annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Internet Pay non richiesto

@Anonymous  ha scritto:
Recuperano il calo del fatturato

Comunque secondo te @ciaodom quale sarebbe in ordine cronologico la procedura corretta per avere anche indennizzi per servizio non richiesto?

Reclamo e aspetti rimborso e poi indennizzi (si può fare conciliazione solo per indennizzi)?
O diretto conciliazione?
O reclamo e conciliazione senza aspettare risposta?

Mi sa che se rimborsano non si possono chiedere gli indennizzi. Non credo si possa andare in definizione. Ci stavo pensando ma mi sa che non si puo. Forse conviene che non rimborsano 😂

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Internet Pay non richiesto

Ho mandato Ora una email all'AGCOM. Spero di pagarmi il modem se mi capita
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Idem, addirittura ho mandato diversi reclami e la loro risposta è stata che sono stata io ad attivare quel abbonamentoil 2 mese che mi ritrovo 20 euro in più in bolletta

@gabri70  ha scritto:
Idem, addirittura ho mandato diversi reclami e la loro risposta è stata che sono stata io ad attivare quel abbonamentoil 2 mese che mi ritrovo 20 euro in più in bolletta

Cioè, se hai fatto il reclamo e non vogliono rimborsarti puoi usare conciliaweb http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

@gabri70  ha scritto:
Bugie, bugie, BUGIE!
BISOGNA DENUNCIARLI ALL ANTITRUST

Reclami via fax o PEC? Se paghi col bollettino e hai reclamato secondo la Carta  Servizi, decurta i 20 euro dalla fattura compilando un bollettino in bianco.

E dire che se mi loggo su Beauty Coll mi fa ancora loggare, quindi l'abbonamento non è stato ancora disattivato da quando ho chiamto la prima volta in chat il 19/7 e l'ultimo reclamo via fax il 23/7.

Anonymous
Non applicabile

Ma ste cose davvero interessano a qualcuno? Come si può pensare uno le attivi volontariamente?

@Anonymous  ha scritto:
Ma ste cose davvero interessano a qualcuno? Come si può pensare uno le attivi volontariamente?

Ma infatti i prezzi sono proibitivi e i servizi sono non servizi. Sarebbe interessante conoscere qualcuno che li attiva volontariamente 

Anonymous
Non applicabile

@gabri70 sei fortunato! I reclami li hai fatti e ti non hanno risposto, puoi usare conciliaweb e chiedere anche gli indennizzi. 5 euro per ogni giorno di attivazione. Se è rimasto attivato un mese sono 150 euro potenzialmente

Piccolo aggiornamento: seguendo il consiglio di @axel86 ho provato la chat https://www.chat.187.it/chat/livechat?serviceName=187 per chiedere un aggiornamento sullo stato del mio reclamo che non vedo in MyTim ma di cui ho il numero. Soprattutto perché da verifica fatta oggi su selfcare.internetpay.tim.it il servizio Internet Pay che mi hanno attivato a mia insaputa è ancora attivo (io mi rifiuto di disattivarlo!). Mi hanno detto che il servizio è stato disattivato il 23/07 (ma io oggi 30/07 lo vedo attivo) e che avrò il dovuto rimborso sulla prossima bolletta (ma chi gli crede?). Le solite storie che non stanno in piedi. Io ho scritto che mi serve una risposta scritta per poter decidere i prossimi passi, aspetterò qualche giorno.

Ho chiesto anche info sul pagamento parziale di una bolletta: bollettino in bianco indicando il n. di c/c postale 872002, il n. telefono, il periodo di riferimento, il nominativo e l’indirizzo del titolare dell'utenza + numero verde fax 800.555.956 per segnalare gli estremi di pagamento. 

Nel frattempo sto preparando la documentazione da presentare all'Agcom.

Vi terrò aggiornati. 

Cyborg

@Anonymous  ha scritto:
Ora mi hanno scritto che si può disabilitare da are clienti, ma dove???

http://selfcare.mobilepay.it/mpay-fe-selfcare/jsp/insert-msisdn.jsp da qui se riesci disabiliti abbonamento 

Astronauta Iperconnesso

La seconda richiesta, questa volta per iscritto, di rimborso e disattivazione del servizio è stata evasa senza soluzione, con questa risposta: 

Cattura.JPG

Ne ho aperta un'altra con l'aiuto di un operatore (un conoscente) direttamente in un negozio TIM, sul mio profilo non viene visualizzata ma mi è stato assicurato che il servizio verrà disattivato e l'importo riaddebitato. Vedremo.

