esistita.

Quando e se sarano disponibili questi sensori?

Highlighted
Astronauta I livello

qualche settimana fa ho chiamato il 187 e mi hanno indicato di andare sul negozio tim online dove ho comprato un sensore porta e un sensore motion senza problemi...

Highlighted
Astronauta II livello

E' il link postato sopra. da qualche settimana il sensore perimetrale non è più nella disponibilità e nessuno sa e se tornerà disponibile. Ovviamente senza tale disponibilità il kit tim security diventa quasi inutile, a meno che non si possieda una sola finestra.

Te che lo possiedi, sai se altri dispositivi zigbee possono lavorare lo stesso con la centralina tim? è una sercomm, simile al Vera.

Highlighted
Astronauta I livello

@henrydemonfreid  ha scritto:

E' il link postato sopra. da qualche settimana il sensore perimetrale non è più nella disponibilità e nessuno sa e se tornerà disponibile. Ovviamente senza tale disponibilità il kit tim security diventa quasi inutile, a meno che non si possieda una sola finestra.

Te che lo possiedi, sai se altri dispositivi zigbee possono lavorare lo stesso con la centralina tim? è una sercomm, simile al Vera.

io avevo preso un sensore porta e un sensore motion, l'associazione all'app è molto semplice (discovery molto veloce) e funzionano bene, semmai il difetto e' che non si possono disabilitare temporaneamente in modo selettivo e quindi l'estate nn puoi tenere la finestra aperta e mettere l'allarme solo alla porta

nn ti saprei dire come mai nn sono piu' disponibili sullo store, magari e' un temporaneo problema di magazzino

comunque io lo uso come sistema di allarme e nn mi ha mai dato problemi ne' di connessione ne' di falsi allarmi

per quanto riguarda il gateway nn e' proprio come il veraplus perche' nn supporta zwave, e' una versione basic... inoltre ti confermo che nn si possono aggiungere dispositivi alternativi sul mercato perche' come mi diceva l'operatore sono associabili solo sensori a marchio tim compatibili con il kit

Highlighted
Astronauta II livello

Questa cosa dell'incompatibilità con altri sensori zigbee la verificherò, in quanto appunto di produzione sercomm e la tim mette solo il marchio. i sensori sercomm lavorano con parecchie centraline.

Sulla versione più scarsa rispetto al Vera secure hai ragione, ma per il zwave tim da la chiavetta insieme al tim box. pertanto possedendone uno potrei implementare il tim security con sensori zwave tramite l'app IoTim, Non so però quanto sia possibile gestire eventi e regole tra le due cose. Se fose possibile si potrebbe fare un'inserimento selettivo dei sensori; usare gli zigbee per le porte e gli zwave per le finestre, ad esempio. e tramite regole armarli tutti o in parte a seconda delle necessità. Però anche su questo non c'è alcuno che possa dirci se sia una cosa fattibile

Highlighted
Astronauta I livello

@henrydemonfreid  ha scritto:

Questa cosa dell'incompatibilità con altri sensori zigbee la verificherò, in quanto appunto di produzione sercomm e la tim mette solo il marchio. i sensori sercomm lavorano con parecchie centraline.

Sulla versione più scarsa rispetto al Vera secure hai ragione, ma per il zwave tim da la chiavetta insieme al tim box. pertanto possedendone uno potrei implementare il tim security con sensori zwave tramite l'app IoTim, Non so però quanto sia possibile gestire eventi e regole tra le due cose. Se fose possibile si potrebbe fare un'inserimento selettivo dei sensori; usare gli zigbee per le porte e gli zwave per le finestre, ad esempio. e tramite regole armarli tutti o in parte a seconda delle necessità. Però anche su questo non c'è alcuno che possa dirci se sia una cosa fattibile

anche sul discorso zwave avevo chiesto ad un operatore, in effetti a breve pare che sara' possibile integrare dispositivi di vari brand tramite la chiavetta su timbox e farli interagire tramite le regole di iotim, per esempio sensore porta fibaro, sensore motion e sirena everspring e ipcam foscam... di fibaro potrebbero esserci anche sensore fumo e allagamento se fanno un'integrazione completa

Highlighted
Cyborg

tim security

buonasera

mi è stata regalato il tim security ma quando vado a collegare il dispositivo all app mi da questo messaggioyyy.jpg

come posso risolvere

Highlighted
Astronauta I livello

vorrei acquistare il kit tim security e' possibile gestire pure insieme la smart home con la tim cam cioe' noleggiare le due telecamere e inserirle nell app io tim e gestirle insieme?

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, non mi funziona la telecamera di tim security, l'assistenza tim mi ha riferito, dopo 2 mesi di solleciti vari, che per far funzionare la telecamera devo comprare e installare anche tim box, davvero?? 😳 

Highlighted
Astronauta I livello

Non lo fare, non lo comprare, non funziona, io sono 2 mesi che ho problemi con la telecamera di tim security e la tim non risolve il problema. 

Highlighted
Community Manager

Re: Tim Security - info

ciao @minifabio

guarda se questo link https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/tim-security può risultare utile per le informazioni che stai cercando.

per tutti: per l'assistenza sul prodotto bisogna contattare il 187, ci sono diversi modi di contatto, vedete qui: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta I livello

TIM Security

@fortim23 

Buonasera, so’ che è passato del tempo ma visto che ho lo stesso problema, come hai risolto alla fine?

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Mai

Highlighted
Astronauta II livello

Lascia perdere, Kit inutile e malfunzionante, impossibile incrementare i sensori, non sono mai disponibili. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
68
Guardiano della Galassia I livello
42
Guardiano della Galassia I livello
34
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
13