Anonymous
Non applicabile

L'Autorità sa se ognuno di voi segnala tramite modello D ad a g c o m ed email ad agcm

Contrariamente a quanto si dice altrove la civiltà si misura in base alla responsabilità del cittadino che tramite denuncia pone le autorità a conoscenza di determinate situazioni.

Addio

Concordo, a noi costa pochi minuti ma permette di aiutare tanta gente che magari non sa che c’è modo di far valere i propri diritti di fronte a certe ingiustizie o scorrettezze

@Trasparenza  ha scritto:
L'Autorità sa se ognuno di voi segnala tramite modello D ad a g c o m oppure email ad agcm

Contrariamente a quanto si dice altrove la civiltà non si misura in base  alla responsabilità del cittadino che tramite denuncia pone le autorità a conoscenza di determinate situazioni.

Addio

Perfetto! Grazie dell'info, farò la segnalazione di sicuro.

@Anonymous  ha scritto:

L'Autorità sa se ognuno di voi segnala tramite modello D ad a g c o m ed email ad agcm

Contrariamente a quanto si dice altrove la civiltà non si misura in base alla responsabilità del cittadino che tramite denuncia pone le autorità a conoscenza di determinate situazioni.

Addio

Qui si voleva dire che la civiltà si misura in base alla responsabilità del cittadino che tramite denuncia pone l’autorita a conoscenza di determinate situazioni.  C’è un “non” di troppo, non è quello che voleva dire Robot sorriso

Astronauta I livello

È successa la stessa cosa a me,dopo aver inviato un fax mi è stata inviata una risposta sibillina,in cui si parlava di un abbonamento non meglio specificato e mi si invitata ad andare sull’area self x disattivarlo..solo che a me non risulta nessun abbonamento,ho richiamato il 187 e mi hanno riaperto un reclamo

@Fabrizia2  ha scritto:
È successa la stessa cosa a me,dopo aver inviato un fax mi è stata inviata una risposta sibillina,in cui si parlava di un abbonamento non meglio specificato e mi si invitata ad andare sull’area self x disattivarlo..solo che a me non risulta nessun abbonamento,ho richiamato il 187 e mi hanno riaperto un reclamo

Ciao, assicurati che predispongano il rimborso 

Astronauta I livello

Help

Come fare a bloccare internet pay che tra l’altro a me non risulta essere attivata?devo chiedere il blocco del pagamento della bolletta di luglio?

Rif.: Help

Oggi ho avuto una brutta esperienza con la chat del 187: col primo operatore la sessione è scaduta dopo 10 minuti di inattività, il secondo operatore ha chiuso la chat (evidentemente il fatto di avergli chiesto di fare un sollecito sul reclamo lo ha destabilizzato), appena alla terza chat sono riuscito a farmi fare un sollecito (almeno così mi hanno detto, poi non is sa).

Mi hanno detto che il tempo di risposta a un reclamo è di 30 giorni (evidentemente entro i 5 giorni lavorativi devono confermare di aver preso in carico la richiesta, ma poi hanno tempo 30 giorni per rispondere).

Nel frattempo ho fatto la denuncia all'Agcom tramite modello D che mi avete fatto scoprire!

Ecco il testo della denuncia fatta all'Agcom oggi:

Nell'ultima bolletta TIM (linea fissa fibra FTTC) ho trovato un importo di 20 EUR relativo ad un servizio da me mai richiesto e di cui non conoscevo l'esistenza: Internet Pay - contenuti web 20 giu 18 - 19 lug 18. Ho subito inoltrato un reclamo alla TIM, dove ho indicato di non aver mai richiesto tale servizio e invitandoli a disattivarmelo immediatamente, insieme a ogni altro servizio a pagamento attivo sulla linea, riconoscendomi un rimborso dell'importo indebitamente addebitato. Tengo a precisare che: TIM non mi ha mai informato dell'esistenza di tali servizi Internet Pay a pagamento; la presenza di tale servizio non ha alcuna visibilità nell'area personale MyTim (portale dove l'utente può verificare i dati della linea nonché i servizi e le offerte attivi); un'operatrice con cui ho parlato il 28/07 mi ha spiegato che al momento ci sarebbero centinaia di segnalazioni simili relative a servizi Internet Pay attivati e di cui il cliente è all'oscuro; non ho richiesto tale servizio espressamente e se davvero risulta che io lo abbia richiesto, le modalità di acquisto sono palesemente illecite, in quanto l'acquisto avverrebbe senza che l'utente se ne renda conto. Sono in attesa di una risposta al reclamo fatto e, in caso di esito negativo, mi appellerò all'Agcom, "Risolvi un problema con il tuo operatore". L'obiettivo di questa segnalazione è di mettervi al corrente di questa pratica scorretta da parte di Tim, affinché questo comportamento possa essere da Voi valutato e possiate prendere le dovute misure sanzionatorie contro l'operatore. Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva. Sto tracciando ogni singolo contatto che ho con l'operatore al fine di presentare ricorso all'Agcom in caso di esito negativo del reclamo fatto.

@Fabrizia2  ha scritto:
Come fare a bloccare internet pay che tra l’altro a me non risulta essere attivata?devo chiedere il blocco del pagamento della bolletta di luglio?

Intanto devi fare un reclamo alla TIM, poi puoi 1) pagare normalmente la fattura per intero, aspettando rimborso futuro, oppure 2) pagare la fattura tramite bollettino stornando l'importo contestato. Se hai attiva la domiciliazione bancaria devi ovviamente disattivarla entro la data di scadenza della fattura, per poi procedere al pagamento tramite bollettino.

Bollettino in bianco indicando il n. di c/c postale 872002, il n. telefono, il periodo di riferimento, il nominativo e l’indirizzo del titolare dell'utenza + mandare un fax al numero verde 800.555.956 per segnalare gli estremi di pagamento. 

Astronauta Iperconnesso

Ottimo alfalf per aver condiviso la segnalazione che inotrerò subito anche io . Ho avuto risposte evasive dall'opertaore Tim in merito al problema dell'attivazione di servizi. Ho richiamato  il 27 e il 31 luglio chiedendo di inviarmi per iscritto quanto affermava verbalmente, cioè che mi avrebbero rimborsato 40,00 euro in quanto anche la fatturazione di luglio era già partita, ma ancora non si sono fatti vivi e non mi fido più e quindi penso di fare la segalazione sia all'agicom che all' agcm (autorità garante della concorrenza e del mercato).

Astronauta II livello

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno in merito alla mia situazione: dal sito di tim la pratica risulta ancora in lavorazione (richiesta fatta via chat il 27 luglio), però oggi mi hanno risposto su Facebook (avevo scritto tutto anche li il 27 luglio) e mi hanno risposto : ciao Alex, ti informiamo di aver emesso un rimborso di € 20,00 che riceverai entro 90 giorni dalla data di emissione. Buona giornata da TIM. #TIMfisso.

Speriamo sia tutto risolto...gli ho risposto al messaggio chiedendo di confermarmi che oltre al rimborso  nelle prossime bollette non ritroverò ancora la voce aggiuntiva delle 20,00 euro visto che nel forum c'è gente che ha trovato la stessa voce anche il mese successivo....adesso vediamo cosa mi rispondono.

Vi aggiorno anch'io: oggi ho fatto una verifica e il servizio Internet Pay che non ho mai attivato e che ho chiesto di disattivarmi è ancora attivo, a due settimane dalla richiesta! Ho inviato una comunicazione scritta per chiedere che me lo disattivino ma anche alla chat non possono fare niente, devo aspettare che rispondano al reclamo. OK, ma in questi giorni esce la prossima fattura e quindi mi addebiteranno di nuovo i loro 20 EUR. Credo proprio che questo sia il loro obiettivo. Di conseguenza ho provveduto a disattivare la domiciliazione bancaria, sia direttamente in banca che tramite il MyTim e nei prossimi giorni provvederò a fare un pagamento parziale tramite bollettino.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
174
Pilota dello Shuttle I livello
161
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
105